06 ottobre 2010

Borsa bon bon (una tira l'altra) - TELECOM I. M. LA7 & MENTANA, LA MITRAGLIETTA FA SEMPRE CENTRO (e CHL?)


Buongiorno, è pazzesco, ogni volta che si sveglia CHL arrivano valanghe di email, sembra che nella mia vita io abbia solo consigliato CHL, abbia parlato e scritto solo di questo;-) E' assurdo, ma fa anche sorridere e riflettere, come ci si possa concentrare tutti sulla stessa cosa.
Qualcuno ricorda quanto ho scritto lo scorso Luglio su Mentana e Telecom Italia Media (per leggere cliccare qui sopra)? Subito dopo questo pezzo ho ricevuto delle email con i soliti divertenti insulti: "torna a parlare di calcio che è meglio, per te e per tutti i tuoi lettori"... "ma dove le trovi queste ciofeche, le pensi di notte?"... "non ti bastava CHL, ora anche Telecom Italia Media? Ritiriati!".
Ieri sono usciti i dati auditel relativi al mese di Settembre del canale La7, Mentana ha fatto centro, il Tg raccoglie pubblico, attrae dalle altre reti e lo share del canale aumenta, sul telecomando il 7 non è più snobbato, non fa più provincia, ora è capoluogo ed alle 8 di sera la gente si ricorda di spostarsi nella parte bassa del telecomando. Il titolo da Luglio è salito più del 30%, come più volte vi ho ripetuto, in borsa non conta solo l'analisi tecnica, o l'analisi fondamentale o quantitativa, a volte piccole cose comuni, osservazioni, intuizioni, un pizzico di fantasia e logica, ragionamenti personali e non indirizzate dai professionisti, possono permettere risultati migliori. Come dire a volte il rustico, l'artigianale, da risultati migliori rispetto all'industria avanzata.
Ora rischio di cadere nel "tranello CHL" e non mi fregate!;-) CHL avevo iniziato a segnalarla da quando valeva 0,30 e mano a mano che il titolo saliva io la conducevo, descrivendo lo scenario, le possibilità, la potenzialità e naturalmente facevo la cronaca. Da 0,30 siamo arrivati negli anni a 1,30, è logico che gli ultimi arrivati hanno letto gli ultimi articoli e quindi sono entrati sopra 1 o peggio proprio ai massimi. La regola qui è sempre la stessa, io segnalo, ne parliamo, ampliamo ma non dò segnali operativi di uscita. Quello è un lavoro e riguarda la professione, qui faccio BLOG e condivido. Semplice no?
Con Telecom Italia Media non corro rischi;-) Nonostante la salita dai minimi sia ampia, qui siamo ancora in cantina e nel tempo c'è ancora spazio, borsa permettendo.
Come vi avevo scritto in Luglio io ho fatto comprare il titolo ed ho fatto aderire anche all'aumento di capitale. Mentana non se ne andrà certo domani...
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: