16 ottobre 2014

ARRIVA IL QE NUMERO 4? È LA SINDROME "HOTEL CALIFORNIA", IL TORO CANTERÀ ANCORA




email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 



Buongiorno, non offendetevi ma a leggere che qualcuno oggi vuole comprare dei prodotti che puntano sul ribasso dei Btp o altri prodotti obbligazionari, penso che sciocchezza più grande non si possa commettere.
Fino a ora abbiamo sentito ripetere che  i rendimenti delle obbligazioni sarebbero saliti e che bisognava uscire e comprare azioni, quando non si capisce che in questo ciclo di mercato "ILBENGODI FINANZIARIO" se una cosa sale traina anche il resto e se crolla, trascina con se tutto quanto, si continua ostinatamente a vedere che i rendimenti non hanno la minima intenzione di salire e anzi, a comprare obbligazione in ogni fase di flessione si fa solo che un affare.
Avete visto cos'è successo ieri sera a Wall Street? È bastato che la Yellen accennasse un sostegno verbale verso l'economia americana e a un atteggiamento espansivo in termini monetari per vedere il Dow Jones ritornare velocemente sopra l'importante livello dei 16,000 e il Nasdaq recuperare tutta la negatività e chiudere quasi positivo.
Questa è la musica, quella suonata dagli Eagles, questa è la politica monetaria che contraddistingue il ciclo e Fisher (membro della Fed uno dei falchi) l'ha sintetizzata perfettamente titolandola "Hotel California": rileggete il testo della canzone "tu puoi fare il check out quando vuoi, ma non te ne andrai mai..."
È proprio così, non usciremo mai dall'allentamento quantitativo monetario, le uniche via d'uscita sono o la crescita, o l'inflazione, finchè ci sarà un pericolo economico, come quello che si sta manifestando in questi giorni, o un pericolo di caduta dei prezzi, il sostegno delle Banche Centrali (i Pilastri della Terra)  non mancherà di farsi sentire.
Ai tempi di Greenspan si parlava della "Greenspan Put" idealizzata come la mano protettiva del governatore pronta a intervenire in ogni situazione di crisi a sostenere le attività finanziarie. Oggi, con la Yellen, quella mano sembra ancor più delicata e benevola, protettiva, cuore di mamma.
"Il Qe è morto. Viva il Qe", oggi si parla addirittura di una continuazione del quantitative easing, proprio nei momenti in cui sembrava certa la sua fine, una coincidenza?
Io non so se Draghi e la Bce saranno pronti ora a un intervento di e emergenza, quello che sembra certo è che una continuazione dell'espansività in Usa avrà sicuramente un effetto benevolo anche per l'Europa.
Per quanto riguarda Piazza Affari, siamo su livelli importantissimi, le fondamenta del Toro: 17,500 sono le colonna di Ercole che ci separano da una nuova grande crisi. Io non credo verranno superate, anzi, questo è uno e quei momenti in cui bisogna lanciare il cuore, il portafoglio, oltre l'ostacolo e comprare.
Banche, banche e ancora banche, oltre alla solita pattuglia di titoli (Be, Fca, Fnm, Alerion, Telecom) che nonostante l'attuale crisi, da inizio anno proteggono le soddisfazioni e che alla prossima ripartenza sapranno battere mercato e concorrenza.
E nel sottofondo passa la nostra colonna sonora preferita "Hotel California", il Toro non ha ancora finito di cantare...

50 commenti:

Anonimo ha detto...

BUDDY HAI UN TARGET SU MPS.
GIAN

Buddy Fox ha detto...

Ogni volta che voglio risollevarmi il morale, anch'io combatto contro la depressione, guardo il grafico di Goldman Sachs e subito torno a sorridere alla vita!
E Goldman continua a non mentire, nuovo boom di profitti!

Nessun obiettivo su Mps, si compra x tenere il più a lungo possibile, magari finché Mps finirà in altre, grandi, mani.

Anonimo ha detto...

LA RISPOSTA CHE ATTENDEVO. GRAZIE BUDDY.GIAN

Anonimo ha detto...

Notare la forza di recupero di CHL...un mostro

Anonimo ha detto...

Si ma forse non ci siamo capiti.. se MPS passa in altre mani sicuramente tutti quelli che ci hanno messo i soldi non dico da anni fa ma dall'ultimo aumento di capitale minimo ci smenano metà del capitale.. ma se va bene.Perchè se la prende qualcuno lo farà solo perchè obbligata da banca d'italia e lo farà a prezzi ancora più di sconto!!!Indi chi ci perde poco scappi ora.. chi ormai ci perde metà del capitale investito sul titolo, come me, incroci le dita e speri in stress test che non l'ammazzino.. ed ancora santa Mansi subito

Buddy Fox ha detto...

Beati voi Anonimi che conoscete sempre la verità.

Tornando alle cose nostre, è bastato che Bullard (Fed) dichiarasse che l'economia Usa è forte e che la fine del Qe in Ottobre potrebbe essere cancellata, ed ecco la reazione a Wall Street

Anonimo ha detto...

panino e listino.il listino è sparito.sperimo resti il panino.mps,tiscali,chl,elica,beghelli,carige,kinexia,profilo.questi i flop di buddy.qualquno azzeccato. per i ititoli elecanti chi ha comprato seguendo il consiglio perdite del 50% e oltre.

cacaliban ha detto...

caro anonimo, sono uno di quelli che ha seguito bud su alcune delle società che citi... e ti rendiconto la mia situazione attuale, con tutte le posizioni ancora aperte: tiscali +11,60%, chl -3.34%, elica -20.90%, kinexia -22,61%, profilo +26.59%, senza contare che di tiscali e di profilo ho già approfittato alleggerendomi un po' con ampi guadagni. Ho molte posizioni in rosso ora... ma fino ad un paio di mesi fa erano ampiamente in verde... poi ti sei scordato di be (+100%) e delle posizioni chiuse con cobra... che forse solo queste ora come ora mi mantengono ancora in terreno positivo... così tanto per chiacchierare e non per difendere una persona che neanche conosco e che certo se ne frega di certi commenti, ma per amore di obiettività e di onestà intellettuale (almeno riferito alle mie posizioni). ciao a tutti e speriamo bene! ;)

Anonimo ha detto...

Ciao Buddy,
nessuna offesa ci mancherebbe altro, sei sempre un passo avanti, già chiuso, portato a casa il millino e sono contento così. buona giornata

Ruggy

Luca B. ha detto...

Mondadori? Un affare in Borsa. Rumor: Preatoni in pole
La casa editrice di Segrate capitalizza appena 185 milioni di euro. E potrebbe far gola a qualche compratore. I rumors danno l’inventore di Sharm El Sheik interessato all’acquisto che gli permetterebbe di sedere nei salotti buoni. Ma dalla Fininvest smentiscono: “Nessuna vendita. Conti in sicurezza e nuovi investimenti”
Martedì, 14 ottobre 2014 - 08:14:00

inCondividi
1.068




La Mondadori si sta spegnendo in borsa. Il titolo di quella che è stata la più grande casa editrice italiana continua a svalutarsi sino quasi a scomparire. Nel 2000 valeva 40 euro,5 anni fa tra i 3 e i 4 euro, un anno fa, lo scorso novembre, 1,6 euro, ora ha toccato gli 0,69 .Una sorta di titolo penny stock, insomma.

La capitalizzazione di borsa, di conseguenza, è scesa ai minimi:185,5 milioni di euro. Cioè si porta via con pochi soldi. Su questa evidenza ha preso piede sul mercato un ragionamento, che ha dato luogo a un rumor, ma solo un semplice venticello, al momento.

Il ragionamento dice che per Silvio Berlusconi, che aveva battagliato tanto per conquistare Segrate negli anni '80 e che oggi si trova in mano un'azienda messa in difficoltà dalla rivoluzione digitale e con prodotti editoriali maturi che hanno difficoltà a stare al passo coi tempi. Sicché: il Cavaliere, convintosi dell'impossibilità di rilanciarla, starebbe valutando l'ipotesi di cederla.

Già, ma chi potrebbe essere interessato a subentrare? In borsa si dice che c'è in giro molta liquidità. Che l'editoria, come le squadre di calcio, fa da sempre venire l'acquolina in bocca ai ricchi. E che il blasone della casa editrice di Panorama e Grazia ma anche delle maggiori collane librarie, potrebbe ingolosire qualche imprenditore in cerca di status che voglia acquisire legittimazione e peso nell'alta società.

E un nome circola con insistenza, quello di Ernesto Preatoni, imprenditore del turismo e finanziere aggressivo e indipendente, protagonista negli anni '80 di clamorose scalate nel mondo bancario e perciò divenuto un pericolo per l'establishment dei salotti buoni, il cui ostracismo lo obbligò a espatriare. Con grande successo, peraltro. Si lanciò infatti nella multiproprietà alberghiera col gruppo Domina investendo prima sull'Egitto e guadagnandosi il titolo di inventore di Sharm El Sheik e poi nei paesi baltici.

Ricomparso in Italia come editorialista coraggioso e controcorrente di economia e finanza internazionale di Affaritaliani.it, Preatoni è infine diventato, dopo lo sdoganamento mediatico, un ospite fisso dei talk show televisivi. E ora, dice il rumor, potrebbe mettere la sua bandierina sul palazzo di Segrate progettato da Oscar Niemeyer e passare alla storia non solo per il suo talento per gli affari ma anche per il suo lavoro nella cultura e nell'editoria.

Vera? verosimile? E' solo un rumor. Che deve fare i conti peraltro col fatto che, come fanno osservare in ambienti vicini a Fininvest, la Mondadori "e stata messa in sicurezza" dal punto di vista dei conti dall'ad Ernesto Mauri. Chiuderà un 2014 positivo e farà investimenti. Dunque non c'è motivo, si osserva, per liberarsene. E poi, si aggiunge perentoriamente, "la cessione è assolutamente da escludere".

Anonimo ha detto...

si ma per avere posizioni con quelle percentuali di perdita o di piccolo guadagno vuol dire che il signor buddy lo segui veramente da poco.. se soltanto avessi messo dentro i soldi li quando ha inziato a segnalarle penso lo odieresti.. ma questi sono altri discorsi. Beato te..

Buddy Fox ha detto...

Bonjour
Oggi su Libero a pag.7 vengo citato dal grande Nino Sunseri e c'è anche la teoria Hotel California!
A chi interessa...

cacaliban ha detto...

sembra non esserci solo Bud ad essere ottimista ;) http://www.etfworld.it/index.php?option=com_content&view=article&id=19170:feeling-blue-che-cosa-e-andato-storto-che-cosa-potrebbe-raddrizzarsi&catid=457:il-rosso-e-il-nero&Itemid=831

Anonimo ha detto...

Scusami ma tu da quanto lo segui?
Perché chi lo segue da più tempo ha titoli in tripla cifra tipo Fiat, Finmeccanica o Nokia. Non mi dire che tu hai titoli che hanno perso più del 100% perché farei fatica a crederci! Da quanto lo segui? da ieri, da un anno, dalle 4 cifre del 2012, dal super mega rimbalzone del 2009, dalla svalutazione del dollaro, da prima ancora? Va be' allora se dopo tanto tempo hai risultati negativi ti converrebbe guardare altrove, quanti soldi devi perdere ancora prima di capire che le cose non funzionano!
Un saluto da Paolone

Anonimo ha detto...

Paolone ma che ti sei fumato?!?
Mi sa che tu sei l'unico a guadagnare qui, tanti bla bla bla e poi nulla. Ma chi ti crede!
Cristian

Anonimo ha detto...

Dai minimi di ieri già recuperati 6 punti percentuali!
Preso Libero, leggo dopo
Ciao
Angelo

Anonimo ha detto...

lo seguo da quando faceva analisi fondamentale.. tipo 2004/2005 e ti assicuro che se tu avessi messo i soldi nei titoli sbagliati e che ha continuato a citare per anni e cita ancora adesso saresgti sotto del 70/80%

Anonimo ha detto...

Solo 70/80%???
Sei stretto di manica!
Dai Anonimo è sempre la solita lagna, l'abbiamo capita, ma noi siamo grandi, vaccinati, stupidi e ci piace tanto farci del male, vogliamo seguire Buddy. Gli intelligenti come te non ci piacciono!
Angelo

cacaliban ha detto...

scusate ma a me nessuno ha puntato la pistola alla tempia per seguire bud o qualcun altro... alla fin fine se seguo dei consigli che alla fine reputo sbagliati, me la prendo con me stesso e non seguo più la persona che reputo mi abbia dato dei consigli sbagliati. Il discorso mi sembra molto semplice. Per farsi due risate... sembra che london stock exchange si sia dimenticato di rinnovare il dominio borsaitaliana.it o sono stato hijackato? ;)

cacaliban ha detto...

ah aha!!! se ne sono accorti subito ;) e l'hanno rinnovato al volo!

cacaliban ha detto...

azz... non ho fatto in tempo... sai le risate se riuscivo a rinnovarlo io?... poi sì che facevo i soldi veri ;)

Anonimo ha detto...

No ragazzi, non siete onesti!
Dubito di essere l'unico a guadagnare qui, ma se è vero che state sotto e pure di parecchio visto che mi parlate di 70/80% mi sa che non riuscite a capire quel che si scrive in 'sto blog, mi viene il dubbio che qualche problema con l'italiano ce l'avete e visti i risultati pure con la matematica state messi maluccio!
Io sarò pure fumato, ma voi senza fumare state messi peggio!!!
Ma vi voglio bene ugualmente ragazzi, un saluto da Paolone

Buddy Fox ha detto...

Previsione secca prima del weekend:
Confermo l'ottimo segnale sul Nasdaq di mercoledì, confermato in modo eclatante nella seduta di ieri Giovedì.
Da ribassista sul Nasdaq ora divento neutro/rialzista di breve, ma se la seduta di oggi si concludesse sopra 4,300 diventerei immediatamente rialzista, non avrei problemi a definire il segnale come meraviglioso!
Ma c'è un'altra faccia della medaglia, anche questa molto chiara, se nelle prossime sedute, massimo 1/2 settimane, questo segnale venisse negato, non ci sarebbe più trippa per gatti e con convinzione vi chiederei di chiudere tutto e immediatamente girarsi corti cortissimi!
Più chiaro di così

Anonimo ha detto...


Ma ti riferisci al solo NASDAQ o

in generale.

Cioè vendere tutto?

CHRISTIAN

PatriK ha detto...

Su Tiscali cosa prevedi?

Anonimo ha detto...

Sarà...ma i titoli spesso enunciati e vaticinati da Buddy Fox sono stati per lo più delle grandi occasioni (per chi era short).
Mps, carige, Chl (Sopaf!!! Il titolo "della vita" da prendere "a badilate"... Parole sue) eurotech, Tiscali, ne dimentico una lunga lista..un vero campione che consiglia ma senza mai spiegare perché e/o per come (mai accenni tecnici e sopratutto fondamentali). E questo é un esperto?
Ma nemmeno l'Abc...
Roberto

Patrik ha detto...

Bene, se lui non è un esperto forse tu si, su titoli come: tiscali, Mps. Mondadori, Rcs, Be cosa dici?
PatriK

Anonimo ha detto...

Roberto dimentichi il 300% di Cobra che da solo compenserebbe 3 titoli falliti, Fiat Finmeccanica BE che stanno al doppio o Nokia che sta al triplo con dividendo al seguito, ...probabilmente avete una memoria selettiva, vi ricordate solo le cose brutte! ...così non va bene ragazzi, vivete male!
Colgo l'occasione per fare due domande a Buddy, una proprio su Nokia, il titolo è ancora da seguire? Numero due, inizio Novembre elezioni di metà mandato in USA, se i DEM perdono anche il senato per Obama si mette male, i mercati ne risentiranno?
Vi saluto ragazzi, e ogni tanto godetevi la vita perché è lunga ma passa in fretta!
Paolone

Anonimo ha detto...

Guarda che la vita ce la si gode il più possibile.. Ma mi trovo d'accordo con Roberto.. Sono di più i titoli buco.. Ma molti di piu.. Be sono dentro e ho fatto gain anche con cobra ma mi spiace che probabilmente quelli cha avevano cominciato a seguirlo come me 10/8 anni fa non ci sono più qui se no ci faremmo delle belle risate su questo forum.. Siete un po' troppo novelli

Anonimo ha detto...

buonasera
io non scrivo mai e leggo in silenzio però 2 aspetti sono da evidenziare, premesso che sono neutro in quanto leggo ma non seguo i suoi consigli unicamente perchè effettuo le mie scelte di investimento da solo(così se sbaglio me la prendo solo con me stesso per l'errore):
1. per INVESTIRE su tutti i titoli segnalati, occorre un capitale non indifferente e spalmato su tutti i titoli (una regola di money management);
2. se davvero vuole essere utile a tutti, le indicazioni non possono essere sempre compra e basta per almeno tre motivi (gli altri sarebbe troppo lungo):
- quando il mercato si gira e di molto, dovrebbe anche scrivere in chiare lettere: VENDERE TUTTO e attendere, per poi rientrare a prezzi migliori, scrivendo settimanalmente su un giornale. ciò è fattibile, si tratta di analisi di medio periodo, ripeto utili all'INVESTITORE MEDIO, non parlo di speculazione intraday;
- se io inizio a seguirlo oggi potrei entrare a un prezzo migliore ma anche peggiore di un altro lettore;
- indicare chiaramente quando una società potrebbe fallire
,così si può anche uscire per tempo ancorché in perdita.
tutto ciò senza nulla togliere alle capacità della persona che non conosco.
buona domenica.
antonio

300 ha detto...

Bravo antonio, ultimamente sono molto molto molto rari, quelli che dicono qualcosa quando scrivono.
Pero' quello che tu chiedi e' molto molto molto difficile, quando comprare, quando vendere, quando ricomprare..........quante persone saprebbero risponderti??
Sicuramente capire ogni tanto, perche' si vende o si compra, quello non sarebbe male.....altrimenti si potrebbe pensare che la fortuna la faccia da padrone, come in tutte le cose della vita.
Per quanto riguarda la continua contrapposizione tra coloro che "osannano" la volpe per gli acquisti fatti quando l'indice era a 12000\13000 ed ora vivono di rendita ( grande periodo quello, oggi vale quasi tutto minimo il doppio, bisognava avere il coraggio di buy ...... ) e coloro che se la prendono con la volpe per leforti perdite ( capita sempre cosi' a chi si fida troppo.....FATELA FINITA.....

katto ha detto...

Buongiorno. Vorrei monitorare un etf che sfrutti le rivalutazioni del settore bancario italiano ed un etf che sfrutti il ribasso del ns indice. Potreste aiutarmi? grazie anticipate.

Buddy Fox ha detto...

Antonio Antonio Antonio, caro Antonio, mi vengono in mente le molte persone vestite alla moda, vestite perbene che a ogni evento non vedono l'ora di buttarsi al buffet senza nemmeno rispettare la fila e poi magari lamentarsi perché il cibo non è buono, ma come è tutto gratis ti strafoghi e ti lamenti pure?
Ormai non c'è più educazione quando ci metti la faccia, figuriamoci nell'anonimato.
Ecco in questo blog le scene sono le stesse.
3 anni fa ho deciso di mettere il meteo per indicare lo stato dei mercati e da allora è sempre rimasto il sole. Sono 3 anni che i mercati chiudono l'anno positivo con i maggiori indici su nuovi massimi, ma alla maggior parte di voi l'estero non interessa ma solo Piazza Affari, e allora abbiate pazienza e aspettate. Dovessi rispondere alle esigenze di ognuno una giornata non basterebbe.
Mi piace ancor di più la critica senza conoscere, persone, argomenti, luoghi, d'altronde la tuttologia è lo sport nazionale, parlare senza sapere, l'importante è l'inquinamento verbale. Lo fa Barisoni che di borsa sa poco o niente ma si arroga il diritto di commentare imponendo il suo giudizio. Con esempi così dove vogliamo andare?
Scrivo ad Antonio per scrivere a tutti, volete continuare la caciara, fate pure qui l'entrata è libera, ma non sfasciate il locale qui c'è anche gente educata e merita rispetto e lode
Buon inizio di settimana

Anonimo ha detto...

Bravo!

Speriamo nel toro, il mio portafoglio è sceso del 10% in 10 giorni, aspetto, aspetto, non posso fare altro

Paolo

Anonimo ha detto...

VAI PER LA TUA STRADA BUDDY, LE CRITICHE SERVONO A CRESCRERE E A MIGLIORARE.GIAN

Anonimo ha detto...

Ragazzi, un consiglio da chi ci ha già rimesso le penne:

se per caso vi viene in mente di acquistare, evitate i bancari

se lunedì Monte paschi avrà bisogno di 1,7 miliardi di aumento di capitale, saranno cazzi amari

Paolo

Patrik ha detto...

patrik ha detto...

Buddy ti chiedo il fermento di MPS è dovuto ai test di domenica, tu pensi che l'eventuale esito negativo sia stato già scontato dal mercato oppure lunedì ci potrebbe essere un ulteriore tracollo?
Grazie
Patrik

Anonimo ha detto...

NOn è ancora stato scontato nulla.. dipende tutto dall'esito. Se devono chiedere ancora i soldi al mercato sono mazzate e mazzate

Anonimo ha detto...

Patrick ti consiglio di informarti non aspettare le risposte degli esperti

Si stimano adc fino a 1,7 miliardi, se sarà vicino a 1,7 miliardi il titolo crolla, 1,7 non sono affatto scontati

Paolo

Anonimo ha detto...

Caro Buddy, spero vivamente che nel rispondere al mio commento tu abbia voluto rispondere a tutti tranne che al sottoscritto.
Ma qualora ti sia passato per la mente, vorrei precisare che hai sbagliato termini di paragone:
abbuffino a gratis? (mai usati i tuoi consigli, nel bene e nel male faccio da me, purtroppo non sono un esperto di finanza come te, però mi piace seguire gli eventi finanziari da quando nell'ottobre dell'87 ci rimisi qualche soldino nel crack di wall street);
lamentarmi di cosa? (come sopra);
critica senza conoscere? (era un commento personale, e comunque inteso in senso costruttivo, ma se è stata interpretata in modo diverso, me ne scuso);
entrata libera ? pensavo anche liberi di esprimere un'opinione in modo civile.
educazione ? mi sembra di aver scritto un commento pacato sicuramente non ti riferivi a me vero; senza sapere che la "caciara" da più fastidio a me che a te.
Ad ogni buon conto, non mi piace alimentare polemiche ( mai sfasciato locali privati né pubblici in vita mia). E quindi molto serenamente tolgo il disturbo.
Buon proseguimento.

Anonimo ha detto...

Come al solito entri come un elefante solo per offendere o menare sfiga
A te non devo rendere conto di nulla
Tu di virtuale hai pure il nick, ma la maleducazione e l'ignoranza quella si è reale. Ti saluto omuncolo
Jack

PATRIK ha detto...

Buddy la tua previsione sul nasdaq è stata rispettata, siamo sopra 4300.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, in un quadro già abbastanza complicato di suo vorrei aggiungere un elemento da tenere sotto osservazione:
l'oro da un minimo di 1186 $/OZ in 10 giorni oggi tocca 1250 con il maggior rialzo da un paio d'anni a sta parte.
Un rialzo dell'oro non è mai portatore di buone notizie.. è vero che 1250 non è una quota che significa molto e potrebbe anche riprendere il trend ribassista, però tenete d'occhio questo elemento perché se si dovesse salire ancora (1280/1300 $/oz) sarebbe un altro elemento che indica tempesta sul barometro dei mercati..
The doctor

Buddy Fox ha detto...

@Antonio e @tutti se io avessi solo la metá della permalosità che ha qualcuno di voi non solo avrei smesso di commentare, ma avrei già chiuso il blog da anni.
Lo dovete sapere o lo capirete con il tempo quelli che fanno questo mestiere non solo si credono onnipotenti, ma hanno un ego tale che valica anche il monte Olimpo.
In fondo perché io dovrei continuamente rispondere a persone che offendono, provocano, criticano maleducatamente, perché dovrei fornire suggerimenti giusti o sbagliati a persone che del rispetto non conoscono nemmeno l'indirizzo?
Io non sono esperto di nulla, la sola parola mi schifa, l'epiteto lo lascio a quelli più alti di me, io sono solo un grande appassionato che ha fatto molta esperienza e questi titoli non me lo potrà togliere nessuno e me li tengo stretti.
Se una persona è educata lo deve sapere da solo, non ha bisogno del mio riconoscimento, e lo capisce anche dall'atteggiamentk degli altri amici del blog, chi si comporta bene viene convolto, gli "insultatori" vengono esclusi.
Qui vince la bellezza.
Un gruppo ben affiatato qui si è già formato e io non ho nessun interesse a invadere altri territori, quindi mi limiterò con i nostri mezzi alla nostra conversazione da club che fa molto nicchia, molto ambiente familiare
E a tutti quelli che non piace, non mi importa, non sono affari che mi riguardano.
D'altronde se i miei suggerimenti sono così pessimi, perché leggermi?
C'è Grillo, c'è Salvini, ci sono tutti gli esperti di finanza, gli economisti, Barisoni, Giannino, noi qui preferiamo il mostro piccolo mondo antico.

aldo ha detto...

Il mondo antico, è quello che ti segue, Senza Commentare (perchè si sente inadeguato); Ricorda (perchè con te ha attraversato la valle di lacrime e sangue); Non insulta(perchè seguendoti è risuscitato); Non si Esalta (perchè, come tu hai insegnato, sa che tutto sale e tutto scende); Non ti chiamerebbe "Esperto", ma AMICO perchè sa chi sei e cosa hai fatto senza nulla chiedere in cambio. Continua a scrivere per noi, non ti chiediamo l'Olimpo ma la VERITA' (giusta o sbagliata), ma sempre gradita. Aldo.

Anonimo ha detto...

AMEN

Anonimo ha detto...

Vi immagino tutti in mega yacht, Anonimi spiritosoni e facce finte che scrivono con finti nomi e invece, pur con la vostra bella spavalderia, presunzione di sapere tutto e invece non sapete nulla, dopo anni e anni e ancora altri anni, siete sempre qui senza aver capito nulla, cercando di racattare qualcosa finchè va bene, e alla prima perdita come premio di consolazione buttate la critica.
E pensate che l'Italia con questi italiani possa migliorare?
Ci facciamo qualche risata, per non piangere.
Fortunatamente qui vince lo spirito di collaborazione.
Grazie Buddy per tutto quello che scrivi su Libero ogni mercoledì, condivisibile o meno, che si riveli un guadagno o una perdita e sempre un servizio utile che fai per chi come me (tanti o pochi che siamo) ci permetti di imparare qualcosa di nuovo, conoscere il passato e intravedere o immaginare un futuro.
Sono anni che la borsa sale e non si può dire altro che: avevi ragione, ma so che della ragione a te frega poco o nulla, quindi aggiungo, grazie alla tua ragione io sono riuscito a guadagnare ed estinguere un mutuo.
Hai fatto una buona azione, spero che per te questa possa essere una spinta a continuare. Da parte mia fedele a Libero, finchè scriverai, fedele lì e in qualsiasi altro posto andrai.
Riconoscenza.
ciao
Fede

cacaliban ha detto...

http://www.bloomberg.com/news/2014-10-21/ecb-said-to-buy-italian-bonds-in-second-day-of-purchases-1-.html BUUUM?

Anonimo ha detto...

quanti filosofi....

Anonimo ha detto...

troppi anonimi
Luca