15 aprile 2011

Pictures of You - PERCHE' NON SI SALE, O PERCHE' NON SI SCENDE?


"ciao Buddy stasera immersa nella mia tranquillità cerco di concentrarmi in alcuni pensieri come facevo quando anni addietro mi isolavo x proiettare sui quadri di tela alcune proiezioni della natura con le varie sfumature che al momento fotografavano il mio umore.
Noto che ormai in Italia x le banche è normale a prendere decisoni di aumenti di capitale in vista di basilea3.
Poi che in America ed in Europa x prevenire il problema dell'inflazione ci si muove invece in maniera diversa, mentre la banca centrale americana sta stampando denaro x creare inflazione in Europa invece la BCE sta facendo l'opposto x prevenirla allora xkè davanti allo stesso problema le 2 Nazioni reagiscono in maniera così differente? - ciascuna delle 2 banche centrali cerca insomma in qualche modo di evitare il ripetersi del peggiore errore della propria storia.
Cmq poi anche se l'inflazione da noi sembra che si mantenga sopra al 2% x tutto il 2011 x aumentare invece nei prossimi anni erodendo così sia il capitale investito che i risparmi diciamo però che l'Europa in generale va bene (soprattutto la Germania che si mantiene al top come utili ) tant'è che la settimana scorsa si è deciso x 1 rialzo dei tassi indice di segnale di forza.
In America inoltre le prossime settimane saranno importanti per quanto riguarda le teorie sul loro debito pubblico, con la promessa fatta da Obama di tagliare di oltre 4 trilioni di $ il deficit nei prossimi 12 anni, con l'obiettivo di un deficit pari al 2.5% del PIL nel 2015 e sotto il 2% entro il 2020; il Beige Book mercoledì poi ha confermato una moderata ripresa economica grazie al settore manifatturiero.
A stò punto però mi domando se tutto è così a posto... c'è aanche il dollaro svalutato che sta aiutando le esportazioni americane allora xkè nn si SALE?
Ma la calma e la prudenza sono sempre d'obbligo quando s'investe d'accordo xò forse sotto questo continuo congestionare dei mercati qls di misterioso lo nasconde nn ti sembra? Bè nn voglio annoiarti troppo con i miei pensieri xò come vedi tutto ciò mi appasiona! Ciao e come sempre bonne nuit! Vally
e sempre complimenti x il tuo blog eh! 6 VERAMENTE IN GAMBA..."


Mi scrivete alle 6 di mattina, ed all'1 di notte, ma sono io a non farvi dormire?! E si che non scrivo post catastrofici!;-) La vostra passione e la vostra preparazione meritano uno spazio, anzi, questo blog potrebbe diventare autogestito, un giorno mi licenzierete, ci sarà un colpo di stato, oppure sarò io stesso ad andare in esilio, ed allora ci penserete voi a mandare avanti la baracca;-)
"PICTURES OF YOU", è stata Vally, affezionata lettrice ad ispirarmi per il titolo, una tela bianca, tutta per voi, dove scrivere, esprimere i vostri pensieri, le vostre previsioni, teorie, idee, proposte... e quando mi deciderò ad inserire i commenti, saliranno sul ring anche i "cattivi";-))) pronti a dar battaglia con gli insulti!;-) Sono ancora legato alle lettere di carta, sempre un passo indietro, un passo ancorato all'antico, mettere i commenti nel blog, rinunciando alle vostre email, e come disarmarsi, preferire gli sms, agli incontri a tu x tu... tramonta il piacere del contatto, per l'idealizzazione dell'altro...
Comunque, altrimenti cado nella mia cronica pesantezza... scrivo a Vally, potrei elencarti i numerosi motivi per cui la borsa ed i mercati in generale dovrebbero crollare, eppure, rispetto al 9 MARZO 2009, i principali sono sopra del 100%, che se ne dica in giro, la MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE!
La Fed pompa per salvare i mercati, e gonfiare il portafoglio dei consumatori, funzionerà questa strategia?
..."maledetto specchio, inganni i nostri occhi, con un effimero riflesso, assomiglia al reale, ma non è mai lo stesso..."
Sotto a chi tocca...
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: