28 aprile 2010

BALLEREMO IL SIRTAKI, MA TENIAMO DURO!


E come nella tradizione di questa danza greca, si parte lenti e poi il ritmo andrà aumentando. Così in questa svilente ed estenuante tiro alla fune o partita a poker, in qualsiasi modo noi la vogliamo etichettare, si è partiti con una lenta e leggera vendita ed ora il ballo dei ribassisti inizia ad animarsi. Come ho scritto ieri, la speculazione ha gioco facile, ha una data ben precisa per giocarsi la partita e gli enormi profitti. L'Europa (la Germania) può dare il colpo vincente solo con un effetto sorpresa che possa così spezzare le gambe e la convinzione della speculazione affamata. Un colpo alla Rocky Balboa contro Ivan Drago, un colpo che ferisca la presunzione e la credenza di invincibilità.
Vale quanto scritto ieri, vale quanto scritto nei giorni scorsi, inutile ripetersi in fasi così concitate, quando la mente è già obnubilata dal panico e dalla paura.
Io tengo duro, per me questo rimane solo un incidente di percorso, la meta è sempre la stessa ed io sono convinto che, Merkel o non Merkel, questa sarà raggiunta.

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: