01 agosto 2010

On the floor - CONCENTRIAMO IL PORTAFOGLIO


Buongiorno, passata l'afa, arriva il caldo estivo, quello secco e ventilato, un piacevole vizio... con l'umidità se ne va la fiacchevolezza che imprigiona l'energia. E così potrebbe essere anche in borsa, rompiamo le catene della lateralizzazione e sprigioniamo l'energia e la carica del toro!
Questa settimana ho commesso qualche sciocchezza, per non dire qualche vera e pura cazzata, distrazione, ingenuità o fretta, ma quel che conta è un'altra cosa e cioè che nonostante Agosto sia tra noi, ferie e spiaggia comprese, in borsa siamo ai nastri di partenza del rally e della ripresa di quel percorso iniziato nel 2009.
Nella scorsa settimana ho messo nel mirino alcuni titoli, tra questi:
BANCA PROFILO, Matteo Arpe è sveglio, è ben impostata e soprattutto, se rally deve essere è sempre sui titoli finanziari che bisogna puntare per le sparate vigorose!
Presa al lazzo e non la mollo;
ALERION, con anticipo, ma se supera 0,63 finalmente sboccia!
BASICNET, un titolo che ci ha dato molte soddisfazioni (tra l'altro ho preso un altro paio di Superga), volevo prenderla prima dei conti, ma quel rialzo della vigilia non mi convinceva. E' andata bene, perchè subito dopo la pubblicazione della trimestrale è caduta. Da raccogliere con calma.
E poi c'è sempre la STM, accumulare con il badile sulla debolezza, vedrete che futuro; BEGHELLI, sempre lei, a costo di sfinimento. Ma una delle più belle è ACEA, ha arrotondato con calma, sopra 8 è bellissima, con un futuro radioso. E poi ce ne sono molti altri, FIAT la terrò tutta la vita (da quel 9 Marzo 2009), forse finalmente ISAGRO, BANCO POPOLARE sicuramente, BANCA GENERALI sempre nella finanza e TELECOM ITALIA potrebbe regalare emozioni in autunno. E poi tanti altri, a piacimento. E se la prenderò nel muso, sarà l'ennesima lezione di vita, in borsa arrivano tutti i giorni... ma questo è quello che vedo e quello che sento e lo devo scrivere, se non per voi, per me stesso!
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: