07 agosto 2012

OLIMPIADI LONDRA 2012 - I cecchini d'Italia a difesa del BTP e la tela del ragno Draghi (domani su Libero "Panino e Listino")



E' possibile vedere una bella giornata anche se il cielo è macchiato da infinite nuvole?Sì, se queste sono le nuvole rosa che si formano a ogni piattello frantumato... Un Oro e un Argento.
Jessica Rossi e Massimo Fabbrizi, sono proprio dei fenomeni i tiratori italiani, un bell'avviso per i gufi della finanza, gli uccellacci della speculazione sono  avvertiti, ad attaccare l'Italia si corrono grossi rischi, i risultati dell'Olimpiade sono la dimostrazione.
Un'arma in più a disposizione, oltre alla tela che il ragno Draghi sembra immaginariamente disegnare, a sostegno della finanza italiana (dei BTP) ed europea.
Per quanto riguarda le Borse, cosa scrivere... elogi? No perchè altrimenti mi tirate fuori CHL e Sopaf, diciamo solo che se per molti Agosto poteva essere la fine per l'Euro e un disastro per Piazza Affari, la realtà si sta dimostrando ben diversa e il mio ottimismo non era così fuori luogo.
Ogni tanto mi chiedo, ha un senso quanto scrivo o è come lanciare un sasso nel vuoto?
Domani in edicola, Panino e Listino, vicino a voi anche d'Estate, sì proprio lì a fianco della vostra crema solare ;-)




email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

40 commenti:

giglio24ore ha detto...

A sempre senso quello che scrivi...non sei mai banale e in borsa hai una visione chiara anche in un momento incasinato come questo...certo che non sei un mago..e chi si lamenta di chl (io ne ho un bel po) o sopaf perche ci sta perdendo...si vede che non ha mai sentito parlare di diversificazione...
Continua cosi' buddy! E il mercoledi libero e gelato in spiaggia...appuntamento fisso! Ciao
Giglio

Anonimo ha detto...

non ti conviene nominare sopaf e chl... mi brucia ancora il didietro, e probabilmente anche a tanti altri... chiaramente nessuna responsabilità da parte tua ma è stato un fail colossale. forse il peggiore quest'anno?

Anonimo ha detto...

BUDDY A PROPOSITO DI CHL VISTO CHE L' HAI NOMINATA PENSI CHE STIA CARICANDO LA MOLLA PER PARTIRE CHE LIVELLO DEVE SUPERARE.

CIAO FABIO

Luca B. ha detto...

X Fabio ,caccia il grano e poi ti verranno dati tutti i consigli del mondo!

Io non sono indignato più di tanto per Schwarzer che , come molti ha fatto una cazzata.Io sono indignato per i NS politici che ci hanno messo in ginocchio, "pippano" droga coi Ns soldi,legiferano ed hanno il potere di guidare il NS futuro!
Schwarzer ha preso in giro solo se stesso e qualche fanatico di sport.Per il suo errore verrà pesantemente punito,ma i politici?
No loro rimangono sempre immacolati pronti a dire e fare cazzate abissali!
Giustizia NON è fatta e se non cambiamo la forma mentis italiana andrà si sempre peggio.

Anonimo ha detto...

X LUCA B

QUA TRA UN PO L' UNICO GRANO CHE RIMANE E QUELLO PRESENTE NEI CAMPI

FABIO

Anonimo ha detto...

Fabio, bella cazzata, ma non vedi che il Grano è bruciato anche nei campi, ma sale negli strumenti finanziari e il caro Buddy l'aveva previsto sia nel 2010 sia nelle sue 10 previsioni. Ma dove lo trovate uno che ve le scrive mesi prima? Vi meritate quelli come Caruso. Auguri!

Buddy Fox ha detto...

Bonjour!
Luca hai notato che x ora i politici non hanno detto nulla sul doping e il caso Schwarzer?!
Sono particolare che non devono passare inosservati, si lavano i panni in Arno...

x Fabio i livelli sono fin troppo chiari 0,06 e il secondo a 0,08

x L'ANONIMO veramente non riesco a capire i giudizi "sopaf e chl i fake dell'anno"... qual è la tempistica? Un titolo che è positivo non è un successo finchè non è venduto, e normalmente non lo è nemmeno quando si è guadagnato perchè non basta mai vero???
Mentre un titolo negativo, anche se non è venduto, è sempre e subito un insuccesso.
Ancora viviamo nella società del gratta e vinci e la Borsa è la perfetta raffigurazione della società.

A dp
Buddy

Anonimo ha detto...

ciao paninolistino, ti ho scoperto su Libero e da allora ti ho letto, mi sembri corretto e onesto, scrivi bene e soprattutto sei uno di quelli che sbaglia di meno. Investo solo sull'America e ho letto che il Nasdaq ti piace, sempre. dalla tua analisi identifichi 3,030 come livello importante, chiusura di gep. ieri è stato fatto, e ora? fine relly?
Albuy

Anonimo ha detto...

scusa, ho visto gli errori. Gap, Rally.
La mia firma è Alby di Alberto, anche se Albuy poteva essere simpatico, mancava solo una L

Not_Only ha detto...

Io devo dire che sono basito.
Ma non eri tu e Parra che vi disputavate la primogenitura delle 4 cifre dell'indice?
Io credo che ci vorrebbe un po' più di senso di autocritica invece di girare il tortino a seconda di come ci fa comodo.

Anonimo ha detto...

Pazzesco! Buddd ma ti rendi conto, anni fa ti davano del malato di rialzite, lo diceva spesso simpaticamente Lorenzo Marconi e ora adirittura ti danno del catastrofista, ma sta gente sa leggere?
Budddd ma chi te lo fa fare? Chiudi il blog e goditi i tuoi successi!!!
Ste

Anonimo ha detto...

beeee siamo arrivati al parossismo, ora buddy è catastrofista?
poverino, e non hai vinto nemmeno una medaglia d'oro:)
a me invece sembri sempre più maturo, un talento che si affina.
continua così

Luca B. ha detto...

X BUD
non ho cercato news ma stai tranquillo che qualche faccia tosta di coglions ( politici) avrà il coraggio di dire la sua bella CAGATA!
Il gratta e perdi fa parte dell'italiano medio e ....beh a dire il vero chi non l'ha provato almeno una volta ( anche in borsa)?

X NOT ONLY
non ti ho mai letto cosi incazzoso,ma ti è spuntata una serpe in culo?

X ALBY
scusa ma di che gap parli? Il Nasdaq Compisite negli ultimi giorni ne ha aperti ben 3!

Anonimo ha detto...

vedere Nasdaq primi di Maggio, gap al ribasso
ciao Alby

Luca B. ha detto...

•Londra 2012/ Schwazer:restituirò pistola e tesserino Carabinieri -

E i politici cosa ci riconsegnano??
Un ' Italia nella Merda!!
....X ALBY NASDAQ COMPOSITE

BUD fra un pò ti chiedo i danni,sto perdendo la vista con sti cazzo di lettere e numeri segreti indecifrabili!! Già non vedo più un cazzo in più ti ci metti anche tu!!

X CIOP
oh ma sei rientrato o no?

Anonimo ha detto...

3,030. Ovvio!
Alby

Luca B. ha detto...

X ALBY
a me spaventano i gap up soprattutto in un momento di forte volatilità come questo.
Cque c'è anche quello del 3 aprile ma forse meglio chiudere gli ultimi.Peggio è quello del 5 giugno,veramente pauroso!!

Anonimo ha detto...

buddy il grano dove potra' arrivare oggi sta altino e ha stornato leggermente e' un cambio trend a ribassista oppure solo consolidamento per una prossima ripartenza . che ne dici?

antonio

Luca B. ha detto...

I mercati finanziari, la politica e la nuova realtà

Un investitore professionale statunitense ha rinunciato ad investire in Borsa due miliardi di dollari perché i mercati gli sono sembrati così imprevedibili, a causa dell’intervento dei politici, da non potere contare su un guadagno. Il ragionamento di questo signore è che le decisioni politiche sono imprevedibili, o almeno meno prevedibili delle decisioni economiche...

di George Friedman

ciop ha detto...

si sono rientrato, ma con la piccola che vuole sempre uscire e con la moglie che vuole uscire piu della piccola mi trovo meno libero di quando sono andato via a riccione .
Per dirla tutta riuscivo a scrivere piu facilmente in ferie con il pc in prestito che a casa .
Riguardo ai mercati io sono long e incremento nei crolli ,cerco di prendere società abbastanza solide o spero che siano abbastanza ....
Riguardo ai numeri e alle lettere ho scoperto da poco che buddy ha concluso un contratto con la luxottica ...meditate gente meditate
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

ti davano del matto anche quando ci dicevi che sarebbe arrivata una stagione di svalutazione x il dollaro. eri il 2002-2003 ricordi buddy? bei tempi che erano!
ci dicevi tutti i giorni ostinatamente che l'euro sarebbe andato sopra 1.40 lo raccontavi a tutti e ti davano del pazzo
smettila dai! dovresti esserci abituato :)
con affetto
D.

Buddy Fox ha detto...

Buonaseeeera... bello scambio di battute!
Io invece mi sono buttato sulle Olimpiadi, illudendomi che almeno oggi, si iniziasse con qualche minuto di pallacanestro... e invece, niente! Nada de nulla! Nell'ordine, Beach volley femminile, bel vedere certo, ma una replica di ieri sera... si può?!
Si passa poi alla BMX, che ricordi! Poi l'ippica e di nuovo BMX... intanto, da qualche altra parte si disputava Russia Lituania, una classica della pallacanestro quando ancora si può chiamare pallacanestro. Mentre sulle tanto sponsorizzate Rai1 e Rai2 sport venivano trasmesse la cavalcata dello scudetto del Milan, ma del 1987 (mi pare) e nell'altra un Napoli Roma quando ancora da libero giocava un certo Rudy Krol. Partite d'annata, non c'è che dire, ma proprio oggi, durante le olimpiadi?
Non mi resta che attendere le semifinali di venerdì, sarei disposto a subire anche la telecronaca ansiogena di Franco Lauro, di più, no, ma vi prego mandate in onda la pallacanestro, almeno qualche minuto!
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Rispondo ad Antonio... domanda a trabocchetto!;-)
Mi ero ripromesso di non tornare più su strumenti e azioni, valute o materie prime che siano e che hanno già corso, per non sentirmi dire che ho fatto flop... ricordandosi sempre e solo le ultime segnalazioni sarebbe autolesionistico.
In ogni caso, non entrerei ora sul grano, l'ETC è penalizzante e arriviamo da una forte corsa.
Fossero miei i soldi, siccome credo che non sia finita qui, sulle correzioni comprerei...
Come minimo si arriverà ai record del 2008, ma lo ripeto, è molto rischioso!
Buddy

Not_Only ha detto...

@ Luca B.
che dice:
X NOT ONLY
non ti ho mai letto cosi incazzoso,ma ti è spuntata una serpe in culo?

Io incazzoso? Ma quando mai.
Ho già abbastanza problemi con il mio trading per incazzarmi con chi, in fondo, non mi ha fatto un bel niente.

Il fatto è che leggo e mi piacerebbe vedere una cosa ormai rara: la coerenza.

Buddy Fox ha detto...

NOT dai, basta scherzare!
Se mi parli di coerenza, dai... x favore.

Anzi, scusami, pensa quello che vuoi, non posso certo essere io a farti cambiare idea.
Questo spazio rimarrà sempre libero.
ciao
Buddy

Anonimo ha detto...

W L'ITALIA e buona serata a tutti

MarcoB

Not_Only ha detto...

Guarda Bud,
a me sei simpatico sul serio e quindi non dico altro perché tu ci campi con 'sta roba.

Guardati la finale dei 200 questa sera, quella si che è spettacolo.

Buddy Fox ha detto...

Certo che la guardo!;-)

Intanto il volley Italia è passato, nonostante la telecronaca di Lucchetta!;-)
E nella pallanuoto stiamo battendo il Dream Team Ungheria...
Pallacanestro? Ancora non pervenuto...
Di queste Olimpiadi Rai ci rimarrà solo un ricordo... il Tg2!;-)

A domani,
Buddy

Anonimo ha detto...

Scusate, ma Buddy non aveva ipotizato due scenari, o quest'estate si tiene botta e poi si riparte con un ascesa che può durare qualche anno, oppure si scende fin sotto i 10000 e per vent'anni saluti e baci.Se non ho capito ditemelo perchè io sto iniziando ad accumulre alcuni titoli bancari!

LeoC

Anonimo ha detto...

Ma chiudi il blog: è un catalogo di insuccessi e di autocelebrazioni.
Roba da pazzi lasciare scrivere un incompetente come te, il mio cane ne sa di più...altro che volpino....Sopaf e Chl, alta finanza!!!
MA RITIRATI

Buddy Fox ha detto...

x LeoC, x fortuna c'è qualcuno che capisce quello che scrive. Ero veramente preoccupato, non tanto per le previsioni, quelle si sbaglieranno sempre, ma per i concetti. Perchè se credo di scrivere quello che penso ma poi viene letto in altro modo, allora per uno che vorrebbe fare il mestiere dello scriba è un vero problema!;-)

In ogni caso LEO, la trama è tutta scritta nelle "10 di Buddy" poi durante l'anno si fanno le normali correzioni di bozza. Mi sono sentito in dovere di avvertire dei possibili rischi, ma essendo dentro al 100% sull'azionario, mi sembrava ovvio che fossi ancora portato al rialzo, non è mia intenzione portare la gente al suicidio. Chiedere ai miei clienti...
Felice giornata!
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Gentile Anonimo, ed è proprio per questo che mi sono comprato un cane... evidentemente l'ho preso nel negozio sbagliato, mi dai l'indirizzo?;-)
Caro il mio censore, sei talmente bravo e figo che non hai nemmeno avuto il coraggio di inserire il tuo nome.
Dai non fare l'egoista, dacci le tue dritte, puoi diventare famoso, è la tua occasione, forza! Buttati
ciao
Buddy

Anonimo ha detto...

a me sembra che siano più le volte che ci prende di quelle che non ci prende,è che si ricordano sempre solo gli errori (se così si possono chiamare)un pò come per i portieri di calcio, dieci miracoli una papera e tutti si ricordano della papera!
Comunque Buddy indica un idea una possibile strada da seguire ma poi oguno deve camminare con le proprie gambe!

Anonimo ha detto...

scusate mi sono dimenticato di firmare il mio commento prima ( quello del poritere di calcio),ti ringrazio per la risposta Buddy, è proprio sul numero di Economy dove c'erano le dieci di Buddy che ti ho letto per la prima volta, ti saluto vado ad accumulre ma senza fretta, vedo che qui qualcuno si definisce un trader veloce, mi sa che io sono più simile ad un cassettista lento, a me viene meglio così...!

LeoC

Buddy Fox ha detto...

Bravo Leo, in Borsa come nella vita, non esiste un modo vincente, infallibile, esiste quello che ci fa sentire più a nostro agio, ed è proprio quello che dobbiamo indossare.
ciao
Buddy

Anonimo ha detto...

per rispondere a chi critica buddy o altri analisti :

nella vita degli affari si usa la semplice regola delle percentuali o differenza dei successi o insuccessi .

se riesci nei tuoi investimenti di borsa o altro avere una percentuale del 51% di successo e 49% di insuccesso sei sulla buona strada , con un 60/40 sei bravo , con un 70/30 sei un grande e cosi via .....mi sembra che buddy nelle sue previsioni ha una media superiore al 51% si successi quindi incriticabile , al limite potete far notare i vostri dubbi su alcuni dubbi ma certamente incriticabile da persone sconosciute o senza un operativita' certificata come quella di buddy!

buddy sono antonio c. , mi hai risposto sul grano e ti ringrazio .la tua risposta mi fara' ragionare su cosa potro' o vorro' fare con un etc grano e sara' la mia scelta ad essere fondamentale non certamente la tua risposta pertanto ti chiedo gentilmente quando ti scrivo io antonio c. di rispondermi a prescindere , se lo vorrai ma con la consapevolezza che il sottoscritto mai e poi mai ti bachettera' su alcuni tuoi chiarimenti in merito e alle persone che lo faranno dico: non sottraete il vostro tempo ai vostri cari e a voi stessi a scrivere le vostre critiche inutili , godetevi la vita , il mondo e' bello prendete la famiglia e fatevi una bella passeggiata ! ciao buddy e grazie

antonio c.

Buddy Fox ha detto...

Antonio, così sembra quasi Natale ;-)

Grazie x il pensiero,
ciao
Buddy

Anonimo ha detto...

Il cane potevi prenderlo al canile ed andarci tu al suo posto: ti devo sempre spiegare tutto caro Buddy
Nel tuo repertorio non hai solo CHL e SOPAF.
Lo so, non ti sottovaluto.
Ho apprezzato il fatto che hai beccato su Tiscali, Uniland, Richard Ginori, Lazio ed altri fallimenti, quindi non te la prendere.
Ti rinnovo il prezioso consiglio di ritirarti e cambiare mestiere (magari di a Libero di farti spazio a scrivere nei necrologi).
Ti saluto
E mi raccomando Ferro Azzurro Ama Anakot
Tuo GORDON GEKKO

Anonimo ha detto...

caro anonimo la vaccinazione antirabbica l'hai fatta? ma non so se consigliarla al tuo cane o a te! :)

Buddy Fox ha detto...

Mio Gordon Gekko?! Piano con i titoli!
Scrivi quello che vuoi, offendi, sfoga la tua rabbia... ma "mio" proprio x niente, con uno come te io non ho niente a che fare, stai pure al tuo posto.
Ad majora
Buddy