28 ottobre 2010

On the floor - TRADING ONLINE EXPO A MILANO O TRADING ONLINE A CASA? (E Simon Le Bon Duran Duran)


(Qui sotto trovate articoli sul Dollaro e attesa per il Quantitative Easing. E le prime email con le riflessioni su "WALL STREET 2")
E poi vi ricordo che oggi e domani sono in edicola con un pezzo sulla storia di copertina relativa alla borsa ed al trading online, aspetto vostre opinion.


Buongiorno, oggi è incominciata la Fiera del Trading a Milano in Piazza Affari, ormai un appuntamento fisso e conosciuto, quanto la Fiera del mobile, lo Smau o il Bit. Sembra che ci sia la folla oggi e questa è una bella notizia, è giusto informarsi, approfondire le conoscenze, curiosare, altra cosa è pensare di arrivare nel paese dei balocchi e piantare gli zecchini d'oro pensando che cresca una pianta.
Chi di voi ha partecipato? Come potete immaginare io sono a casa, la carne al fuoco è molta, STM che sgomma (ho opzioni call in carico) ed altri titoli, ma la cosa che più mi interessa è il comportamento del mercato e le reazioni alle varie notizie. Ieri siamo saliti dopo i dati di Bank of China e siamo scesi sui buoni dati dell'immobiliare USA (altri riferiscono su rumors apparsi nel WSJ). Wally ieri sera si è ripresa, questa mattina Piazza Affari è partita lenta per poi lanciarsi grazie alla trimestrale di Eni che fa da traino. E questo pomeriggio? Come reagiranno i mercati ai dati macro? Ed è proprio questa la parte più interessante, utile per poter interpretare le attese del mercato in vista dell'appuntamento con la Fed. I mercati vogliono le cattive notizie? O i mercati vogliono crescere grazie alla crescita?
Gli utili delle società sono fin qui per la maggior parte positivi, ed è proprio questo buon tono che sta tenendo i listini agganciati ai massimi (tranne Piazza Affari sempre sotto il livello limite di rottura), vicini a quel cancello che se spalancato, ci permetterebbe di vedere il traguardo della "Zona Lehman".
Mi sono messo al ribasso sull'indice. Assurdo? No, è un allenamento, tengo aperte le posizioni sui titoli (esposizione massima), visto che quelli ben impostati non temono la debolezza, e cerco di incassare qualcosa con il trading. A 21,700 raddoppierò la posizione, su rottura, ciao, chiudo e vado in stop loss.
Voglio ribadire, io sono stato, sono e rimarrò convinto rialzista. Lo sono stato quando nessuno ci credeva, sono rimasto quando molti hanno abbandonato e volete che proprio ora getti la spugna?!;-)
Ps. ma come ho fatto a dimenticarlo?! Ieri era il comply di Simon Le Bon, per chi non l'avesse conosciuto, era il cantante dei miei amati Duran Duran, il periodo di tanta fuffa, sempre nel mio cuore... può essere che io sia fuffa?!;-)
Ecco una delle mie canzoni preferite di quel gruppo, ascoltiamola insieme...

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: