25 agosto 2015

Panino e Listino: DOPO IL LUNEDI' NERO, IL MARTEDI' ROSA. VOLA DEL CLIMA! (Giovedì 27 Agosto in edicola su Libero)



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 



E' già passato tutto?
Le crisi, non sai mai quando veramente iniziano, nè quando finiscono, lo si capisce sempre dopo, così è in economia, figuriamoci sui mercati finanziari. Ciò che conta è un'altra cose, e cioè capire se questa è solo una pausa o un'inversione di anni.
Se guardi i grafici puoi dare svariate interpretazioni, ognuno ha la propria e sicuramente ci sarà qualcuno che avrà ragione, molto meglio affidarsi a indizi importanti. La notizia di oggi non è il nuovo crollo della Cina, nè il recupero delle Borse Occidentali, tantomeno l'intervento della Banca Centrale Cinese o quello della Bce, la notizia importante è un'altra: l'Opa di Mitsubishi su Del Clima e il prezzo pagato per comprare questa società, l'80% in più rispetto al prezzo di ieri che nonostante i recenti cali era già un massimo assoluto.
Tutti vogliono l'Italia, tentazione irresistibile, questo è ciò che conta, tutto il resto è cronaca e fisiologici andamente ciclici.
Dopo Italcementi, Parmalat, Bulgari, Pirelli e tante altre aziende italiane, un altro pezzo di made in Italy se ne va all'estero e ben pagato, pensate che Del Clima alla fine del 2012, solo 3 anni fa, valeva 40 centesimi, oggi, dopo l'Opa siamo al 1000% in più.
Questo è il movimento di fondo, il mondo, quello ricco, perchè le grandi aziende mondiali sono stracariche di liquidità, vogliono colonizzare l'Italia, vogliono la nostra bellezza e le nostre eccellenze, e per averle sono disposti a pagarle a caro prezzo.
E' facile capire dove finirà il nostro indice, con o senza nuovi record di Pechino o Wall Street. E' ovvio che non ci dovranno essere nuovi crolli, è altrettanto ovvio che per settimane assisteremo ad alti e bassi, ma quando la situazione si sarà di nuovo rasserenata, vedrete che Milano correrà più delle altre e tra banche, industria, moda e tecnologia, nuove aziende finiranno in mani straniere a prezzi molto superiori agli attuali, anche 3 o 4 volte.
Un Toro democratico, ognuno di voi, qualsiasi titolo abbia comprato, potrà avere il suo biglietto della lotteria vincente.
Dalle attuali ceneri finanziarie, nascerà il toro di Piazza Affari, obiettivo 50,000? Io continuo a crederci.
Ps. doveva esserci uno speciale Panino e Listino per domani, purtroppo all'ultimo è saltato. Ci rileggiamo come di consueto su Libero Giovedì, già vi ho avvisato.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok Buddy, siamo di nouvo in affari assieme...più o meno disse così il collega di Buddy Fox qualke gg lrima che lo arrestassero :)..
Cmq io spero di rivedere indice a19000 prima di comprare...vedem!
Ciao
Arturo

the doctor ha detto...

PRIMA DI RICOMINCIARE A COMPRARE VOGLIO VEDERE:
1- Andamento del mercato cinese e asiatico in genere. Se continua a franare non c'è Europa che tenga
2- andamento di wall street. Se la correzione è solo questa la Fed non interverrà, se la Fed non interviene e il punto 1 non si chiarisce la correzione proseguirà
3 - l'Europa ripartirà quando si stabilizzeranno i punti 1 e 2, quindi non mi lascerei trascinare da scintillanti rimbalzi da + 6%.

Disclaimer.
queste sono opinioni personali, non collaboro con Bud, non sono interprete del suo pensiero, se vi interessa leggete altrimenti ignoratele del tutto come chiacchericcio di fondo.

Buddy Fox ha detto...

Comprare o non comprare, oggi in edicola su Panino e Listino

Nico ha detto...

in tempi non sospetti vi avevo parlato di WDF, chi mi aveva ascoltato?

Anonimo ha detto...

alla fine tutto questo panico e poi? in tre giorni si è già recuperato parecchio, sono questi maledetti robot che ci faranno venire un'infarto, prima o poi

Alfredo

Anonimo ha detto...

Che roba è?

Anonimo ha detto...

Io non seguo nessun robot, io seguo solo Panino e Listino e tutti i giorni accendendo il monitor ringrazio per averlo incontrato.
A volte si perde, spesso si guadagna, ma dove lo trovi uno con un talento così
Angelo

Anonimo ha detto...

Bella avidi timorosi :)

Andrea CIG Kennametal

Dadonando ha detto...

Ragazzi mi sapete consigliare una piattaforma per fare trading....e tu buddy quale usi?....grazie mille

Anonimo ha detto...

Buddy, due giornate di campionato e qualcuno già si illude che non vinciamo

recuperare sei punti all'Inter? ahahaha un gioco da ragazzi

il lato positivo è che scenderanno le quote per la vittoria bianconera dello scudetto e lì ci metto tutto quello che mi rimane..

.. e vaaiiiiii, i conti si faranno alla fine...

e i miei conti saranno grassi e grossi

Michele

Anonimo ha detto...

Su cell therap hai qualche suggerimento? si sono dimezzate ormai.
grazie
GIULIO

Anonimo ha detto...

non si fa così: lanci il sasso er ritiri la mano, ficchi le pulci nelle orecchie, e gratti il buco del culo con la cartavetra: diccelo tu chi sono tutti i fake, riporta tu ordine, mostraci tu il vero volto della matrice! e magari, potresti pure dirci chi cazzo sei ... Vai fenomeno.

Anonimo ha detto...

GIULIO se vuoi ti rispondo io..l'hai preso nel deretano, buttare i soldi in cell è come buttarli in un pozzo senza fondo
Mic

Anonimo ha detto...

buonasera a tutti
domani c'è il panino con il listino ?
Carlo

Anonimo ha detto...

Domani Pane burro e zucchero esce?