18 marzo 2013

Il grande dittatore - GRILLO COME HITLER?



Buongiorno, mai e poi mai avrei immaginato di inserire una foto del genere nel mio blog. Ma visto l'intervento del nostro Prof Romeo, una rettifica era necessaria.
Ho fiducia cieca nel nostro professore, quindi prendo per buona la sua correzione, ma altrettanta fiducia avevo nella fonte che mi ha inviato la frase riportata nel post qui sotto.
Il problema non è ora a chi credere, ma a cosa credere. Bombardati come siamo da uno tsunami informativo, non sappiamo più quale sia la verità, sebbene continuiamo ad abusare di questi termini forti, il più orribili tra i quali "la verità vera"...
"Internet e i social network sono l'autostrada delle cazzate", più o meno così ha detto ieri il vate della biro Giani Mura, chi il capo e taccio.
Sono le persone, e nel caso della storia, gli anziani la nostra unica e autentica fonte di sapere e conoscenza, ma sono pur sempre una fonte a termine, perchè le persone hanno un confine di vita, prima o poi ci lasciano e con loro se ne va un pezzo di storia. Facendo un semplice calcolo anagrafico, le persone che hanno vissuto il 1929 sono ormai poche, con loro se ne andrà l'esperienza della depressione, cadrà nel dimenticatoio il vissuto e rimarrà con noi solo l'interpretazione, questo sì un vero pericolo, perchè il sapere potrebbe finire in mani poco raccomandabili.
Lo si sente spesso ricordando la Repubblica di Weimar e il successivo sfogo nel nazionalsocialismo, sono in molti (convinti) a ripetere che il pericolo e la causa scatenante è stato il dirompente uragano inflazionista, quando leggendo altre fonti storiche si ha la rivelazione che la malattia è stata causata da forti effetti deflazionistici.
Ma anche qui, sarà contestazione e nei continui litigi verbali, quando finirà lo stato di caos?
Non ci resta che sperare che rimanga una guerra di informazione virtuale e che non si esca da questi confini...



email: paninoelistino@gmail.com TWITTER: @BuddyFoxxx Pubblicato da Buddy Fox

6 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Buongiorno amici!
Povero Luca... chissà che ti calmi un po', fatti una bella dormita;-)

x Romeo, hai ragione, devo scrivere di più, ma come diceva ieri il grande Gianni Mura "su Internet e sui social c'è anche gente valida, ma sono delle autostrade per le cazzate".
Io ho già preso l'autovelox più volte, cerco quindi di limitarmi;-)

A parte gli scherzi, oltre a scrivere devo anche leggere molto, sono arrivato al punto che: o di casa esce tutto quello che devo leggere, o esco io o, ultima e più tragica buttano fuori me e tutto il mio materiale ;-)
Questa è la situazione...

Per il resto, siamo al solito lunedì. Ricordate lo scorso, si parlava di FITCH e oggi è già dimenticata. Viviamo un'epoca di grande confusione e di grandi cazzate solo per confondere, sono felice di dare ragione a Gianni Mura.

x quanto riguarda gli ANONIMI, mi sono anche stufato di rispondere a chi non si ferma, non firmarsi ormai la vedo come una forma di non rispetto o di ignavia. Nemmeno lo stimolo di inventarsi un Nick. Scansafatiche!
A dp

Buddy Fox ha detto...

Lungi da me spingervi a comprare e ad aumentare il rischio, ma seguendo il percorso degli ultimi anni, e di quanto scritto nei pezzi di fine 2012 inizio 2013, non credo a catastrofi. Già domani le cose potrebbero cambiare e stravolgersi.
Nel 2008 si chiamò un nuovo 1929, dal 2009 a oggi il Dow ha fatto più 129%, ecco dov'era il 29
Per non parlare di Nasdaq, London FTSE, Nikkei e persino lo SMI svizzero pieno di finanza e industria.
Restano i testi e i dati, ma per un investitore ormai sono occasioni perse, bisogna guardare al futuro, e proprio la resistenza dei mercati mondiali potrebbe regalare del tempo a Piazza Affari per curarsi, digerire la crisi e successivamente recuperare il tempo perduto.
E' il solito bicchiere, mezzo pieno o mezzo vuoto?

ciop ha detto...

io vedo il bicchiere mezzo pieno visto che alla fine al senato c'e il presidente votato da 10 grillini (idioti o consapevoli di quello che sarebbe successo?)
Si sta andando avanti e se i grillini faranno il bene dello stato non potranno non votare alcune leggi di bersani.
Per quanto riguarda gli anonimi ..azz che ci vuole a mettere un nome finto non ti viene mica chiesto nome vero dati anagrafici o codice fiscale dai
ciao
ciop

Luca B. ha detto...

Grazie Bud!
Grazie Romeo!
Sono stato malissimo cazzarola....rimesso 4 volte e due ore sul cesso.....non lo auguro neanche al mio peggior nemico.
Per Cipro e i ciprioti sono molto dispiaciuto anche perché conosco persone che da Londra si sono trasferite lì per vivere...potrei aggiornarvi sugli sviluppi da chi vive la situazione sulla propria pelle.

Buddy Fox ha detto...

CIPRO le mani in tasca.
C'è un particolare che molti hanno dimenticato di menzionare...

Grazie Luca, riporta, meglio le notizie da Cipro che la cronaca del tuo malessere ;-)

Un abbraccio

Romeo ha detto...

@Buddy: Ho scritto stamattina del "presunto" prelievo forzato. Io non ci credo, anche se lo hanno votato non e' detto che lo facciano, se lo fanno i russi che hanno i soldi piazzati li' si incazzano di brutto, a meno che il governo non decida in base alla residenza...mah, si vedra'.

Intanto FNC ha risuperato il muro dei 4 euri. E' di buon augurio.

@Luca: Vai Luca! Hai fatto come la ragazza dell'esorcista oggi!!