04 agosto 2011

PROVE TECNICHE DI RISCOSSA - Nasdaq o Dax? E se fosse Piazza Affari?


E' notte fonda, nel pieno silenzio, accompagnati dal sottofondo dei Dire Straits, si è stanchi, le battaglie di questi giorni sfiancano, ma al tempo stesso il silenzio e la quiete portano concentrazione... o è forse il bagliore di luce che regala energia e nuova forza per combattere e non arrendersi?
Sono passate le 3, Tokyo ha già aperto, i samurai armati della loro spada, cercano di frenare lo YEN, è solo una battaglia, ben altre guerre in altri campi si combatteranno al sorgere del sole in Occidente. E intanto si avvicina il giorno della Disoccupazione USA...
Vedo il Nasdaq, sfiora nuovamente 2,600 e reagisce con grande impeto, mastodontico il segnale, una spada che infilza le nuvole nere che affollano il cielo, le frantuma e dalle crepe, un po' di luce... Un segnale da confermare.
L'unica, grande, preoccupazione è il DAX che ha rotto l'importante pavimento dei 7,000, certo si può sempre rientrare, ma il segnale non è da sottovalutare. Un altro pericolo per l'Europa?
Qualcuno mi suggerisce che forse anche per i "cruck" è finita la festa. E se fosse questa volta Piazza Affari a sovraperfomare?
Nella lunga e torrida Estate del debito, bisogna avere la mano fredda e rapida, nulla è scontato, tutto è ancora possibile, anche l'impossibile...
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Buddy, ma secondo te stanno smollando fuffa al popolo bue o creano terrore per rastrellare titoli????

Marco B.

Buddy Fox ha detto...

Uno degli scopi è sempre quello di far mollare a chi ha il polso molle e tremante... ricordati che nonostante gli algoritmi ed i nuovi strumenti super sofisticati, vige sempre la legge della domanda e dell'offerta... e per comprare, comprare con il badile ed a prezzi convenienti ci deve essere una massa che vende a prezzi stracciati. Più in alto, con guadagni a molte cifre, sarà facile sganciare...

Ps. intanto, nella notte, i samurai hanno agito, lame taglienti... forse avevo udito gli incroci di spade, o forse è stata solo una fortunata coincidenza, la realtà è che qualche ora dopo il mio post, la Banca Centrale del Giappone ha respinto l'avanzata dello Yen.
Un altro bel segnale a nostro favore, la battaglia continua...

Anonimo ha detto...

Sei sempre un grande Buddy!!!! Grazie del tuo preioso sostegno!!

Marco B.

Anonimo ha detto...

Caro Buddy, spero che tu sia lontano a goderti questa splendida serata agostiana, piuttosto che angostiarti a rimanere ottimista, oramai il TORO l'hanno che bello matado. Oggi gli ORSI hanno fatto un lauto banchetto e da ora in poi dovremo, noi inesorabilmente rialzisti, cogliere ogni rimbalzo per alleggerci e attendere la Rinascita... B. Notte Ciao Bella Gioia!