15 maggio 2010

SIETE OTTIMISTI O PESSIMISTI? QUESTO E' IL MOMENTO PER CAPIRLO


Buongiorno amici, leggete bene, ho scritto "Ottimisti o Pessimisti" e non Rialzisti e Ribassisti?
Perchè se è vero che sui mercati non contano le previsioni del passato, ma conta solo quello che hai detto ieri, anzi quello è già storia... conta solo quello che hai detto un minuto fa e non quello che hai previsto mesi fa, allora dopo la giornata di ieri sembra di vivere nel più cupo pessimismo, leggi catastrofismo.
Torniamo indietro nel tempo, solo di qualche giorno, dopo la giornata di lunedì... vedi +11%, storico!!! Un rialzo del genere non si vedeva dal 1997, rimbalzi che non si sono visti nemmeno dopo lo scoppio della BOLLA 2000, nemmeno dopo la caduta delle TWIN TOWERS e nemmeno dopo lo scoppio della bolla sul credito, quindi, ripeto STORICO! Lunedì sera l'atmosfera era quella dell'euforia, cancellata come un colpo di spazzola su lunghi capelli lisci, tutta la negatività ed il pessimismo delle 2 settimane precedenti. La mente funziona così, tutto dimenticato, perchè la paura ed il panico sono create dal nostro inconscio, come nascono, muoiono nel nulla. Sembrava la rinascita ed invece? Da giovedì (piccolo antipasto) alla rovinosa caduta di venerdì, tutto sembra tornato come prima, sconforto e paura ritornano all'assalto e si aggrappano a noi, pesano sulle nostre spalle ed affondano il nostro morale.
Tutto sembra come prima, ascoltando i media sembra di aver passato un'altra settimana catastrofica... perchè? Perchè vale sempre l'ultima cosa, l'ultima che si è detta, l'ultima che si è vista.
Ed invece, nei fatti, nell'oggettività non è così, perchè questa settimana chiude con un +5% sull'indice.
Allora, come vi sentite, OTTIMISTI o PESSIMISTI?
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: