30 novembre 2010

ANCHE MONICELLI E' VOLATO VIA...


Ho preso il primo filmato che mi è capitato sotto mano, si riferisce ad un'intervista fatta al programma ANNOZERO il 06 Maggio 2010, solo pochi mesi fa, 95 anni e guardate quanta vivacità e lucidità, ripeto 95 anni!
La tristezza, e lo dico a me stesso, sta nel fatto che non riesco nemmeno a trovare un po' di tempo, pazienza e lucidità (io ne ho meno di 95) per scrivere un pensiero non solo sul gran regista, ma su una persona speciale che se n'è andata per sempre.
Sacrificato sui mercati, mi faccio pena!
Un piatto di pasta, un buon vino e la compagnia di Monicelli, questa credo sia una di quelle esperienze per cui vale la pena vivere, forse ancor di più di una cena con Warren Buffet. Monicelli nell'ultimo periodo si lamentava di sentirsi troppo solo, lo cercavano esclusivamente per delle interviste, mai per due chiacchere in amicizia.
L'avrei fatto io, chissà quante cose aveva da raccontare e da insegnare, oggi non c'è più e non tornerà più. Le stesse cose forse dovremmo ricordarcele per le persone più care, il mercato può aspettare...
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: