20 luglio 2011

VERTICE UE (La vigilia) - Merkel e Sarkozy, non ci resta che l'amore...


Guardateli bene, potrebbe diventare una foto storica. Lei, eccitatissima, sorridente, sembra quasi una bimba, dentro di Lei un pensiero: "male che vada, mi prendo il Berlusconi, sembra che la cura Scapagnini, sia miracolosa";-)
Dall'altra parte il temibile duo, i playboy dell'Unione, o meglio gli European gigolò, lui, il Sarkò molto schizzinoso, l'altro, il Berlusca, come si dice, di "bocca buona"... "ma proprio a me doveva toccare?!" sembra chiedersi le gigolò Sarkò, dietro di lui il Berlusca intima la scelta, offrendosi adirittura volontario, "se non lo fai tu, mi sacrifico io, tanto ci sono abituato, a guardarla bene, meglio Lei della Rosy Bindi". Della serie "basta che respiri", l'importante è riportare il viagra a Piazza Affari!
I rumors che circolavano al tramonto, erano da brivido, qualcuno diceva che Sarkozy avesse prenotato camere separate, altri confermavano che la camera era la stessa, ma erano i letti ad essere separati. Juncker e la Christine Lagarde, cercando di mantenere la calma, pensarano adirittura di richiamare in servizio DSK, proprio lui, Dominique Strauss-Kahn, gesto estremo, ma efficace. DSK, un satanasso tra le lenzuola, inseminator, con lui si va a colpo sicuro, non solo si salva l'Europa, ma se DSK si impegna, nel momento topico, alla Merkel può strappare grandi promesse, come quelle di comprarsi il Debito di Grecia, Irlanda e Portogallo.
In quest'orgia, in cui politica ed economia si avvinghiano intensamente, più che aggrapparci alla banconota europea, siamo costretti ad afferrare i sentimenti, o più precisamente, al sesso! E poi ci lamentiamo se ci chiamano... PIGS!;-)))
Prima di cadere nella disperazione tragicomica del film di Troisi e Benigni, rimaniamo speranzosi con lo slogan: "non ci resta che l'Amore", ça va sans dire...
Torando seri, mentre vi scrivo, Juncker sta già impegnandosi per fare danni, grandi imprese sì, ma i miracoli ancora non sono previsti. Forse è meglio così, arrivare all'appuntamento del pomeriggio con basse aspettative, può risultare la tattica migliore. Intanto dal fronte macro arrivano le nubi, può sembrare un temporale, ed invece potrebbe rivelarsi una semplice perturbazione passeggera, un classico vuoto d'aria di metà ciclo, una debolezza congiunturale e non strutturale. In Cina rallenta l'economia? Molto bene, la stretta monetaria verrà fermata bruscamente e probabilmente si agirà con la leva dello Yuan e sui salari, con ulteriori aumenti per rafforzare i consumi. Gli indici PMI calano inaspettatamente? Viene spontanea la domanda: "se è sempre vero che i mercati anticipano, secondo voi perchè nelle ultime settimane le borse si sono indebolite?" Un motivo (l'evidenza lo dimostra) c'era...
Grazie al lieve rallentamento, anche la BCE sarà costretta ad una profonda riflessione. Ma è dagli USA (fortunatamente dipendiamo ancora da loro) che devono arrivare le notizie più importanti, dopo le ultime trimestrali, anche EBAY e INTEL non hanno deluso, nel pomeriggio ci aspetta un'altra carellata di dati economici che avranno un sicuro impatto sui corsi di borsa.
E domani, se non sbaglio, tocca a NOKIA...
Se guardo i grafici, Nasdaq a parte (dove però vi è ancora un'ipotesi da brivido!), obiettivamente, non mi sento di dire: "semaforo verde, si compra ad occhi chiusi", ma come sapete, non sempre i grafici sono una proiezione veritiera di quello che potrà accadere, a volte si sbagliano e cambiano direzione repentinamente, a volte (più spesso) siamo noi a dare una cattiva interpretazione, ed è per questo che sono necessari ulteriori supporti, altri elementi di valutazione, e questi spingono ancora verso l'ottimismo del Toro, noto animale focoso e ricco di amore, e speriamo tanto che non sia invece un bue...

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

8 commenti:

pn ha detto...

Pigs ;-)
pn

Buddy Fox ha detto...

Prezioso spunto!
Grazie;-)
Buddy Fox

Luca B. ha detto...

...Bud ultimamente parli di sesso a spron battuto,ma sta cambiando qualcosa nella tua vita sentimentale?

Luca B. ha detto...

Ah sappi che stavolta ho beccato un trend in largo anticipo,l'ANTIPOLITICA.E'un trend travolgente,fulminante e potente,sicuramente più del toro della borsa.
Siamo tutti in trepida attesa dei tuoi interventi.
Breaking news!!!Inseriscila nel tuo blog.
Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Hammer, certo che anche il tuo segno zodiacale, con il pezzo, calza a pennello;-)))

Benvenuto!

ps. tra un po' sarò costretto a piantare il cartello vietato ai minori;-)))
a dopo
BuddyFox

Anonimo ha detto...

Luca, non hai capito che io invece sono entrato in politica?! Sono stato eletto segretario del nuovo parito, il "basta che respiri"... eletto a maggioranza... Non mi vuole nessuno!!!;-))))
Sarò l'anti-Scilipoti, io farò parte degli "irresponsabili";-)
ciao
Buddy

Anonimo ha detto...

o che bello oggi ancora su ..magari sta sera salta fuori che non hanno deciso ancora nulla
e che la merkel voleva il berlusca e non non sarko
ihihih
ciao

Anonimo ha detto...

Guarda, pur di salvare il Toro, mi immolo io!!!
Ma, ripeto, luci spente... e qualcuno mi ha suggerito, cuscino in faccia;-)
Di più non chiedetemi;-)))
a dopo,
Buddy

ps. ma le avete messe le ali???