10 aprile 2009

PASQUA E SENTIMENT (poco Animal, molto Spirit)


Fuochi d'artificio ieri sera a Wall Street, sprizzano verso l'alto industriali, tecnologici, ma chi letteralmente fa furore è la finanza, le banche, gli zombie del listino schizzano dal sottosuolo come in "Thriller" ed ora saranno l'incubo dei gufi alla Noruiel Roubini. Quello che scrissi agli inizi di Marzo, una presunta barzelletta, sta ora diventando una cosa seria (c'era anche la colonna sonora "SALIRO'" ;-)), l'illusione si tramuta in realtà, ma ancor di più l'incredibile ora diventa credibile. State pure tranquilli, non è cambiato nulla, il mondo reale soffre ancora, la crisi non è per nulla finita . Oggi però non voglio scrivere di borsa, nè di esperienze personali, ma voglio regalarvi, condividere con voi qualcosa di molto intimo, i versi di uno scrittore (ed anche regista) che sento, mi appartengono e faccio miei. La cultura in tutti sensi è condivisione e divulgazione, quindi spero che apprezzerete quest'augurio, poco pasquale, ma più sentito e se volete originale...
ps. Sarebbe stato perfetto aggiungere una base che accompagnasse la lettura, ma non è nelle mie capacità, però se in conclusione ci aggancerete la musica del video... il matrimonio dovrebbe essere perfetto. Auguri!

"Vorrei ritornare alla mia giovinezza e appollaiarmi di nuovo sul ramo di un albero insieme al mio amico poeta, e come quella volta indimenticabile vorrei dedurre dal molto che non sappiamo quel poco di prezioso che sappiamo:
Non so dove vado, ma so con chi vado.
Non so dove sono, ma so che sono in me.
Non so che cosa sia Dio, ma Dio sa che cosa sono.
Non so che cosa sia il mondo, ma so che e' mio.
Non so quanto valgo, ma so non fare paragoni.
Non so che cosa sia l'amore, ma so che godo della sua presenza.
Non posso evitare i colpi, ma so come sopportarli.
Non posso negare la violenza, ma posso negare la crudelta'.
Non posso cambiare il mondo, ma posso cambiare me stesso.
Non so che cosa faccio, ma so che sono fatto da cio' che faccio.
Non so chi sono, ma so che non sono colui che non sa".

"La danza della realta'" di Alejandro Jodorowsky


Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: