09 agosto 2012

OLIMPIADI DI LONDRA - Grande giornata oggi, medaglia d'Oro in edicola, su LIBERO una grande novità


Il buongiorno si vede dal mattino, dalla Cina escono notizie rassicuranti: crescono vendite al dettaglio e produzione industriale, ma quel che più interessa è il calo dell'inflazione e soprattutto la caduta dei prezzi alla produzione. Manovre espansive in arrivo, tutto sta andando per il verso giusto, la luce si avvicina, è l'alba che ci saluta...

La vera soprpresa è in edicola, la trovo questa mattina, vedo il titolo: "COME DIFENDERSI IN BORSA", così come lo vedete qui, in prima pagina!
E' un'azione di grande coraggio da parte di un quotidiano, di LIBERO, non solo per l'audacia nell'iniziativa, ma per come viene affrontata nell'immobilismo e qualuquismo di molta parte dell'informazione in Italia. Si veda la rubrica "questioni di borsa" di Rairadio1, in Estate, dopo l'esperienza dell'anno scorso chiude per 2 mesi, vi  sembra un bel trattamento da parte di un ente pubblico a cui si paga anche un contributo obbligato?
LIBERO si lancia e abbraccia il pubblico dei risparmiatori affranti da mille delusioni, io penso che l'impegno profuso meriti almeno un interesse di curiosità.
E poi, c'è anche una piccola sorpresina, e di questo ringrazio Voi, perchè se arrivano delle opportunità è anche grazie alla vostra partecipazione e perchè nonostante tutto, riamaniamo sempre uniti.
E ora  si parte, proviamo ad arrivare a 15,000 di FTSE MIB e facciamo sfondare al Nasdaq i 3,030.
ps. una nota anche per i commenti del post qui sotto: 2 regole basilari in questa fase di mercato "ATTENZIONE AI FALSI SEGNALI AL RIBASSO" e questa la conoscete già, la seconda "COMPRARE SOLO SULLE CORREZIONI", poi ovviamente decidete voi...



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

20 commenti:

Piccolaninja ha detto...

“andrò sempre dritto per la mia strada” esclamò mettendosi al volante della propria utilitaria blu. “sarò puntuale in ufficio, oggi, non mi perderò dietro a sottane che si levano, non cercherò percorsi alternativi, non permetterò a nessun semaforo rosso di deviare e perdermi di vista. andrò dritto per la mia strada” promise solennemente a se stesso avviando il motore e mettendosi in marcia.
Lo chiamavano “signorcoerenza”, ridacchiando tra di loro, i colleghi. “dove lo lasci non lo trovi” dicevano non senza un fondo di verità, e in effetti, occorreva ammetterlo, era proprio quel tipo d’uomo impaziente, in moto perpetuo, col naso infilato da qualche altra parte. insomma di quelli che rompono l’ordine in una fila indiana, che rinunciano alla spesa se c’è coda alle casse.
e così, quel giorno, tenendo volontariamente e con notevole sforzo lo sguardo concentrato sul percorso mentale che si era prefigurato, attraversò come un cieco la prima splendida mattinata di luce estiva che fosse capitata in quell’anno piovoso. una luce che colpiva in maniera trasversale i muri di case e negozi facendoli risplendere come valve di molluschi appena pescati, accarezzava gambe e braccia nude di donne e ragazze sottolineando morbidezze da fiori di pesco, rimbalzava tra i rami di oleandri e palme per proiettarne l’ombra frastagliata e mobile sulla spiaggia di sabbia e sassi dove borse e teli mare iniziavano a fiorire come primule dopo la neve. giocava a rimpiattino con le lancette argentee dell’orologio in piazza che senz’ombra di dubbio spaccavano il trentesimo minuto dopo le otto di quella memorabile domenica di maggio.
:-)
O, per dirla con Oscar Wilde, la coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione

Luca B. ha detto...

Ieri te l'ho detto al telefono!!
ma come fà la Micheli di Radio 24 a dire che gli investitori hanno venduto un titolo perchè è salito molto(ok può andare)per realizzare ed andare in vacanza ad agosto?
Chiunque di noi ed anche il cane dell'anonimo può fare questo mestiere se il benchmark è la Micheli!!
Ma cara Eleonora ma ste cazzate le dici perchè le pensi o te le riferiscono e tu non pensi a un c...? O mentre te le dicono pensi proprio a quello?
Scusami ma non potevo esimermi dal farlo...
x tutti gli anonimi
andi a dar via il cù!

X ciop
coi figli cambia tutto?Come ti capisco....però ricordati che sono il sale della vita e se investi e porti a casa qualcosa lo fai anche per loro.
Consiglio,per non stare attaccato al cacchio di computer comprati un iphone e scaricati qualche app interessante,magari di finanza o della banca sulla quale operi!

Luca B. ha detto...

x Micheli
esimermi dal dirtelo...a farlo ci penserà un altro!

Not_Only ha detto...

Oscar Wilde? Un omosessuale maschilista, il massimo del paradosso che amava tanto.
« Women are made to be loved, not to be understood » è l'aforisma più maschilista che ha lasciato ai posteri.

Molto sopravvalutato!


:))))

Anonimo ha detto...

onore al merito al sig.buddy per nokia.E'opportuno per onesta' segnalarlo,sia nel male che nel bene.giuseppe

ciop ha detto...

iphone magari !!
Appena tiro fuori il cellulare mia figlia lo vuole ,e non ti dico che tragedie se non riesce ad averlo .
Dovrebbero fare un iphone forma di disinfettante e al posto della antenna una siringa finta ....e non sono neanche convinto che funzioni.
Adesso si sta dimenando nel divano cercando di farmi capire che ha sonno ma io SO che appena giro l'angolo lei va davanti al pc e schiaccia tutto quello che si puo schiacciare .
Esempio di sorprese di mia figlia
Un giorno faccio un ordine di acquisto poi lo annullo ,intanto i codici erano stati messi quindi bastava cliccarlo però sapendo che in famiglia ho un criminale riduco tutto a icona ..e di pagine ne avevo.
Vado a bere un bicchiere d'acqua (in pratica faccio tre metri) torno indietro e lei e li che mi ha aperto la pagina della banca e ha immesso un ordine allo scoperto abbastanza corposo ,la fortuna vuole che sia riuscito a chiudere tutto in leggero guadagno,altra cosa che ha fatto e non ho ancora capito come ,mi allontano dal pc dopo un minuto torno indietro
e mi trovo nel pc una applicazione per scacciare le zanzare tramite gli ultrasuoni ..manco facendo la ricerca con google sono riuscito a trovarla ihihhhi
Il brutto e che so da chi ha preso quindi non posso neanche prendermela piu di tanto
ciao
ciop

Luca B. ha detto...

E legarla?
Scherzo anch'io ho una figlia però è un pò più tranquilla della tua e comunque a casa il PC è sempre spento perchè lo uso solo in ufficio.

Anonimo ha detto...

adesso volete affondare anche piccolaninja? l'unica fonte di cultura in questo blog, chi ci viene più dopo?

Anonimo ha detto...

occhio a chl. Buddy ha solo un gran difetto, anticipa troppo le cose. glielo dico da anni, ma non vuol capire :) non può essere perfetto, rimane un cavallo di razza.

Piccolaninja ha detto...

ochei, potrei dirla con le parole di Prezzolini: la coerenza è la virtù degli imbecilli, ma non mi piace valutare, figurarsi sopravvalutare!
;-)

Not_Only ha detto...

Risentita? :)))

Buddy Fox ha detto...

Leggere le avventure casalinghe di CIOP, anche solo immaginarle, è un vero spasso... potremmo inventare la rubrica "Casa Ciop"... e per fortuna che almeno lì non c'è il Tg2;-)

Battuta che solo i telespettatori olimpici Rai possono capire...

ps. ma l'avete comprato LIBERO? Solo x curiosità...
A domani
Buddy

Anonimo ha detto...

IO l'ho comperato anche ieri, è sempre interessante, sei un grande Buddy!!!!

Ecco una notiziola:

Mobile technology company Vringo (AMEX:VRNG) is buying more than 500 global patents from Nokia (NYSE:NOK), and says “The portfolio encompasses a broad range of technologies … 31 of the 124 patent families acquired have been declared essential by Nokia to wireless communications standards.”

Buona serata a tutti

MarcoB

Luca B. ha detto...

Ciao Bud,
ieri pomeriggio dopo che ci siamo sentiti al telefono ho comprato LIBERO e da come hai risposto credo che il giornalista abbia fedelmente riportato il tuo modo di scrivere e parlare,quindi bella intervista!Tra l'altro mi ha lasciato sorpreso perchè hai argomentato su titoli che nn fanno parte del tuo paniere preferito a parte TELECOM.
L'altra cosa che mi ha fatto riflettere e pensare e se sia veramente il momento per entrare in CHL che potrebbe già da oggi dare i primi segnali di risveglio.
Sono molto combattuto e tu sai il perchè!
Ho visto che anche oggi prosegue su LiBERO l'approfondimento sulla finanza OLD STYLE con consigli e commenti degli esperti,cazzarola mi sa che dovrò abbonarmi al quotidiano....non c'è uno sconto per gli amici?

Piccolaninja ha detto...

il tg2 è secondo solo all'afa sul podio di queste olimpiadi!
:-)
preso anche oggi Libero, concordi con le risposte date dai tuoi colleghi?

Buddy Fox ha detto...

Bonjour! Solo questa mattina ho dato un'occhiata al nostro indice, devo ammettere, bruttini i segnali degli ultimi giorni. Mi spiego, bruttini per il breve, potrebbe nascere una correzioncina che porta il FTSE MIB (sempre meglio specificare di che indice stiamo scrivendo ;-)) in zona 14,000/13,800... ma non è detto, e in ogni caso proprio ora si potrà testare il sentiment di mercato, se si vuole abortire tutto o se solo si rifiata. Io propendo sempre per la seconda ipotesi, resto dentro e riposo sull'eventuale correzione.
In ogni caso singoli titoli sempre molto appetibili.

A dp
Buddy

Buddy Fox ha detto...

x Luca: grazie. Purtroppo niente sconti, non ne fanno nemmeno a me;-)
Riprodotto tutto fedelmente, più che onesto il giornalista Attilio Barbieri. La rubrica, pur nella sua semplicità, a mio avviso è un'occasione alla portata di tutti, e forse proprio per la semplicità è un'iniziativa utile e geniale.
C'è stata solo una "piccola" imprecisione, quando faccio il paragone tra Internet e le Banche e nello specifico quando descrivo il matrimonio tra AOL e Time Warner, da lì è iniziata la discesa e non la ripresa... piccolo particolare;-) Sono convinto che si tratti solo di una distrazione.

x Piccolaninja: il Tg2 è sempre il Tg2, medaglia d'oro di queste olimpiadi.
Per quanto riguarda Libero di oggi, ho visto che si accenna alle prime domande dei lettori. A mio avviso dovrebbero migliorare un po' la grafica, distinguere in modo chiaro tra lo spazio domande/risposte e le opinioni degli esperti.
Per quanto riguarda quest'ultime, non amo l'ipocrisia, e quindi scrivo siamo sempre sul vago, c'è fortunatamente chi spinge e osa, io credo che le persone oggi abbiamo bisogno di più profondità... basta con il verbo l'importante è DIVERSIFICARE, ma che significa? Buffet per primo non l'ha mai pronunciato e se dobbiamo avere un punto di riferimento, chiediamoci almeno il perchè lui non l'abbia mai fatto...
A dp
Buddy

Anonimo ha detto...

siamo arrivati alle semifinali del Basket, secondo te ci saranno speranza di vederlo in rai? o sarà ancora mountain bike?

Luca B. ha detto...

Noto Con piacere che le ns chiacchierate sono per te fonte di ispirazione es. La diversificazione. Bene anche le mie letture alla fine nn sono mai così male!

Buddy Fox ha detto...

Ocio a FINMECCANICA, valgono sempre i titoli segnalati su LIBERO.

A dp
e speriamo nella pallacanestro caro ANONIMO.
Non trasmettere Argentina USA sarebbe un suicidio, ma la RAI è abilissima nell'harakiri

Buddy