14 giugno 2013

LE 10 DI BUDDY 2013 (Aggiornamento Maggio): Super Mario, Super Bernanke, Super Abe, Super Kuroda, Super Saccomanni (?) I nostri Super Eroi!!!

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox   
Ovviamente, in momenti come questi, arrivi a rimettere in discussione tutto, persino il Giappone.  "Giappone: un paese verso la distruzione" dichiara il guru Jim Rogers. Lo diceva anche Zingales molti mesi fa, il Giappone rischia di essere la Grecia del futuro. Poi è successo che il Nikkei è partito come un missile, volando in orbita e come sempre succede, perchè il copione si ripeterà sempre, nel preciso momento in cui l'interesse si è concentrato sul Giappone (argomento fino a quel momento ai più sconosciuto) è arrivata la prima zampa dell'orso, quella che lascia il segno, più nell'animo che nel fisico. Il mese di Maggio ha smentito con spavalderia la stagionalità, "vendi in Maggio e fatti un viaggio" dice il proverbio, non è così nel 2013 visto che un mese spesso ostile si è invece rivelato come uno dei migliori da inizio anno e l'anno non è ancora finito... Persino Piazza Affari ha regalato soddisfazioni, cosa di non poco conto, anche se la strada da fare e recuperare è ancora molta. E ora arriva Giugno, la Primavera ce la siamo giocata, tra una pioggia e un capriccio dell'Euro, tra una discussione politica e uno sgambetto della Bundesbank, il tempo si consuma e non te ne accorgi. Inizia l'ultimo mese prima del giro di boa, e dopo tanta corsa in rettilineo, si avvicinano le prime curve: cosa farà la Fed? cosa deciderà al Corte Costituzionale tedesca? E l'Italia, uscirà dalle sabbie mobili? E poi, per i tecnici, le scadenze tecniche di Giugno, le 3 Streghe, senza dimenticare quello che fino a ora è stato il vero traino dei Mercati Finanziari Mondiali, le aziende USA produrranno ancora utili e fatturato in crescita? Domande a cui cerchiamo di dare una risposta, attraverso l'aggiornamento operativo delle 10 previsioni per il 2013.  
Il mondo è cambiato più o meno una settimana fa, ma non tutti se ne sono accorti.  Questo è quanto dichiarato da Alessandro Fugnoli in occasione delle nozze tra Kairos e Julius Baer. Le parole di Fugnoli sono state riportate da Ugo Bertone (uguali ma diversi, per me è come fossero la stessa persona, tanto smisurata è la loro mole quanto la loro saggezza), alle quali si aggiungono preziose confidenze: per fine anno le Borse possono raggiungere nuovi massimi mentre i bond, dopo quattro anni di rialzi, possono correre il rischio di perdita in conto capitale. Fugnoli e Bertone convergono sul tema: le azioni sono lo strumento su cui ora si deve puntare per il futuro. Fugnoli ha però un difetto, tanto è vasta la sua conoscenza della storia quanto è poco avezzo e preciso nelle previsioni. Ricorderò sempre che nel Luglio del 2007 per lui il rischio maggiore che correvano i mercati derivava dall'atomica dell'Iran. La mia è però pignoleria, difficilmente in tema di finanza si possono trovare letture migliori di quelle targate Fugnoli. Azioni o non azioni, da Giugno molte cose potrebbero cambiare, oppure potrebbe non succedere nulla ma aumentare solo la nostra paura, quella che ci fa commettere gli errori più stupidi. Finchè i Super Eroi saranno dalla nostra parte, a vegliare i nostri investimenti, non avremmo nulla da temere, anzi rischiare sarà un dovere. Come al solito nell'aggiornamento qui sotto sarà mantenuto di originale solo il titolo, a cui verrà aggiunto il nuovo pezzo operativo.  Le 10 DI BUDDY fior di conio le ritrovate nell'archivio mese di Gennaio, oppure direttamente cliccando qui sopra: http://trafficantevolpino.blogspot.it/2013/01/2013-ora-in-borsa-credici-le-10-di.html  
 
Ecco a voi “le 10 di Buddy” per un 2013 rock ‘n roll:

1)    BANZAI NIKKEI! Non si può salire per sempre. Più volte vi avevo avvisato che prima o poi una scusa, qualsiasi, per fare una correzione sarebbe stata trovata. E come spesso accade successivamente a rialzi tumultuosi, seguono discese rovinose. Fortunatamente il tutto è accaduto sopra 15,000 quindi su livelli prevedibili. Si può volare o crollare ma se tutto accade all'interno delle mappe che hai disegnato, non è mai un dramma. La tragedia si presenta quando, come nel nostro caso, non essendo entrato prima, e non sapendo resistere poi, compri sopra 15,000, allora sì la prima zampata dell'orso fa male, ferisce prima l'animo del portafoglio. Se guardi il grafico del Nikkei perdi ogni certezza, sembra infatti che nel mese di maggio gli Orsi abbiano disegnato la lapide da mettere sopra la bara del Toro. Ma se solo accantoni per un attimo questa paura immotivata e ripensi a cosa stanno facendo le autorità politiche e monetarie dell'isola dei samurai, subito ritorna il coraggio, perché oggi al Giappone non c'è alternativa, anzi, il Giappone è l'unica certezza oggi sui Mercati Finanziari. Rivedendo gli appunti di tutti questi mesi ho ritrovato livelli dimenticati, il Nikkei può anche scendere fino alla fascia 11,000/11,400 e non sarebbe un dramma. Alla fine del mese di Maggio l'indice Nikkei segnava ancora un rialzo del 32%, non male! Per non parlare dei rialzi di Sharp, Nomura e i titoli finanziari samurai, ma so che a voi le singole storie non vi entusiasmano. Se il Giappone per il 2013 l'abbiamo messo al primo punto, un motivo ci sarà... Obiettivo minimo sempre 18,000.
Cuore d'acciao (Abe) e Mente geniale (Kuroda) questa volta vinciamo noi, grazie ai Super Eroi! 
 

2)    BANCHE, AVANTI TUTTA!Piazza Affari doveva essere un bancomat per i suoi azionisti, da anni ormai a digiuno di soddisfazione. Piazza Affari sembrava avviata verso una decisa campagna rialzista, una marcia inesorabile con la strada spianata dai fanti bancari, e invece anche questa volta i nostri guerrieri sembrano avere le polveri bagnate. Siamo quasi al giro di boa e l'enfasi iniziale sembra essersi già spenta. 2013 recrudescenza di crisi finanziaria?
Questa volta sembra di no, anzi la debolezza è nostra amica, regalandoci l'opportunità. Lo SPREAD BTP/Bund tutto sommato tiene e anche questo è un ottimo indicatore di fiducia, mentre i titoli qui segnalati vacillano, ma non crollano: MEDIOLANUM è il fiore all'occhiello +35% (rileggete quanto scritto il mese precedente) solo correzione per ripartenze, UNICREDIT +16% un risultato di tutto rispetto mentre le note dolenti sono POP MILANO -6% e MPS solo +5% (quest'ultima rimane sempre la mia preferita), tra le piccole BANCA CARIGE -33% sprofonda (qui si deve accumulare), ma quella che più delude è BANCA PROFILO -1%, verrà il giorno...
Rileggendo i numeri non è quella tragedia che molti tendono a enfatizzare, anzi ci sono ottimi spunti, specie se confrontati con l'indice e questo potrebbe essere solo l'inizio. La marcia, nonostante la calura e il periodo estivo, potrebbe ripartire e chissà che acceleri.


3)    SPAGNA, DAGLI INDIGNADOS AL FLAMENCO. Sono tante le iniziative che coinvolgono la Spagna, alcune citate in precedenza a cui si aggiunge il maggior tempo concesso dalla UE sul rientro del Deficit, agevolazioni che concedono maggior respiro e tempo per trovare soluzioni. Le Banche spagnole sono ora in situazioni migliori, e talvolta non mancano anche alcuni elogi. L'indice IBEX concede qualche spruzzata all'insù, soprattutto nelle giornate Toro dimostra di aver energia e gran voglia di strafare. Ora non resta che rompere il rettangolo. Rimane uno dei miei preferiti in Europa.
 

4)    ITALIA, CARICA! Ancora nessuna carica, ogni volta che si tenta di superare le barricate, si viene maldestramente respinti. Continua la fase di logoramente e non è detto che Giugno, insieme alla calura, porti altre insoddisfazioni, per alcuni, letali, intese come abbandono definitivo degli investimenti in azioni e a Piazza Affari.
Non fatelo! Questa potrebbe essere l'ultima grande occasione, indietreggiare per caricare la molla e tentare l'ultimo e decisivo attacco. Arretramento massimo a 15,000 di FTSE MIB e poi carica per il RALLY ESTIVO, contro ogni previsione e contro la tradizione della stagionalità avversa.
I singoli titoli scelti già anticipano con grandi soddisfazioni: FIAT AUTO +58%, INDESIT +9%, mentre un po' indietro ALERION +1%. Quest'ultima è molto sottostimata, comprate! 
Ho controllato gli appunti, per Marchionne si avvicina la stagione più importante dell'anno: Giugno e Luglio saranno i suoi mesi per una prova decisiva, dovesse andare bene, solo con FIAT facciamo il bottino pieno.
Per Piazza Affari un +30% è ora un miraggio? Forse 30% sì, ma +20% è ancora in gioco. Carica!
Saccomani? Anche noi potremmo avere il nostro Super Eroe.


5)    SUL BOVESPA SI BALLA IL SAMBA: Già si sente profumo di Mondiale, ma sul Bovespa, nessuna festa, anzi , grande diluddendo: -12% da inizio anno a oggi (31 Maggio).
Tassi d'interesse alti, cambio alto e critiche, eppure la crescita è qui, c'è e non si fermerà. BOVESPA in crisi, ma sui 50,000 merita di essere pizzicato. Non posso pensare a un tracollo. Si ballerà, ma se non c'è rischio, non c'è guadagno.

6)    RISANAMENTO IMMOBILIARE: è cambiato qualcosa nel mercato immobiliare italiano? Nulla, anzi la situazione è lievemente peggiorata, gli affitti non calano, i prezzi degli immobili scendono ma non tanto per diventare occasione e il reddito per pagare il mutuo è sempre un'incognita e spesso una preoccupazione.
Eppure in Borsa qualcosa sta cambiando: AEDES risorge come la Fenice fino a -14% e ora sono in molti a volerla, RISANAMENTO vola a +40% trascinata da manifestazioni d'interesse, a rimanere indietro è PRELIOS, aumento di capitale in vista? Prima o poi toccherà anche a lei.
Ora avete la dimostrazione concreta che quanto scritto a inizio anno non era follia, la Borsa non solo è un anticipatore di quello che potrà accadere, ma spesso è proprio un altro mondo, tanto si era esagerato in negativo che solo un riequilibrio avrebbe portato grandi rivalutazioni. A volte non serve aspettare che torni la crescita, basta solo il ritorno del buonsenso.
Il consiglio è diminuire RISANAMENTO e spalmare su AEDES e PRELIOS, magari su quest'ultima con un po' di parsimonia, nel caso di aumento di capitale, accelerare nella mediazione.
 

7)    APPLE NO, NOKIA SI’: c'era la fila, solo qualche mese fa, non solo all'esterno dei negozi APPLE per accaparrarsi l'ultimo modello iPhone, la stessa fila si vedeva ai "borsini" per comprare le azioni di quella società che scalava limiti impensabili. Anche a 600$ con guadagni del 6000% in poco più di 10 anni? Sì, perchè è moda, perchè farà ancora utili, perchè è la numero uno. Troppe aspettative spesso sono l'anteprima di una grande delusione. Comprare a 600$? Gli analisti rispondevano: perchè no?
Infatti siamo arrivati a 700$ e nessuno percepiva il pericolo, da lì un crollo, una caduta che si trova nei dettagli, nessuno scandalo, nessun fallimento, solo dettagli che macchiano una perfezione che non c'è più.
Ora siamo a metà strada: APPLE NO è andato a segno, manca solo il NOKIA SI'.
L'anno scorso, di questi tempi, l'ex colosso filandese si stava avvicinando al suo incredibile minimo, 1,38. Oggi, nonostante il passo claudicante, siamo quasi al doppio e dopo un periodo di silenzio, il salto di qualità potrebbe essere vicino. Obiettivo minimo sempre 4.


8)    WALL STREET E DAX, FORSE: solo una premessa che non vuole rappresentare un alibi: quando un indice supera i massimi storici, non ci sono pensieri, recriminazioni o analisi da fare, si deve comprare e stop! 
Da fine 2008 a oggi ho sempre puntato su Wall Street e Nasdaq in particolare e oggi non faccio nessuna marcia indietro, anzi, guardando i grafici è innamoramento a prima vista, anche dopo 5 anni, la passione non si ferma. Non ci sono indici con impostazioni migliori di lungo di quelli a WALL STREET e allora perchè questi dubbi?
Semplicemente perchè mi aspettavo dal 2013 un rifiatamento di DAX e WALL STREET per dare spazio a chi aveva corso meno, oppure a una maggiore volatilità per i maggiori indici che avrebbe portato negli investitori maggiori preoccupazioni. Attenzione, siamo solo al giro di boa, non è detto che per fine anno su questi due indici non si verifichino turbolenze. Turbolenze che non rovineranno i trend di lungo termine, ma potrebbero logorare i nervi di breve.
Guardando lontano, per Wall Street si sono aperte le porte del Paradiso finanziario. Ricordate la previsione sul NASDAQ? Ci vorranno almeno 15 anni per rivedere i massimi della bolla. Ne sono passati 13, e in questa prima corsa, almeno a 4000 ci arriviamo...
 

9)    CHL, ORA O MAI PIU’:qui le maggiori note dolenti. E proprio qui si concentra il maggior interesse, un caso?
Al giro di boa CHL gioca le sue carte. E' arrivato il suo momento. Importante sarebbe chiudere il mese di Giugno sopra 0,05, questo si sarebbe un gran bel segnale. Ancora non mi capacito per queste gravi delusioni, ma dopo tanti anni sui mercati, sono altresì consapevole che si possa per lungo tempo sforare nell'assurdo, l'avete sperimentato sopra sull'immobiliare. Non è SOPAF, anche se sembra SOPAF, se una società fa utili non può fallire solo perchè le quotazioni scendono senza mai risalire. A volte si scende solo perchè il mercato è indifferente o non ti nota, ma appena torna l'interesse, in quel momento puoi recuperare anche il tempo e i soldi perduti...
 

10)  L’ORO NON BRILLA, LUCCICANO RAME E DOLLARO: l'ORO abbaglia? Qualcuno inizia a rendersi conto che forse non è più quel gran investimento che si pensava o che volevano farci credere. L'Oro come protezione, ma protezione da cosa, dall'inflazione che non c'è? Dalla catastrofe economica che non c'è?
E se l'ORO fosse solo in una pausa prima di una nuova risalita? Intanto la correzione ha assunto proporzioni non indifferenti, un bel -20% inizia a procurare qualche grattacapo. Nei nostri ricordi rimarrà un grande camion che dalla UBS carica enormi quantitativi di ORO in lingotti?
Immagini che fanno il tramonto di un'epoca.
Il Rame è ancora ai margini, ma è il DOLLARO a brillare, per gli Stati Uniti sembra farsi largo una robusta crescita economica (anche se l'ECRI è pessimista), una crescita che questa volta saprà spingere anche il DOLLARO, tornando agli antichi splendori potremmo riprendere gli striscioni recuperando antichi e saggi slogan: "USA FORTE CON DOLLARO FORTE".
Anche il biglietto verde sarà un abbaglio?
Per fortuna c'è Bernanke, e dove se non negli Stati Uniti, patria dei Super Eroi?

25 commenti:

Buddy Fox ha detto...

@The Doctor
Visto che hai parlato di turismo, possiamo partire da qui, l'Italia è un Paese bello, ora deve diventare accogliente, non è possibile che con tutta la materia prima che possediamo, non riusciamo a diventare un Paese meno schiavo e meno debitore. Le Opere non si devono svendere, ma si devono far germogliare. Noi regaliamo agli occhi del mondo bellezze uniche, il mondo deve fare la fila per venire a visitarle e ci deve pagare.
E poi c'è l'energia, la ristrutturazione di tutto ciò che è decadente e pericolante, sai quanti posti di lavoro si possono creare con investimenti intelligenti? Finalmente abbiamo abbandonato la stupidata del ponte, e ci è anche costata!!! Altro che i caccia F e qualche cosa...

Sulle auto, qui ho tutta una mia opinione. Ti faccio un altro esempio, New York per difendersi dall'effetto innondazioni vuole costruire un'opera tipo il Mose. Questo è l'atteggiamento sbagliato, continuiamo a tamponare e a imprigionare l'essere umano. Invece di ritornare a un clima più sano e meno inquinato, costruiamo barriere a difesa. Questo sistema porterà a una vita sempre più costretta con finti agi.

Buddy Fox ha detto...

Sembra che sia destino non completare le "10 di Buddy" e forse è meglio ;-)
In ogni caso io adesso compilo come promesso, ma lunedì dovrò subito postare un'altra cosa...
Sorpresa!
Non pensavo che il blog fosse così noto, gulp!!!

Anonimo ha detto...

Insisti con queste stronzate?
Ancora non ti vergogni?

Anonimo ha detto...

Cara la mia VALENTINA hai visto che fine la tua Saipen?
Quante volte ti ha avvisato Buddy? E tu manco lo ringrazi sei sempre li che lo rogni, smettila di fare la lagna!!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Buddy mi hai salvato su Saipem tante volte ho avuto la tentazione di entrare... Grazie
Max

Romeo ha detto...

entrato su Saipem ora :)

Romeo

Anonimo ha detto...

Saipem è tanta roba!

Mk

Buddy Fox ha detto...

Buon inizio di settimana,
sole sole sole!
Scusate ma nel weekend ho avuto qualche problema tecnico, rimediamo oggi e aggiorniamo "le 10 di Buddy" tutto d'un fiato!
A dp

Buddy Fox ha detto...

Eni giù e Saipem giù, il nostro listino non è fatto solo di finanziari, come spesso la maggioranza dei commentatori tende a semplificare e giustificare rialzi e ribassi dell'indice.
Giù di botto Saipem e giù Eni trascinata dai guai della controllata zavorrano Piazza Affari, mentre le altre borse salgono allegramente e di slancio.
L'ennesima occasione persa per Milano, e non è la prima volta e come le altre volte questo non è di certo un bel segno!

Anonimo ha detto...

Peccato per questa rogna di Saipem, per l'indice poteva essere una buona giornata,il recupero di 16400 ci poteva stare!
Però Saipem a 14,8 mi tenta, provo a comprare!
Buona settimana a tutti
Jester

Buddy Fox ha detto...

Prima di iniziare il lavoro, visto che avete scritto di Saipem, una mia riflessione: siamo d'accordo che un -50% di CHL non vale quanto un meno 20% di Saipem? Figuriamoci se da inizio anno è -60%.
Perchè? Beh è facile spiegarlo, su Saipem un investitore, anche piccolo, mette una grande quota del suo capitale rispetto a una CHL, e perchè Saipem per capitalizzazione è ben spalmata su molti portafoglio, quindi fa più feriti, rispetto a una provinciale CHL.
Su Saipem più volte ho sconsigliato di non entrare, anche dopo il primo crollo e lo ripeto ogni volta, non perchè mi aspettavo nuove tragedie, ma perchè per come era impostata, non era in una situazione rassicurante e perchè c'erano molte altre cose meno rischiose e più interessanti, vedi FIAT.
Ma la cosa più evidente è che, come molte volte ho scritto e ripetuto, perchè si tratta di una filosofia di sopravvivenza sui MERCATI, lo STOP LOSS non è un santo salvatore e oggi abbiamo vissuto sulla pelle una grande dimostrazione. SAIPEM apre a 15 e moneta, facendo saltare tutto e chi aveva lo stop ha perdite come tutti gli altri e nervi a pezzi più degli altri.
Quanti feriti oggi sul mercato e quante persone che decideranno di vendere il prima possibile e non rientrare in borsa mai più...
Mai più fino alla prossima tentazione e illusione.
A dp

Anonimo ha detto...

Magari saipem nel breve non è un buon investimento. Io aspetto ad entrare. Aspetto fino a fine anno, nella speranza che la bufera si plachi. Successivamente si salirà.

È solo un parere personale.

Mk

Buddy Fox ha detto...

Sono d'accordo con te MK, per chi guarda lontano SAIPEM potrebbe essere una grande occasione.
Magari a 10...
ciao

Buddy Fox ha detto...

Che ne dite dell'impostazione qui sopra? Vi piace? E' chiara?
Colori, grandezza dei caratteri etc etc...

Anonimo ha detto...

Grazie ottimo l'aggiornamento si è fatto attendere ma valeva la pena!
The doctor

Buddy Fox ha detto...

Fatto!
E ora finalmente vado a pranzo...

Anonimo ha detto...

buon appetito!

mk

Anonimo ha detto...

No scusa
Qui te la canti e te la ridi da solo: sul tuo blog hai consigliato MPS il19 gennaio che valeva intorno agli 0,29.
Come fai a dire di aver guadagnato solo il 6% che adesso vale 0,21 euro con una perdita di quasi il 40%????
Se potessi chiarire come hai fatto te ne sarei grato perché su più titoli da te indicati dichiari guadagni che proprio non ci sono stati...
Grazie del chiarimento, magari un accenno sull'operativitá (short?) potrebbe anche chiarire molte aree oscure delle tue perfomance.
Mino

Anonimo ha detto...

Vero Mino, i conti non tornano proprio, questo in parole povere non perde mai è sembra avere capitali infiniti...sinceramente mi é impossibile capire la sua operativitá.
In piu é uno che parla male degli altri come Oscar Giannino e Nicola Porro senza rendersi conto che il primo venditore di fumo é proprio lui..
Salvo

Anonimo ha detto...

La gente è talmente tanto accecata dalla rabbia quotidiana che nemmeno È capace di leggere quanto è scritto.
Quello di Buddy è un esperimentoooooooo, le quotazioni sono riferite a inizio anno fino all'ultima seduta di riferimento, dopo mesi non l'avete ancora capito?
Siete talmente frustrati dai salassi del governo e degli evasori che vedete marcio ovunque e come unica speranza di sopravvivenza sperate che agli altri vada peggio per avere una consolazione della propria magra vita.
Ma guardate che non tutti sono uguali, fortunatamente c'è ancora gente onesta.
Grazie Bud
Un amico

Buddy Fox ha detto...

"me la canto e me la godo" che espressione, e poi se c'è una cosa che amo sono quelli che fanno i conti in tasca al prossimo. Ma come siamo messi male, quand'è che capiremo che il problema primo siamo noi e non gli altri?
Come dice l'amico che non conosco, mi piacerebbe sempre che le persone si firmassero, solo x educazione, non avete capito ancora che questa è una simulazione e che ha inizio con il primo Gennaio dell'anno e viene aggiornata sull'ultima chiusura del mese precedente all'aggiornamento, è tanto difficile?
Ma molti hanno la vista coperta dalla schiuma della rabbia che la quotidianità produce, prima vi affidate a quelli che hanno l'unico scopo di prendere in giro e intrattenere il prossimo e poi vi offendete se vi hanno preso in giro? Siete assurdi però, e vorrei anche informarvi che non siamo tutti uguali, per fortuna!
Qui si fanno anche molti errori, ma l'unico scopo è quello di essere un supporto, di fare squadra, se poi ogni tanto si scherza e si gioca, non offendetevi.
Per fortuna la maggioranza in questo blog, anche quella silenziosa, è piena di buon senso e ha capito l'intento.
Per quanto riguarda il caso singolo MPS, al 31 Maggio il titolo segnava circa +6% da inizio anno, questo è il messaggio poi vedetelo e interpretatelo come volete, siete voi padroni della vostra vita.

Anonimo ha detto...

Non é rabbia, state fraintendendo, é solo constatazione: MPS segnalata a gennaio 2013 a 0,28 e ora segna 0,20 é difficile capire il +6%, tutto qui...sbaglio o siete (Buddy & c) un poco permalosetti quando vi si chiedono spiegazioni?
Mino

Buddy Fox ha detto...

Mino devi anche capire che non sei solo e non tutte le giornate sono uguali, quindi alla decima critica magari si diventa un po' più acidi, e magari la decima è proprio la tua ;-)
Tutto qui, spero che ora sia più chiaro il programma.
Ciao

Anonimo ha detto...

Ok, abbiamo capito che le perfomance delle "10 di Buddy Fox" vanno conteggiate da maggio 2012.
É una cosa che pare più che strana, però Signor Buddy Fox poteva metterla subito in chiaro, magari fin da maggio 2012, invece di arrabbiarsi e dare spiegazioni ex post sul suo modus operandi, le pare?
Mino

Buddy Fox ha detto...

Mino è una presa per il culo vero? Dai dì la verità così ci facciamo tutti una grande risata, altrimenti non riesco a crederci o peggio la vedrei come una presa in giro di cattivo gusto.
Prego a qualcuno che spieghi a Mino, ma sarà difficile trovare un volontario...