04 agosto 2011

"FREDDI E RAPIDI... NELLA LUNGA ESTATE DEL DEBITO" - Rumori di Katana in sottofondo

Nel buio profondo della notte, il buco nero che precede l'alba, si odono nel silenzio e nella quiete, katana che si scontrano e si incrociano, violente lame che feriscono... chi ha vinto? I samurai hanno agito, lame taglienti... forse, mentre vi scrivevo, avevo udito il rumore di ferraglia, immaginazione o forse è stata solo una fortunata coincidenza, la realtà è che qualche ora dopo il mio post, la Banca Centrale del Giappone ha respinto l'avanzata dello Yen. Noda e il suo esercito hanno sferrato un attacco micidiale, contro una speculazione probabilmente scoperta, un agguato nella notte, e quando la BoJ agisce, lo fa sempre massicciamente e a colpo sicuro! Non lascia tracce, travolge, o scappi o sei finito, il tuo portafoglio è condannato a essere prosciugato e svuotato. Hai guadagnato? Te ne pentirai, pagherai tutto e con gli interessi, non ci sono prigionieri, la BoJ è un elefante, se lo stuzzichi e lo svegli, si alza e poi ti schiaccia!
Dopo la Banca Centrale Svizzera, ora la BoJ, non è finita finchè non è finita.
Un altro bel segnale a nostro favore, la battaglia continua...
Ricordate che i timori per gli affollamenti nei movimenti monodirezionali, non esistono solo al rialzo, ma anche al ribasso, non dimenticatelo, scansate per un attimo l'emotività, e accendete una luce di razionalità.
Chiappe strette, sempre!
PS. il discorso di ieri fatto da Berlusconi, deve aver ispirato la fantasia di qualche amico... "Un vecchio, in autostrada, a tutta velocità, ascoltando la radio sente un comunicato... -a tutte le pattuglie, c'è un matto, lanciato a tutta velocità, contromano in autostrada...- il vecchio, tra lampeggianti e fanali che lo incrociano esclama: solo uno?!"
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

11 commenti:

blackmagic ha detto...

Buddy la situazione è comunque preoccupante! La discesa sembra non finire più.

Anonimo ha detto...

entrato in intesa a 1,155 speriamo che l'unione europea non faccia
una riunio
ne di emergenza per poi fare niente come al solito
ciop

Anonimo ha detto...

Luca ci sei?
Manu

Luca B. ha detto...

Bravo ciop sei riuscito a fare ciò che io non ho avuto il coraggio di provare.Buon gain!

E adesso.....

Roubini: "Creare subito un governo tecnico"

POVERA ITALIA | E' l'unica soluzione. "Non è vero che l'Italia è troppo grande per fallire, può fallire benissimo. Il problema è che probabilmente è troppo grande per essere salvata". Il Governo ha perso "ha perso la fiducia dei mercati". "C'è il 70% di possibilità che dobbiate ricorrere agli aiuti internazionali".

Luca B. ha detto...

buon di manu,eccomi

Renato ha detto...

E la Germania ci dichiara guerra ... sembra che ieri la BCE abbia sostenuto titoli di stato di tutti i paesi, tranne che quelli italiani. Ad opporsi all'intervento sui BTP proprio la Bundesbank.
Che vogliano forse indietro HVB ? Vuoi vedere che stanno facendo di tutto per venire a fare shopping sulle nostre banche ?
E' solo un'ipotesi, ma nemmeno tanto campata in aria.
Ciao a tutti.
Renato

Anonimo ha detto...

Debito.... quello italiano non è certo roseo, ma non possiamo certo dire che quello Francese o Americano, solo come esempi siano messi molto meglio... Il problema non è nell'economia reale, ma nei mercati finanziari "...se i mercati internazionali percepiscono un Paese come pericoloso, lo fanno diventare pericoloso per davvero...".
Chapeaux a ciop, anche se un solo titolo "...è come volare su un aliante senza paracadute, se il vento cambia puoi farti davvero male...". Banale ma sempre efficace!
Commosso per il titolo dell'articolo, calpesto il mal di pancia, prendo il binocolo (se serve anche se non è detto) e cerco l'orizzonte.

ciao Turbo

Luca B. ha detto...

alla germania non conviene molto fare l'altezzosa anche perchè,si è discusso molto,per colpa della merkel ci troviamo in questa situazione precaria europea (ovviamente i politici italiani non sono esenti da colpe).Se dovesse accadere il peggio la stessa crollerebbe ancor più fragorosamente e rovinosamente degli altri paesi piigs e della francia.

Luca B. ha detto...

...ovviamente il danno che oggi è 100 diventerebbe 100 volte superiore e allora ci diranno,ma perchè non ci abbiam pensato prima,ma perchè l'italia non ha agito tagliando drasticamente e subito i costi della politica invece di pensare ai pellegrinaggi o alle vacanze (tanto meritate)?

LL ha detto...

"Un altro bel segnale a nostro favore"


ah, ma allora dici sempre che compri compri compri mentre in realtà sono anni che vendi vendi vendi!!!

volpino ;-)))))

Anonimo ha detto...

Non credo che i tagli alla nostra politica servano a molto nel frangente in cui versa questo momento economico. Detto cio certo chi ci vorrebbe per serietà, onestà e per ridare piu credibilità alla nostra classe politica sia in Italia che all'Estero.Emy