20 agosto 2011

ACCENSIONE!

Ciao Amici, riaccendiamo il blog, anche se in verità non si è mai spento, visto che avete continuato a commentare... e di questo vi ringrazio. Dovevo anche lasciarvi digerire i "compiti per le vacanze";-), mi riferisco alla lunga serie di articoli lasciati in arretrato... sebbene vecchi, erano intrisi e profumavano d'intensa attualità. O almeno questa è la mia opinione. Nel pezzo sotto ho inserito dei commenti, rispondendo anche a quello che mi avete scritto.
Tornando alla "torrida Estate"... Il rischio di finire sui minimi del 2009 è sempre altissimo e magari accadrà, anzi, toglierei il magari... In ogni caso, ormai il pensante RIBASSO l'ho perso, e se dovete farmi una colpa per questo, fatemela! Nonostante tutto, rimango convinto che chiuderemo l'anno con il segno più. Chiamatemi visionario, pensate che mi sia fatto una canna, o qualsiasi altro stupefacente, ma se questa è la mia convinzione, a rischio di "cannarle" tutte e perdere tutto, questo è quello che devo scrivere.
Ps. sto ancora aspettando il commento di una nuova conoscenza, un amico conosciuto durante la bellissima vacanza a...;-))) Aspetto la sua simpatia, la sua passionalità, il suo sapere e la sua focosità. Come mi piacerebbe scrivessero anche gli altri ragazzi conosciuti, speciali, ormai amici, divertenti e tanto altro... Mi sono sentito a casa, e grazie a loro, sono riuscito ad aggrapparmi alla felicità.
Scriveranno?! Speriamo che non "si sia finita la penna";-)))
Vi aspetto.
Si ricomincia, questo è solo l'antipasto. Buddy
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

22 commenti:

blackmagic ha detto...

Ciao Buddy,riprendo il tuo ultimo commento del post precedente: in realtà sono ben forse 3anni che seguo il blog e ricordo benissimo i problemi che hai avuto allo scoppio della bomba lehman b. Il fatto è che nella versione precedente del tuo blog non era possibile fare i commenti x cui..... Comunque sia ti ho inserito nell'elenco dei best blog sul mio blogghicchio che ho da poco aperto su temi di finanza politica ecc.. Ciao e buon rientro.

Anonimo ha detto...

non vorrei dare false speranze ma mi sembra di vedere un doppio minimo (forse è il caldo)
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Buon inizio di settimana!
Ciop, è quello che avevo scritto in un precedente commento, formazione di doppio minimo di breve, per questo era impossibile illudersi di una sparata/rimbalzo senza ritracciamento. Vedi -8,1% della scorsa settimana.
Se pensiamo che Piazza Affari ha toccato il suo picco e successiva discesa, in concomitanza dello scoppio della rivolta in Libia...
A dopo,
Buddy

Rasomuro ha detto...

Ma se si è finita la penna forse è stato solo un frainteso. E comunque "so grechee!"

Rasomuro ha detto...

Comunque credo che per ovviare a quanto dici e non diventare la "maglietta nera" europea sia importante evitare "la miopia" politica "approfondendo" lo studio delle aree del "sottobosco" dove l'"evasione" regna

Anonimo ha detto...

debolezza nei bancari o meglio (unicredit intesa)se wally mi fa la cortesia di chiudere il gap prima delle 17,30 entro pesantemente. che dici buddy na azz ta?
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

Ognuno ha la sua teoria sui gap, c'è chi li vede nelle differenze tra la chiusura della seduta precedente rispetto alla nuova apertura... io invece li vedo tra massimi e minimi delle due sedute... in questo caso io non vedo gap perchè venerdì il Nasdaq è andato sopra 2,400... ma la tua teoria potrebbe essere quella migliore in questo caso.
Difficilmente compro sulla forza, meno ancora in questo caso, io credo si debba continuare a comprare sulla debolezza, meglio ancora sui crolli.
ciao
Buddy

Anonimo ha detto...

Antenne dritte e non fare come i pecoroni che comprano quando tutto sale.Potrebbe essere il rimbalzo del gatto morto e non è cambiato nulla a a livello macro che possa giustificare un'inversione x cui... Fin'ora la strategia di shortare sui rimbalzi ha sempre pagato. Piero

Anonimo ha detto...

io parlo di operativita da fare giornalmente ..certo vedere intesa a -0,90 con l'indice a +2,50 non mi fa presagire niente di buono per domani pero in questo momento sto guardando una eventuale entrata nel caso wally chiuda il gap e poi recuperi pero non so se mi fara questa cortesia.
A quanto vedo ormai si mira al minimo del 2009 e a dirla tutta mancano ancora 18 % circa
Non vorrei mai che partisse prima tanto per farci uno scherzetto
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

La cortesia me l'ha fatta ma io non ho il coraggio aspetto con calma anche perche è una operazione da cassetto e la prossima settimana vado in ferie e vorrei acquistare al meglio delle mie possibilita
Buddy meglio intesa o unicredit?
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

la mia penna è indelebile :) Carmençita

Rasomuro ha detto...

Caro buddy la maglietta nera del mercato è figlia della miopia politica e della insufficiente penetrazione nel sottobosco sommerso.

rasomuro ha detto...

Buddy, la maglietta nera del mercato è dovuta alla miopia della politica che ha evitato di approfondire nel sottobosco sommerso e coperto da trame molto fitte, che lasciano tutto all'immaginazione.

blackmagic ha detto...

Intesa ha già fatto l'aumento di capitale mentre UCG x l'autunno girano voci di aumento monstre ma sono solo voci x cui prendile come tali. L'unica cosa che dico è che è praticamente impossibile beccare il minimo assoluto di un titolo. La borsa è anche sofferenza!!! black magic

Buddy Fox ha detto...

Buongiorno amici!
x Ciop, rispondo solo ora alla tua domanda... alle due big preferisco Pop di Milano (ma l'avevo già segnalata settimane fa) Banco Popolare e MPS... se proprio devo scegliere tra le 2 vado su ISP... più o meno come consigliato da B.M.
A dopo
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Carmençita... quale onore!
Ora dovrò fare maggiore attenzione, e temere la penna della "profia" che non solo è indelebile, ma anche sfrontata, come la sua lingua;-) lo sa bene... Salvatooore;-)))
ciao
Buddy

Anonimo ha detto...

vedo che le due big non ti piacciono piu di tanto
mps garba anche a me
va be vedro il dafarsi
ciaoù ciop

Buddy Fox ha detto...

Bhe... "Rasomuro", il nick è un programma;-)))
E credo di non sbagliarmi, si scrive di maglietta e di miopia... mancava solo che mi citassi... "e mangnale so greeeche, te dico che so greeeche!!!";-)
Spero che questa diventi una piacevole abitudine...
E presto metteremo il Volpino su Facebook... Buddy Fox esce dalla caverna!;-)
ciao
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Ciop, ricorda anche che ho scritto Banco Popolare e Pop Mi, anche se quest'ultima, dopo il gran recupero, e in vista del possibile Adc potrebbe flettere... potrebbe, ma non è detto.
Mentre su ISP e UC circolano target al ribasso da pelle d'oca e se torniamo ai minimi di Marzo 2009, non escludo che quei target siano visti, toccati e infilzati.
ciao
Buddy

Anonimo ha detto...

Buddy se le due big ritoccanno i minimi del 2009 vuol dire solo 1 cosa: prendere e scappare il più lontano possibile perchè il crack è vicino. Se crollanno loro crolla anche il sistema italia e questo onestamente mi sembra un'ipotesi remota. Avete presente cosa succederebbe se l'italia fà crack?? Il fallimento lehman sarebbe ridicolo al confronto!! Ma speriamo bene. Black magic

Buddy Fox ha detto...

Berlusconi tempo fa ha usato un'espressione che a me è molto cara, me la insegnò Ferax Roby, un lungimirante operatore di borsa, un grande lettore dell'analisi tecnica, un vero talento nel mettere pratica nell'immaginazione... "l'orologio di borsa segna l'ora esatta solo 2 volte al giorno"...
Una caduta momentanea dei titoli bancari italiani, non è detto che debba significare crack, ma potrebbe anche semplicemente essere l'irrazionalità di un momento. Fatto per nulla raro nelle borse.
ciao
Buddy

Buddy Fox ha detto...

..."so' greecheee"!!! Rasomuro l'avevi scritto sul serio... che telepatia!;-)
I commenti erano finiti nello spam, non so perchè... e io che pensavo che "t'era finita la penna";-)))
ciao
Buddy