21 dicembre 2010
RALLY DI NATALE 2010 - Le renne mettono il turbo è la volata al mio countdown (ZONA LEHMAN,BONUS MILIONARI, COLDPLAY)
Buonasera, le scadenze tecniche finalmente sono passate, Natale è sempre più vicino ed a me sono rimasti pochi giorni, o meglio ore, per presentare il mio compitino, la conclusione del mio lavoro. Dovevo, anzi siamo sinceri, mi ero imposto ed avevo promesso che avrei raggiunto una cifra, tre settimane fa con le mirabilie di STM pensavo di riuscire nell'incredibile, la scorsa settimana si raffredda l'entusiamo, "non ce la farò mai" penso, tra ieri ed oggi invece ritorno di fiamma, scoppietta tutto quasi avessere lanciato dei petardi. E' ancora possibile? Ce la farò? Non lo so, in Borsa non si vive mai di speranze nè di illusioni, so solo che quella sera mi presenterò, fatto o non fatto, sarà tutta la verità nient'altro che la verità. Bocciato o promosso, assunto e licenziato, non chiederò regali, attenderò il giudizio.
Intanto anche per oggi le renne hanno messo il turbo, corrono senza frusta, sembrano danzare sulla neve, davanti a loro vedo il fumo di una locomotiva, anzi no, mi sbaglio, intravedo una sagoma nell'oscurità, ha le corna, allora non è il vapore scaturito dal locomotore, ma è lo sbuffo di un Toro che tira come un treno!;-)
Vorrei contare quelli che si aspettavano una sferzata di questo genere, anzi mi immagino tutti i babbi natale che si tolgono la barba finta ed il costume che esclamano: "Buddy Fox bevi meno, ma quanto sogni?! Qui non ci sarà nessun Rally di Natale, era tutto finto!" Mai dire mai, ringhiò una sera Christine Lagarde, ma sempre composta nella sua eleganza. Mai dire mai lo ripeto io oggi.
Sono senza piattaforma da qualche giorno, una delle classiche variabili che può rovinare l'esistenza di un trader, quell'imprevisto che può far saltare tutto e friggere i nervi con l'olio bollente, ma fortunatamente al Toro ed al Rally ci ho sempre creduto, è già tutto impostato da giorni, lascio correre le renne che è una bellezza!
Intanto è di oggi la notizia che i Mega Banchieri che banchettano al gran tavolo dell'abbondanza, hanno staccato nuovamente bonus da capogiro. Di riffa o di raffa, sempre lì cadiamo e mi sembra che nulla venga fatto per arginare il fenomeno.
Bonus di milioni, ripeto milioni di euro, una forbice con l'intera società che continua ad allargarsi, TANTO PER POCHI (e sempre meno) e POCO PER MOLTI (sempre più), ma bisogna stare attenti che la forbice prima o poi si spacca!
Oggi Barisoni ha annunciato che l'indice S&P500 ha raggiunto i livelli precedenti al fallimento della LEHMAN BROTHERS, ovvero la mia "ZONA LEHMAN", mi avete pensato?!;-)
Ed è proprio per questo che mi sono sperticato in tutti questi mesi per agguantare un movimento di cui ero fermamente convinto... per la fama?! Non si diventa famosi per questo, nè tramite questo blog potremo cambiare il mondo, sono altrove i comandi, ma almeno potremmo rifarci con le briciole che cadono dal grande banchetto dei Giganti della Finanza, non solo delusioni e mazzate, un minimo di rivalsa. E' così utopistico???
Di finanza siamo periti ed ora con la finanza dovremmo risorgere, ed infatti le banche a Piazza Affari ricominciano a saltellare, il nostro Derivato, il FTSE MIB deve però superare un grande ostacolo, sopra 20,950 potremmo esclamare: "E' VERO RALLY!"
O tutto, o niente...
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato
Etichette:
2008 crisi finanziaria,
Babbo Natale,
bonus,
Bonus milionari,
Christmas,
Coldplay,
FTSE MIB,
Rally di Natale,
Sebastiano Barisoni,
SP500,
STM,
Toro,
ZONA LEHMAN
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento