24 luglio 2009

SUPER RIMBALZONE!!! (Quarto Atto) - Guru? Macchè, è "L'Animal Spirit"!


Chi si ricorda di questa foto? Erano i primi di Marzo, l'alba di quello che era stato vaticinato come "SUPER RIMBALZONE" e che ora molti si azzardano a definire come nuovo TREND RIALZISTA, o più speranzosamente: RIPRESA ECONOMICA. In quell'articolo, come ciliegina sulla torta, spregiudicatamente, avevo inserito anche la colonna sonora . Oggi, a distanza di qualche mese, arrivano via mail le lodi da parte di alcuni affezionati lettori. Mi definiscono un Guru. Odio l'ipocrisia, ed io ammetto di adorare queste etichette, ma sono anche ben conscio che per diventare un Guru, un Warren Buffet, un Soros o Jim Rogers, ci vuole ben altro!!! Ma accetto volentieri, sapendo che alla prima "cannata", l'incantesimo finirà, scomparirà la corona ed il mantello, ed io ritornerò ad essere ranocchio;-)))
Abbiamo chiuso la scorsa settimana con un 5 su 5 rialzista che ha spiazzato anche i più accaniti pessimisti, tanto che molti si stanno convertendo, volente o nolente, a vedere un prossimo rialzo, e già questo potrebbe essere un buon motivo per drizzare le antenne della prudenza. La "ZONA LEHMAN" è però ancora molto distante, e il superamento dei massimi, avvicina la possibilità di vedere un miracolo finanziario. E' inutile che io ora faccia un nuovo elenco di titoli, non è nel mio stile, nè sono capace di salire sui treni in corsa, è molto importante conoscere i propri limiti. In questa situazione è per me difficile fare una previsione di breve, anche perchè sono fermo con le posizioni e posso concedermi anche delle correzioni.
Io seminavo ed aravo quando sui mercati era in corso la tempesta, quando da ogni angolo mi arivavano badilate di letame. Oggi si vede e si apprezza il raccolto. I mercati sono quasi sempre una questione di interpretazione, guadagna chi li interpreta nel modo giusto. E' pur sempre l'Animal Spirit ad indicarti la via giusta, l'interpretazione migliore, e questa volta l'Animal Spirit mi ha indicato la strada giusta. Come dite? Ho fatto troppo il pavone? Mi sono lodato troppo in questo articolo? Avete ragione! Sarà l'atmosfera da vigilia di compleanno, o forse perchè vado molto fiero del lavoro svolto negli ultimi mesi. Tutto sommato, credo di meritarmelo;-)
PS. attenzione perchè oggi è pur sempre Venerdì, e dopo un 9 su 9, un po' di respiro ci sta. Il prossimo obiettivo è la rottura decisa dei massimi di Giugno, se si verificherà come penso, ci aspetta un Estate da cavalcare. Sempre occhio vivo sul valutario, il mio "Indicatore Personale". Il CARRY TRADE è sempre con noi!


Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: