11 gennaio 2011

Boiler Room - PININFARINA BRUCIA!


Buongiorno, sto notando che su questo titolo sta montando una sorta di tabù. Negli aggiornamenti di borsa RAI, ogni qualvolta si parla di singoli titoli in evidenza, si tende ad omettere (credo volontariamente) il titolo in questione, la nuova CONSOB con (finalmente) il personale al completo è in caccia di chi mette in giro, ed agisce sotto coperta, voci che alimentano l'ascesa artificiosa del titolo.
Tutta questa azione, che volutamente, tende a coprire l'ascesa di un titolo molto caldo e soprattutto un'occasione per chi (come il sottoscritto) è a caccia di prede e movimenti speculativi, un po' mi scoccia! Non ho nulla da nascondere, non ho particolari conoscenze, non ho insider o rumors a disposizione, non ho particolari capitali (anzi!), sono solo il piccolo Buddy Fox, che si impegna a scovare occasioni, a studiare il mercato e cerca opportunità, in primis per campare e poi per catturare l'attezione dei lettori.
Fin dalla fine dello scorso anno, con un Sentiment positivo per il 2011, mi sono detto, e non ricordo se l'ho anche scritto, avendo un legame ormai a doppio filo con il blog mi è difficile scindere ciò che penso da ciò che scrivo, ormai ho un'età anch'io;-))) "All'inizio del prossimo anno, mi catapulterò immediatamente sul titolo che fa il balzo maggiore"... E' una regola che ho imparato, è solo esperienza e non frutto di trame nascoste. PININFARINA sgommava già da fine 2010, era un pannicello caldo, essendo la mia nuova regola di libertà, quello che penso e dico, faccio... Lunedì 3 Gennaio 2011, in chiusura, dentro su PININFARINA.
In principio, un'entrata soffice, dal secondo giorno, con mano pesante. Al primo 20% in un giorno ho chiuso 1/3 della posizione in asta di chiusura. Il giorno successivo mi è andata bene, sospensione al ribasso, da qui riparte la copertura, sembra facile, quando riesce sembra una magia, quando riesce però... Il resto della storia lo conosciamo. Vi avevo accennato del titolo richiamando il film "IL RAGAZZO DI CAMPAGNA" di Renato Pozzetto, il "carrozzato farina" (o targato "farina")... alcuni lettori mi hanno scritto di essere entrati sul titolo, avendo ben capito la metafora.
Devo ammettere che ieri ho avuto la tentazione di chiudere una parte della posizione, devo pur fare il pane per nutrirmi, questo è uno dei miei tanti limiti, ma ho voluto resistere perchè il primo vero target è 6... e lì voglio arrivare.
Se poi sfondiamo anche quel muro, magari con qualche brusco ritracciamento, allora possiamo anche sognare un volo tra i 9 ed i 10 euro.
Ma sopra 6 mi giocherò solo gli eventuali utili.
Io godo più per la spy story, l'aver annusato l'affare e per gli eventuali intrighi, questo perchè il lavoro è per me prima di tutto una passione, se poi sei bravo e fortunato, come più volte ho ripetuto, gli utili sono una conseguenza.
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: