23 giugno 2011

SUPER RIMBALZONE - Minimo in formazione?


"L'attuale andamento dell'economia americana è frustrante!", sono le parole usate ieri sera da Ben Bernanke, durante la conferenza stampa, che segue la decisione sui tassi. FRUSTRANTE è il termine che si incastra perfettamente nell'attuale tetris dell'economia e dei mercati finanziari.
Frustrante è anche l'attesa che ormai devo sopportare da giorni, la mete gira a vuota, spreca inutili energie e mi sento impotente, questa è la cosa peggiore, devo solo attendere e capire se le mie idee sono quelle vincenti e se dovrò perire.
Dovrei aspettare fine Giugno per emettere sentenza, già scritto, come ho già segnalato 2,600 come livello importante per il Nasdaq. Oggi è caporetto, ma si tratta di reazioni già viste, non sono una novità dopo un meeting della FED. Il Dollaro sale, ed anche questa non è una novità, il Franco Svizzero idem, e lo spread BTP/Bund sale, se volete la novità è nei livelli, sfondata quota 200.
Banche a capofitto, qualcuno si chiede se esiste il fondo, impiegati ed operatori che usano le proprie cravatte, come cappio a cui impiccarsi... e peccato che io oggi indosso la Polo, se un pensierino l'avrei fatto anch'io...
In tutto questo fracasso di ferraglie che si schiantano, Tori gambizzati e graffiati dalle poderose unghie dell'Orso, io non rinuncio al mio scenario, ed anzi, considero la discesa di oggi, come l'ultimo possibile affondo per disperati, ammazzare la speranza degli ultimi esuli rialzisti, per poi inserire la retromarcia e ripartire verso l'alto.
MINIMO IN FORMAZIONE? Non è detto che tutto si sviluppi in questa giornata, ma io credo che questi possano essere i prezzi giusti.
Tra i motivi, un'economia USA che inganna e che non sta svoltando verso il "Double Dip", ovvero la ricaduta in Recessione, ma è solo un breve riposo prima della ripartenza. E poi un dato, vi aggrappate sempre ad indicatori che hanno l'affidabilità di Pinocchio, Baltic Index(?) per citarne uno, guardate l'ultimo bilancio di FEDEX, uno delle più grandi aziende di spedizione nel mondo, utili migliori delle stime, e soprattutto ha rialzato le stime sul prossimo futuro.
Per una volta, lasciamo correre le pecore verso il burrone e almeno fermiamoci a riflettere, è giunto veramente il momento di scappare?!

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: