19 novembre 2010

On the floor - QUESTO E' IL TURNO DELL'INFLAZIONE CINESE


Buonasera, due giorni di sole sono troppi, stai quasi per abituarti e subito tornano le nuvole e giù pioggia. Così per il meteo come per la borsa. Rivedi il segno più per qualche ora, le belle notizie offuscano le paranoie finanziarie, se vuoi prenderlo questo sole devi metterti l'autoabbronzante, altrimenti sarai condannato a rimanere pallido e poi bagnato.
Mi sembra di ritornare alla scorsa Primavera, suonava l'allarme a Pechino, i prezzi sono troppo caldi, la troppa crescita ha le sue controindicazioni, noi questi "problemi" li abbiamo dimenticati da tempo. L'inflazione è una brutta bestia, ma la deflazione è peggio! La prima la puoi combattere, la seconda no, perchè è un male psicologico e la cura siamo noi stessi. Se con l'inflazione il cavallo beve troppo, togli l'acqua piano piano, si abituerà e berrà sempre meno, ma se il cavallo non beve, puoi anche allagarlo, ma se non vuole l'unico risultato sarà affogarlo.
Don't worry, be happy, non sarà questo ad affossare i mercati, ma l'incubo continua: se non è il Sirtaky greco è l'inflazione cinese, e se non è questa è l'avidità di Goldman, oppure il Pride celtico o di nuovo l'inflazione cinese.
Mescolatelo come volete, ma il minestrone finanziario di quest'anno ha sempre gli stessi ingredienti, "o te magni sta minestra o salti dalla finestra".
Nonostante tutti questi impedimenti la cosa che più conta è che non si crolla! E quindi a parte le molte cose scritte, nel breve vale ancora quanto scritto venerdì scorso (cliccando qui potrete riprendere il pezzo), nonostante lo svolazzo del Dollaro e le chiaviche di Piazza Affari, tutto è ancora in gioco. San Bernanke, il nostro arcangelo, arriva sempre in nostro soccorso, se la marea sale lui lancia il salvagente, se il mare si ritira lui apre il rubinetto gigante e dal cielo piove la liquidità infinita.
La Cina stringe, gli USA allargano, questo è come un rally, tra mille curve, e chi è alla guida deve usare il metodo tacco punta, frenata accelerata, dobbiamo imparare a convinverci...
ps. che figata, ci aspetta un altro weekend di pioggia!:-(
Se non avete nulla da fare e passate di qua, pubblicherò un'altra storia... vi aspetto! Intanto vi lascio con Kanye West, fabulous, a volte oltre, io lo adoro!
Buddy
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: