20 luglio 2009

COLLEZIONE PRIVATA - John John Kennedy, il ricordo


16 Luglio 1999 - 16 Luglio 2009, in questi giorni ricorre il decennale della morte di John Kennedy Jr. Anche l'anno scorso ho scritto un articolo in onore di questo personaggio che, ammetto, mi è rimasto nel cuore . In lui vedevo qualcosa di speciale, i miei ideali, una rappresentazione di vita che farei mia, un sogno, un'ispirazione, uno stile, un futuro. Una sterminata prateria di sensazioni, un universo di pensieri, stimolazioni mentali, quant'era naturale nel suo atteggiamento così newyorkese, profumanva anni '80, eleganza, fascino e bellezza che oggi si definirebbe biologica, senza nessun trattamento, nella sua piena purezza, senza ricorsi chirurgici, le rughe in lui, si sarebbero trasformate in rivoli delicati. Se n'è andato troppo presto, forse per questo lascia il miglior ricordo, la nostalgia, nel mio cuore rimane un Central Park d'autunno, le foglie che cadono sull'erba bagnata. Un golden boy che avrebbe saputo trascinare con carisma, ed al tempo stesso farci sognare nella cronaca rosa, il suo non era un romanticismo sdolcinato, ma infinitamente armonioso. Rimangono le foto, i ricordi, le immagini... mi manchi ancora John. Chissà perchè mi sei rimasto così nel cuore, forse perchè guardandoti bene, ti assomiglio... dalla fronte alla nuca: uguale uguale uguale;-)))
Ps. In ricordo, anche pensando agli anni '80, un altro tra i miei video preferiti di Michale Jackson, una raccolta tra i miei personaggi preferiti di quell'epoca, dal talento incommensurabile di Magic, alla comicità esplosiva di Eddy, alla raggiante bellezza di Iman Bowie... e poi dicono che è stato un decennio povero e superficiale...


Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: