01 novembre 2014

Hotel California: FED, BOJ, BCE, DA WALL STREET AL NIKKEI E' UN FIUME INFINITO



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox


Scrivere sindrome "Hotel California" inventarsi qualcosa di fantasioso per fare capire in che mondo finanziario economico stiamo vivendo, tipo "il Bengodi finanziario" o altre cose del genere non è servito a nulla, se poi leggi commenti tipo: "interviene la BoJ chi se l'aspettava"...
Io me l'aspettavo, io, perchè in tutto questo c'è una logica iniziata anni fa, non ora, ed è la naturale conseguenza di un processo che viene studiato a monte e non raffazzonato all'ultimo momento come i principianti.
Perchè se scrivi Hotel California, da questo posto dove il denaro sgorga continuamente non uscirai più, vuol dire proprio quello che è successo e cioè la Fed chiude i rubinetti e la BOJ apre le pompe!!!
Ma che ve lo dico a fare, per voi ora conta solo MPS, come contava solo CHL
Le cose qui sono due: o quelli che guadagnano stanno zitti e non commentano mai, oppure siete voi a scegliere ogni volta ed a incaponirvi sui titoli sbagliati.

Nelle 10 di Buddy, oggi come 2 anni fa c'era e c'è il Giappone, il Nikkey, prima da comprare e per quest'anno da continuare ad accumulare sui ribassi perchè sarebbe stato un anno di transizione, nonostante gli esperti continuassero a ripetere che il Giappone avrebbe fatto la fine della Grecia, che il Giappone era morto, che l'esperimento di Abe non funziona, che sarebbe crollato tutto.
Dimenticando che se crollo sarà, se scoppierà la bomba atomica, prima di perdere la guerra saranno messe in campo tutte le azioni possibili, lecite e non lecite. In amore e in guerra non esistono regole, molti dimenticano i saggi detti di un tempo.

Se poi guardi il portafoglio delle "10 di Buddy" per il 2014 vedi 5 semplici titoli: BET, FCA, ESPRINET, FNM e TELECOM che alle quotazioni attuali fanno una media del 30% di rendimento e senza aver toccato nulla, senza stress da trading, senza commisioni da trading e confrontato con un +5% di rendimento dell'indice generale e anche superiore ai migliori indici a livello planetario.

Ma qui conta solo MPS ora, ah dimenticavo anche CARIGE, contano sempre quelle in perdita e intanto chi ha guadagnato gli utili li intasca e senza nemmeno dire grazie.
Io non mi preoccupo, il mio impegno lo metto quotidianamente e con costanza sopra ogni altro essere umano, perchè ormai sono 10 anni che scrivo, senza mai aver saltato un anno, faccio il mio compitino.
I furbi, gli egoisti facciano pure, continuino pure a sfruttare il prossimo, io non me ne curo, per me non avranno mai fortuna.
Io scrivo per la brava gente, quella necessita, che segue senza pregiudizi e senza malizia, quella che conosce la parola riconoscenza, quella costruttiva e propositiva, quella che conosce l'autocritica e che facilita il dialogo, quella che conosce il sacrificio proprio e degli altri, quella che riconosce i meriti e che ha voglia di imparare.
A quelli dico se siamo in MPS ne usciremo, anche da Carige e non per portare a casa i soldi in pari, ma guadagnando.
L'anno scorso o all'inizio di quest'anno, non ricordo, scrissi che MPS mi ricordava molto l'Olivetti degli anni '90 quando sotto la gestione De Benedetti rischiò il fallimento, fece un aumento di capitale sanguinoso e massacrante e a distanza di 2 anni ne uscì in gloria.
Per ora il percorso sembra molto simile, i miopi guardano i crolli attuali per scagliarsi contro qualcuno, altri invece nonostante le perdite in conto, vedono le attuali discese come l'occasione per un grande ritorno futuro.
Scegliete voi da che parte stare, il mio compitino finisce qui.

32 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Qualcuno mi aveva chiesto come mai alcuni commenti sono stati cancellati. Ora ho la risposta, blogger mi dice che c'è una mancanza di comunicazione con il browers.
Prima blogger versava tutto nello spam, io andavo a controllare e a quello che blogger sbagliava io ponevo rimedio, ora questo problema non so come risolverlo. Quindi se non trovate il commento, riscrivetelo, se avete voglia di farlo

Anonimo ha detto...

la risposta è molto semplice, Buddy

ad esempio uno può avere comprato fiat e mps

però poi si è visto fiat salire, non gli sembrava vero e a +10 o +12 ha venduto, mentre mps ce le ha ancora in portafoglio e il bilancio com'è? profondo rosso

Paolo

Anonimo ha detto...

Bel pirla Paolo, senza offese
È molto semplice ed è per questo che la maggioranza perde e perderà sempre e pochi molto pochi guadagnano e guadagneranno
Convinti e contenti voi, contenti tutti
Luca

Anonimo ha detto...

Ma CHL quando finirà di scendere?
Capisco che per Buddy ogni ribasso non é una sconfitta ma una ulteriore ed ennesima occasione di acquisto ma qui sono anni che le occasioni non finiscono mai.
Giulio

Anonimo ha detto...

Effettivamente Luca ha ragione, tagliare le perdite e lasciar correre i guadagni è una buona regola, andrebbe rispettata ma non lo si fa quasi mai, spesso mi trovo a discutere con colleghi che si sentono sfortunati perché non hanno mai in portafoglio titoli che fanno un bel +50% o magari 100%, ovviamente non ce l'avranno mai perché come dice Paolo quando si vede un +10 si vende, e 50 viene dopo il 10! So di scrivere una cosa ovvia, forse pure stupida ma così stanno i fatti e così continueranno ad essere!
Leggo che MPS si sta organizzando per la ricapitalizzazione, se riesce a cavarsela da sola rischia di diventare veramente una grossa occasione, mi auguro per tutti che le cose vadano per il meglio! Poi succederà che gente che è stata sotto venderà appena si trova in pari (sperando che ci si arrivi) e si lamenterà per quanto ha sofferto e per non aver guadagnato nulla, anche questo spesso succede,... poi vai a spiegarglielo che qualche colpa ce l'hanno pure loro!
A&B

Anonimo ha detto...

A Buddy faccio i complimenti per Fiat, ma chiedo. dopo il convertendo e la distribuzione di azioni Ferrari sarà meglio FCA o EXXOR? Graie e saluti a tutti!

Buddy Fox ha detto...

W A&B!!!
Finalmente qualcuno ha scritto la verità sul comportamento e sugli errori che ogni volta si ripetono.
Però allo stesso modo di chi accusa degli errori mi piacerebbe leggere anche di qualcuno che il 50% e il 100% grazie a me e alle sue capacità, lavoro di squadra, quel guadagno è riuscito a farlo.
Intanto via email ho letto dell'impresa Apple, non è frutto della mia fantasia o immaginazione, ma c'è veramente un italiano che ha comprato Apple 15 anni fa e ora ha realizzato una performance del 6000%
Sì avete letto bene, e solo in 15 anni senza comprare e vendere, fossero anche solo 10 mila euro, fate voi i conti.
Quando ci riuscirò io o uno della "mia scuderia" mi sentirò veramente realizzato
Buona domenica

Anonimo ha detto...

ma tutti questi esperti che guadagnano soldi..

ma che ve ne fate???

li spendete un po' o aspettate che viene la tempesta e li perdete tutti??

5ergio

Anonimo ha detto...

Ripropongo la domanda sig.buddy :e cioè è sempre convinto in un repentino dietrofront degli indici a brevissimo prima di una ulteriore ripartenza? Giuseppe

Anonimo ha detto...

allora io sono un'eccezione, una lieta eccezione. Ho comprato seguendo l'analisi e lo slogan "titoli maratona da mettere in bacheca", il titolo AEFFE.
Ora sono a circa +300% in 5 anni e non mollo proprio ora.
Buddy ti ringrazio ogni giorno tra me e me.
Elena

ciop ha detto...

adesso si puo pensare a rientrare in mps visto che è gia stato detto che si farà l'aumento di capitale di 2,1 mld
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

Ciao Ciop, io sono dentro da un pò le ho a 0,98...non so se essere fortunato o meno, perchè mi immagino la gente a che pmc le ha...però adesso preferisco rimanere fermo piuttosto che mediare.
ciao

Anonimo ha detto...

Secondo me meglio aspettare l'ADC e vedere che giochini fanno coi diritti, comunque già a sti prezzi mi pare buona, le azioni sembrano che scontino quasi un fallimento della banca, ma le obbligazioni mi sembrano più serene, credo che fatta chiarezza ci sarà una discreta risalita.

ciop ha detto...

per chi e incastrato conviene aderire all'aumento di capitale per avere un prezzo medio decente .
ciao
ciop

Nico ha detto...

World Duty Free (WDF.MI)quota 6,75 Euro.

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, la società potrebbe trasferire la propria sede legale (attualmente a Novara) e quotarsi a Londra.

In caso di una modifica della sede legale/sede di quotazione, gli azionisti avrebbero il diritto di recesso (il prezzo medio degli ultimi sei mesi è attualmente di 8,73 euro per azione).

Anonimo ha detto...

Ciao Buddy,mi sono sentito preso in causa non ti nego che anch'io faccio parte di quelli che hanno guadagnato con alcuni titoli che tu hai consigliato naturalmente sono dentro anche in MPS ho fatto qualche acquisto anche in questi giorni sono da questa parte vediamo cosa succede.

ciop ha detto...

domani mps andra su o giu?
si accettano scommesse.
Per me questa settimana dovrebbe recuperare un 10% dopo e tutto da vedere
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

Aeffe consigliata 5 anni fa? Però! Il tiiming giusto era maggio 2014.
5 anni fa il guru consigliò vivamente anche SOPAF...
Stefano V

Anonimo ha detto...

Vista l'offerta cinese mi aspetto che domani il titolo vada su!

Unknown ha detto...

Personalmente non ritengo Buddy un guru, ne uno infallibile, però è uno che ci mette diciamo così il cuore e la faccia. A criticare si è capaci tutti a proporre no, quindi meglio tacere, detto ciò vi riporto alcuni dati inerenti le 10 di Buddy 2013, questo perchè personalmente prima verifico, poi critico e viceversa. Vi propongo i dati.

CSNKY +40,5% etf sul giappone
BNK +14,53% etf sulle banche almeno si evita di rischiare su MPS e Carige se si è insicuri, altrimenti si prendono tutte le banche proposte da Buddy. Io personalmente preferisco l'ETF perchè son Capra.
CS1 +26.25% etf Spagna
ETFMIB +10,32%
BRA -26,72 etf brasile
NOK1V +102,5% siccome fra le 10 vi era la scommessa sul rafforzamento del dollaro che è avvenuta quest'anno, personalmente ho puntato su Nokia quotata a NY così non si sbaglia e quest'anno ha pagato con il rialzo sia del titolo che del dollaro.
CHL -43% pecora nera, amen

Ora considerando tutto ed eventuali retifiche questo è un portafoglio che poteva essere benissimo portato fino alla fine di questo anno, tra le 10 manca l'immobiliare ma sinceramente non mi ispirava io personalmente ho puntato sul QF INVESTIETICO paga un buon dividendo e mi stà bene.

Il risultato finale è una media del 17%.

Ora ad inizio 2014, anzi fine 2013 erano stati confermati Giappone e Italia, poi il dollaro forte e alcuni titoli che a fine anno saranno valutati ma ad ora fanno anche doppia cifra. Non erano state rinnovate le visioni su Spagna e Brasile per cui dal portafoglio da me menzionato si potevano togliere e quindi sostituire con le nuove idee di Buddy. Bene alla luce di tutto e considerando che non sono Paperon de paperoni, non potevo certo acquistare tutti i titoli menzionati da Buddy, quindi volendo fermarsi alle 10 di Buddy uno ad ora potrebbe solo che ringraziare e magari donare. Io in piccola misura l'ho fatto e quando venderò le posizioni una % guadagnata andra a Buddy. Quindi chi vuole criticare faccia pure ma magari prima si prenda degli appunti ad inizio anno e li controlli a fine anno, forse critichera di meno o almeno lo farà per migliorare le cose. Comunque sig. Buddy poteva risparmiarci ste cazzo di CHL ci han rovinato la media, ahahhahahah.

Saluti da Massimo Udine e grazie per i suoi articoli e le sue mail, saluti e alla prossima di Buddy!

Buddy Fox ha detto...

Buongiorno amici,
notte turbolenta, i cani non stanno molto bene, quindi mi trovo impegnato in altro...
Per il resto, nonostante la mia latitanza, non cambia nulla, aspetto sempre maggiore correzione e domani "Panino e Listino" in edicola
Né vendere e né comprare, per ora, vediamo se ci si avvicina a 18,000/18,500 entro Venerdì e soprattutto vediamo che fa il NASDAQ
a bientot

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

ps buddy ma se domani ( giorno annuncio aumento capitale ) mps apre in gap down un cippetto sul minimo è o non è una buona idea prenderlo ? ciao ciao

Anonimo ha detto...

A luglio 2013 hai consigliato D'Amico con obiettivo minimo 0,90....sto perdendo circa il 50%
Bruno

Patrik ha detto...

Mondadori anche oggi -6 a 0,60.
Per te buon prezzo €. 1,00 siamo a - 0,40 di differenza. Come mai?
Grazie per la risposta

Buddy Fox ha detto...

Alcune risposte domani su Panino e Listino, poi arriveranno anche le altre...

Anonimo ha detto...

Panino e Listino altro che Mc Bacon, ormai sei un hot dog sempre più slim!;)))
Non è che a causa della crisi a forza di dimagrire lo spazio rimarrà solo il pane?
Troppo poco, protesta, vogliamo lo spazio!!!!
Marcello

Anonimo ha detto...

anche kinexia siamo sotto oltre del 50%....azzarola.....

Anonimo ha detto...

Che palle che siete sempre a lamentarvi e mai fare un discorso costruttivo e solo e sempre lamenti, che palle!!!
E poi al primo 10% ve la fate sotto, ma vergognatevi!
R.

the doctor ha detto...

A train is leaving, last free places available...

Anonimo ha detto...

Scusi, aveva consigliato Risanamento quando era a 0,25, ora é a 0,10: come mai non ne parla più? Ha qualche considerazione da fare?
Brunella

Anonimo ha detto...

Brucella Cucinella sveglia la mattina, qui Risanamento l'abbiamo già mollata in gain molti e molti mesi fa. O si seguono tutte le puntate o si sta muti o si va a rivedere l'archivio.
Pasti gratis in borsa non esistono
Ste