30 novembre 2010

Calcio d'angolo (del Volpino) - 29 Novembre 2010 BARCELLONA vs REAL MADRID 5-0


Buongiorno, ieri sera ero disperato, non solo per l'andamento dei mercati che invadono sempre più la mia esistenza, ma soprattutto perchè non avrei potuto vedere la partita dell'anno: Barcellona vs Real Madrid. Per la prima volta mi sono sentito uno sfigato perchè non possedevo la padella di SKY!
Ingoiato dai mercati e soffocato dai mille pensieri e dalle visioni, sembravo impasticcato di LSD, ho cercato di non pensarci, ma oggi, rivedendo le immagini ed ascoltando i commenti, non ho potuto fare a meno di sfogarmi con il blog.
Chi sta peggio, il sottoscritto o Mourinho?! Frustazione alla Ramos, quando vedi sfuggire la palla, quando ti gira intorno più e più volte e tu non riesci nemmeno a toccarla, così con il vil denaro, il guadagno è lì puoi prenderlo, ma vai sempre a vuoto, quasi fosse un ologramma, lo acciuffi, sei sicuro, apri i palmi delle mani e sono sempre vuoti.
Il filmato sopra è un ricordino di quello che fu ai tempi di Romario, uno dei miei giocatori preferiti, tanto che da piccoli lo usavo per le partitelle con gli amici nel cortile, come ogni bimbo usa il suo campione per immedesimarsi nel ruolo.
Qui sotto invece la presentazione dell'evento. Il calcio d'oggi è povero, ma basta rivedere una partita del genere per trovare un appagamento totale.

Il Real Madrid affossato e cosa urlavano i tifosi blaugrana dagli spalti? "Questo è teatro, Mourinho questo è teatro", vuoi mettere con i nostri slogan, "Pezzo di melma, Mourinho pezzo di melma", vuoi mettere? Che suoni, che melodia. Oppure ieri sera si sentiva urlare: "Esci dal buco, Mourinho esci dal buco", non ci siamo, quanta pochezza, da noi equivarrebbe a: "Figlio di banana, Mourinho figlio di banana figlio di...", questo si è spettacolo!
Siamo scesi a livelli infimi, abbiamo perso ogni fantasia e creatività a spese della villania e dell'offesa.
Povero Mourinho, i furbi prima o poi la pagano, ma il Barcellona ha avuto molta più grazia ed eleganza, ha deciso di vincere sul campo, ad armi pari, e non con mezzucci vili.
C'è chi dice che noi non rischiamo come la Spagna, la nostra economia è più forte, il nostro paese è migliore. Ma, questione di gusti, forse sarà più forte economicamente, ma se il calcio, sugli spalti e sul campo è uno specchio della società, credo che l'Italia sarebbe già a rischio Default.

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: