08 marzo 2011

Monday Mail - OPA BULGARI, IL GIORNO DOPO...

"Ciao Buddy,
ho appena finito di leggere sul blog il resoconto su BULGARI, qualcuno potra’ ritenere magari che Tu non sia bravo, io la penso diversamente da questi, ma nessuno puo’ dubitare sulla Tua coerenza e onesta’ intellettuale, cosa non rara, ma introvabile di questi tempi, quanti cavalcheranno il famoso “ Io l’avevo detto “?
con l’ occasione Ti strappo anche un consiglio sulle materie prime che tengo d’ occhio oltre al frumento il cotone e’ dall’ anno scorso che sale sale...
Che ne dici ?
Matteo"


Mi chiedo, ma c'è ancora chi crede all'infallibilità umana e che tutto sia prevedibile? Non erano presenti segnali di acquisto nè tra i graficisti, nè tra i fondamentalisti e neppure dal mondo dei media. Neanche uno strillo su una possibile occasione, neppure un suggerimento, nel mondo del lusso ed in particolari di BULGARI, tutto taceva. Per non parlare dei consigli delle banche d'affari, leggete qui sotto.
Questa notizia è di ieri mattina: Bulgari, Citigroup alza il rating a neutral dal precedente sell
Mentre questa è fresca fresca di giornata: Bulgari, Unicredit alza il rating a neutral dal precedente sell
C'è solo un modo per anticipare queste operazioni, anzi due, uno è la mia unica qualità e la mia arma segreta: il cu... ops, la Fortuna!;-)
Il secondo ce lo insegnò Gordon Gekko in WALL STREET (il primo), ma sembra sia illegale;-) quindi impraticabile.
Matteo è sbalordito dalla mia trasparenza ed onestà?! Sono io invece a stupirmi, ma che senso avrebbe per me scrivere cose che non faccio, o quello che non penso? Sarebbe una perdita di tempo per chi mi legge e soprattutto per me che scrivo, non potrei farmi nessuna autocrita, riflessione, tutto ciò non porterebbe a nessuna crescita, miglioramento ed evoluzione. Se volte invece che viviamo nel mondo delle illusioni, possiamo filosofeggiare dei guadagni mai realizzati, ubriacarci della nostra infallibilità, negando a noi stessi gli errori e le occasioni mancate. In questo caso però, invece che vendere il fumo, potremmo fumarcelo, molto più rilassante e divertente;-)
Per quanto riguarda le Materie Prime, l'estate scorsa avevo segnalato come grande occasione il Grano o Frumento, abbiamo visto picchi, correzioni, non ho mai dubitato, anzi, i ribassi erano da raccogliere. Oggi la situazione è complessa ed altamente rischiosa. Il Grano è raddoppiato, altre Commodity sono anche triplicate, in particolare il COTONE e qui chiedo a Matteo, ma anche a tutti voi: "siamo obbligati a rischiare? Siamo obbligati a comprare qualcosa che potrebbe risultare molto cara, per poi magari pentirci nelle settimane successive?"
La borsa è spesso paradossale, compriamo ciò che è caro e rischioso, solo perchè è lanciato in un illusorio ed inifinito rialzo, mentre abbiamo paura di tutto quello che va a sconto, che scende e che diventa incredibilmente appetibile. Dovremmo riportare in auge la tanto bistrattata "casalinga di Voghera", insuperabile tra le bancarelle del mercato, potrebbe esserlo anche nei recinti di borsa...
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: