16 settembre 2011

...ASPETTANDO BERNANKE - Euro/Dollaro lo dice anche Pimco (Lady Gaga & SOPAF)


Buongiorno, non è mia abitudine creare "false promesse", annunciare che ci sarà qualcosa di favoloso e poi bagnarvi il naso, per questo, cercando di non commettere nuovi errori o peggio abbagli e false speranze, cerco di motivare l'analisi di PIMCO che vi ho postato ieri.
I maliziosi, dopo l'imperioso movimento di rafforzamento dell'Euro di giovedì, avranno sicuramente approcciato un sorriso, probabilmente però si tratta di un abbaglio. Analizzando in modo approfondito le novità di giovedì, si può notare che la concertazione delle Banche Centrali, più che rafforzare la moneta unica, conseguentemente indebolendo il Dollaro, hanno un effetto contrario, questo perchè l'annuncio a sorpresa delle BCE ha i contorni di un possibile allentamento quantitativo che in futuro potrebbe fiaccare la moneta unica.
La mia idea sul futuro dell'Euro/Dollaro, è su un movimento di più ampio respiro, e in questo sono compiaciuto di aver anticipato la Casa Reale PIMCO.
Andrà bene anche questa volta?
Una prima risposta l'avremo mercoledì, ascoltando le parole di Bernanke e successivamente con l'approvazione del piano Obama, le decisioni della Merkel e i dati economici di inizio Ottobre. Un autunno ben condito, stiamo uniti guerrieri, insieme si vince!


Pimco: euro a 1,20 in 3-6 mesi
Finanzaonline.com - 16.9.11/09:56

Il valore dell'euro precipiterà a 1,20 contro il dollaro nel giro di tre-sei mesi. A dirlo in un'intervista al Wall Street Journal è Scott Mather, responsabile della gestione del reddito fisso di Pimco, il principale gestore obbligazionario al mondo. Per rispettare la previsione, il dollaro dovrebbe apprezzarsi di circa il 10 per cento dai valori attuali. Il cambio euro/dollaro ha toccato quota 1,20 per l'ultima volta nel giugno 2010.
Fonte: Finanza.com


Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

13 commenti:

rol ha detto...

sicuramente a 1,20 per noi e'meglio occhio alla sterlina

ciao rol (saluti al papi)

Anonimo ha detto...

Caro Buddy, ti invio le previsioni di GS, personalmente ho più simpatia per i Pnchi, ma GS sappiamo chi sono!!!

Di seguito vi invio la nuova tabella con le previsioni sulle valute elaborate dalla Ricerca di GS:
Cambio Eur/USD:

Abbiamo modificato le nostre previsioni sul cambio Eur/USD a 1.40, 1.45 e 1.50 (da 1.45, 1.50 e 1.55) in un orizzonte temporale, rispettivamente, di 3, 6 e 12 mesi.
La crisi dell’Eurozona rimane un problema per l’Euro; inoltre, le notizie riguardanti la situazione in Italia ed in Grecia hanno fatto aumentare il premio per il rischio e hanno spinto in basso il cambio Euro/USD.
Le continue tensioni, probabilmente, peseranno sull’Euro e, per questo motivo, abbiamo deciso di abbassare le nostre previsioni sul cambio Euro/USD.
Riteniamo che la debolezza dello USD continuerá. A sostegno della nostra view ribassista sullo USD c’é il grande e strutturale doppio deficit (o deficit gemelli, quando in un paese esistono contemporaneamente sia un deficit di bilancio dello Stato che un deficit della bilancia dei pagamenti) che crediamo rimarrá ancora lungo.
I fondamentali della Bilancia dei Pagamenti dell’Eurozona contribuiscono alla forza dell’Euro sullo USD in quanto la Bilancia degli Stati Uniti presenta un ampio deficit.
La posizione degli Stati Uniti riguardo la politica monetaria é in conrasto con il resto del mondo, in quanto riteniamo che ci sará un ulteriore allentamento in seguito al meeting di settembre e non prevediamo aumenti dei tassi per il prossimo anno.

Spero di essere stato utile
Ciao Bella gioia.
PS: continua così sei meglio de Batman!!

Anonimo ha detto...

Occasione di acquisto oggi?
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Batman è Batman;-) Come per Everardo, sono fiero che abbiamo scelto questo blog come la loro pagina bianca dove appuntare pensieri.

Grazie Anonimo x aver riportato l'analisi di GS, sei stato molto utile e gentile!

Vado di fretta, ma non posso frenarmi, devo lasciare un messaggio di buon auspicio: FORZA SOPAF!!!;-)))

ciao
Buddy

Anonimo ha detto...

Sempre pesci piccoli.......buona settimana a tutti

MarcoB.

Anonimo ha detto...

L'Europa si sta posizionando in attesa delle decisioni sulla Grecia, mentre l'Occidente aspetta le parole di Bernanke... in ogni caso credo che sotto, non so quanto sotto, sia stata stesa la rete di protezione preparata dai BRICS... Una volta eravamo noi a salvarmi, ora tocca a loro. Il mondo cambia, anche se molti ancora non se ne sono accorti...
Buon inizio di settimana!
Buddy Fox

Luca B. ha detto...

Vero Marco però siamo a -2% e speriamo che all'ingresso delle mani forti non si mantenga il sentiment in atto,
Luca
Altro week end di scandalosa politica italiana e stavolta ci possiamo veramente metterci tutti! Di Pietro? Incluso...!!!

Luca B. ha detto...

scusate l'italiano poco corretto,
Luca

Non so se è una bufala ma ho saputo che il ministro Paolo Romani abita nel mio paese di residenza(Cusano Milanino);mia madre dice di averlo visto in giro io non ancora...

Luca B. ha detto...

per adesso poca correlazione con Etfs short!

Anonimo ha detto...

sto guardando i nostri bancari ,alcuni stanno salendo altri perdono poco con un -2,40 di indice vedere intesa -1 e basta mi fa ben sperare ...certo che sti tedeschi son propio crucchi prima ti assicurano che la grecia sarà salvata poi domenica sembra che non sia cosi ormai la vedo come semplice sistema per minacciare la greci
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Ieri DSK ha annunciato in diretta tv che non parteciperà alle prossime elezioni per l'Eliseo... alla domanda: "crede in un complotto contro di Lei" ha risposto in maniera dubitativa, ma possibilista.
Sarkozy temeva l'avversario... in più DSK era il più convinto e attivo nell'opera di salvataggio della Grecia.
Volendo essere malizioso, diciamo che i nemici non gli mancavano...
A dopo,
Buddy

Luca B. ha detto...

Bud,che ci fosse qualcosa di marcio te lo dissi il giorno dopo lo scandalo,ricordi?

Buddy Fox ha detto...

Ricordo, ma io cerco sempre di non piegarmi a questa moda del complottismo... e con qst non voglio intendere che tu lo sia, solo che oggi per fare informazione di successo è sempre più facile riuscirci seguendo il corso straripante della malizia...
ciao
Buddy