03 settembre 2015

Panino e Listino: IL CONUNDRUM DEI TASSI E LE BUGIE DEI PRESIDENTI (Giovedì 3 Settembre in edicola su Libero)




email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 



Settembre, il mese dei buoni propositi, della buona volontà e delle promesse, non è iniziato nei migliori modi, ma grazie a Draghi, uno che le promesse farà di tutte per mantenerle, la negatività sembra già invertire.
Su Panino e Listino di oggi Draghi non è nemmeno citato, perchè lui, come lo era Greenspan è una presenza salvatrice, un angelo custode per il toro e per tutti i rialzisti, non vi è nessun dubbio sul suo operato, sulle sue promesse e sulle sue qualità, come era Greenspan, e la sua mano invisibile ci salverà, sempre, finchè sarà al comando.
Su Panino e Listino di oggi si parla di altro, del "conundrum" sui tassi d'interesse USA, il vero tormento dei mercati finanziari, e le "bugie dei presidenti", un parallelo con il passato che potrebbe essere di buon, di ottimo auspicio.
Prepariamoci, siete tutti belli freschi e riposati, pieni di energia dal ritorno delle vacanze. Io ci sarò, sono momenti di grande fascino, e anche se per me le vacanze non sono nemmeno iniziate, lo spettacolo che va a iniziare ripagherà di tutto. E poi, come ripetete sempre voi, il sottoscritto è in vacanza tutto l'anno...

5 commenti:

Patrizio ha detto...

Ciao Buddy
cerco di interpretare il tuo pensiero di analisi mercati libero di oggi: balzo zona 23000 fino decisione FED sui tassi che aumenteranno come previsto, forte storno sulla decisione zona 20000, ripartenza alla grande su dichiarazioni Yellen di rassicurazione che altri rialzi non avverranno nel breve tempo.
Giusto?
Patrizio

Patrizio ha detto...

Scusa buddy, consigli di vendere su incertezza, ma su questi livelli non credi le i mercati abbiano già sufficientemente scontato un frazionale eventuale aumento dei tassi? Ciao patrizio

Anonimo ha detto...

direi che a meno che domani non si spari 1000 punti up, non mi pare sia un mercato da longare e con prospettive nel brevissimo...3 settimane di max e min decrescenti, non mi sembra un bel biglietto da visita per la sett ventura...
poi tutto può succedere...

Andrea

Anonimo ha detto...

Innovatec crolla
Trevi pure
Kinexia anche ....
Li consiglierai quando varranno la
Metà di adesso, ma chi li ha presi già?

Anonimo ha detto...

A 15 giorni dai crolli cinesi ed europei, giusto fare un sunto della situazione: il mercato sembra dare i primi segni di salute, non ha ancora preso una chiara direzione ma sembra non aver voglia di scendere con decisione..
Giorni da monitorare con attenzione, se neanche il grosso spavento delle difficoltà cinesi e l'imminente rialzo dei tassi USA fa stornare il mercato, allora le recenti difficoltà potrebbero trasformarsi in un potente segnale rialzista.
Stare all'erta prepararsi ad intervenire.
The doctor.