02 ottobre 2014

A NAPOLI IL MIRACOLO DI SAN MARIO ( DRAGHI ) ?



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

Buongiorno, a differenza dell'ultima riunione dove mi sono esposto coragiosamente  con un'anticipazione perfetta (niente QE, taglio dei tassi a zero e caduta dell'Euro), questa volta preferirei astenermi da giudizi.
Nonostante la piazza (Napoli) evochi miracoli e pazzie, sarà difficile per Draghi ripetere scelte cosí coraggiose, il muro alzato dai tedeschi questa volta è troppo alto.
Più che di un Super Mario sarebbe necessario un San Mario, ma nemmeno i Santi possono fare un certo tipo di miracoli, perché con i tedeschi, in Europa, è più facile liquefare il sangue che solidificare una crescita economica.
In ogni caso voglio ribadire le mie idee per allontanare qualsiasi equivoco, lungo di azioni e sempre corto di Euro, il Dollaro tornerà forte, ovviamente al netto dei movimenti di breve, le correzioni ci saranno sempre, anche nei trend più forti.

28 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Di buono c'è che questa volta il sondaggio ha funzionato, meglio di niente....

Anonimo ha detto...

Aiutooooooo,
E adesso che si fa Buddy? Oggi sto sudando freddo....mi pare che ultimamente Mario Draghi non stupisce ma indispettisce.....Speriamo bene!

Fabio da PN

Anonimo ha detto...

La loro certezza o convinzione mi lascia molto perplessa....come se leggono qualcosa che nei comuni mortali e piccoli azionisti nn vediamo.....mi da quasi fastidio questa loro convinzione....e credibilità o meno del cs, a me suona come un grosso campanello di allarme questa loro convinzione
Silvia

Buddy Fox ha detto...

@Fabio come avevo scritto la mia preoccupazione maggiore era sul Nasdaq, ora siamo arrivati a 4,400, molto probabilmente sarà perforato giusto per far tremare ancor di più e tempo pochi giorni si dovrebbe reagire verso l'alto per inaugurare il rally di fine anno.
Pazientare ancora qualche giorno.
Se il Nasdaq chiudesse oggi con un -2% una prima reazione si potrebbe vedere già da domani.

Buddy Fox ha detto...

Oscar Giannino ora sta dicendo di non credere a quelli che prevedono il fallimento dell'Euro a causa della Francia, sono sciocchezze.
Ma non era proprio Giannino 2 anni fa che ripeteva l'Euro fallirà accompagnato dalla colonna sonora THE END?
Laurea, non laurea, Euro, non Euro... Sempre più confuso sempre più un bluff.
Questa è l'informazione del nostro tempo.
Io fortunatamente ne sono fuori, ben contento

Anonimo ha detto...

Grande Draghi, ripassata al saputello Renzi.. dici di saper fare da solo? Allora cammina con le tue gambe.. senza l'aiuto della BCE siamo solo un bluff, e il -3.50% sta lì a ricordarcelo..
Piazzista alla Mastrota, commissariateci subito vi prego altrimenti non ripartiamo più
The Doctor

Luca B. ha detto...

MARKET TALK: Borsa; un Draghi diverso, parole Sinn prima di conferenza 02/10/2014 17:01 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Il Ftse Mib cede il 3,68% a 19.939 punti. "Il mercato voleva da Draghi maggiori riferimenti al QE e quindi e' rimasto deluso. Il Draghi di oggi sembrava non essere lo stesso di sempre, non avere quella solita convinzione di chi ha la situazione sotto il suo completo controllo", afferma un esperto contattato da MF-Dowjones sul sentiment di mercato. "Comunque, c'e' da dire che prima della conferenza stampa di Draghi il presidente dell'Ifo, Hans Werder Sinn, ha affermato che il programma di acquisto della Bce non rientra nel suo mandato", conclude l'operatore. sda susanna.scotto@mfdowjones.it

Luca B. ha detto...

la mia sensazione era esatta!

Anonimo ha detto...

GRANDE BUDDY SONO CON TE. PENSO A UN BUON RIBASSO E POI MERCATI STILE BOLLA TECH 2000 CON PICCO A MARZO 2015? CHE NE DICI BUDDY.GIAN

Buddy Fox ha detto...

Abbiamo capito che in questo blog i delusi da Renzi sono molti.
In attesa della reazione di borsa ho inserito un nuovo sondaggio

Romeo ha detto...

Gli algo in USA sono andati a cercare i ribassisti. Trovati, ora si risale, almeno in USA, in EU l'e' dura...

saluti a tutti!!!

Romeo

Anonimo ha detto...

Scusa ma la certezza di cosa. Qui è sempre stato così e nel vivo della crisi "finanziaria" altri paesi europei si sono allineati ai parametri previsti per gli italiani.

edit: che poi in maggior percentuale la casistica negli anni sia stata indiretta è un altro discorso.
Chiudo l'o.t. scusate il disturbo
Wally

ciop ha detto...

ciao a tutti ,
oggi che legnata ,-3,90 e buddy sempre positivo quindi a meno di operazioni di breve io resto in posizione .
Dicono che draghi ha deluso ,io mi metto nei suoi panni come fa a dire che fare delle altre manovre con la francia,che dice ..chi se ne frega dello sforamento dei parametri ,e con renzi che dice avete ragione francesi.
Gia le manovre che fa fanno incavolare i tedeschi se ne annunciava oggi di nuove innovative per sorprendere il mercato sai che guerra con la merkel.
Una cosa bisogna dire i francesi erano tanto bravi quando dicevano agli altri di fare i sacrifici ma quando tocca a loro via con il dito medio alzato.
vi saluto
viva la france
viva la baguette
ciop

Anonimo ha detto...

eh, magari fosse così semplice trovare delle regolette da applicare meccanicamente...

In borsa c'è una grossa componente non prevedibile in alcun modo in quanto legata all'isteria degli operatori.

per quanto ne so io ci sono 2 categorie di operatori che prima o poi restano col **** per terra: chi non da importanza alla c.d. analisi tecnica e chi gliene da troppa
il F.

Buddy Fox ha detto...

Francesi che litigano con francesi europei, italiani che litigano ci. Tedeschi e tedeschi che litigano con tutti e volete farmi credere che il problema è Draghi?
Volere farmi credere che le borse europee oggi sono state deluse da Draghi?
Ma per piacere!

Anonimo ha detto...

Non sono deluso da Renzi.. non l ho votato e non lo rivoterei. Dov è il taglio della spesa? dov'è cotarelli? Altro che articolo 18 cialtrone torna a vendere giornali per la circonvallazione di Firenze con tuo degno papa
The doctor

Ciao ha detto...

E il ventriloquo (della Merkel) ha parlato. D'altronde il suo obiettivo e' essere il prossimo presidente del consiglio italiano (leggasi curatore fallimentare), che e' a nomina della Merkel.

Buddy Fox ha detto...

Bonjour!
Siamo tornati ai vecchi tempo, questo blog ieri ha totalizzato quasi 1000 contatti
E oggi, battaglia!

Luca B. ha detto...

e nn dimentichiamoci eliminazione del senato...la legge elettorale...dai cazzarola ma perche ci prendono per il culo?
come nelle migliori situazioni sarebbe necessario l'azzeramento totale della classe dirigente politica e sindacale sia pubblica che pseudo privata.Fate un giro in molte banche per nn parlare delle poste etc.,la solerzia e la voglia di lavorare è vicina allo zero e burocrazia a go go

Anonimo ha detto...

Se diventi svizzero al 100% paghi le loro tasse mentre se sei un italiano che sta in svizzera la dichiarazione dei redditi la fai in Italia quindi devi essere in regola con il fisco italiano quindi le tasse le imposte italiane le continui a pagare.

Spero di essermi spiegato in maniera chiara.
B.

Anonimo ha detto...

per i privati son càzzi dei privati, mentre nel pubblico (e privato parapubblico tipo le municipèalizzate) son càzzi di tutti noi!

e comunque di fatto nei privati ormai da anni succede proprio questo, uniche differenze nessun minimo, sono penalizzati i redditi già bassi, i dirigenti megagalattici non vengono toccati.

Guglielmo

Anonimo ha detto...

e nel frattempo BET arriverà a 4,00€ si avete capito 4€ parola di BuddyGuruFox

Anonimo ha detto...

A mio modesto parere, bisogna avere pazienza, tanta pazienza.
C'è tanta carne al fuoco e finchè non si chiariscono i diversi aspetti in cui la società si trova non usciamo da questo range.
Inoltre è anche il contesto generale che non aiuta.
Non ho un target ben preciso, ma credo nella bontà dell'investimento e pertanto non sono minimamente in tensione, - 5, -10, poco importa.

Pericle

Buddy Fox ha detto...

Noi e l'Europa siamo sempre ingessati, dopo la sventola di ieri, da borse deboli, come minimo abbiamo bisogno di un po' di convalescenza. Certo questo immobilismo, lateralizzazione totale sfinisce.
Vediamo come reagisce Wally al dato delle 16
E intanto il Dollaro va...

cacaliban ha detto...

ho trovato il titolo di questo articolo molto divertente http://www.bloomberg.com/news/2014-10-02/draghi-keeps-qe-herd-waiting-with-stimulus-goal-shrouded.html e anche interessante insieme a quello che si trova oggi su libero a firma di bertone... intanto dopo la scoppola di ieri... tutta europa cerca il rimbalzo?... ma il dax fa un -2%... messaggi neanche tanto subliminali? ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

il dax era chiuso bigul

cacaliban ha detto...

me ne sono accorto dopo... sorry

Buddy Fox ha detto...

Finalmente dei commenti interessanti e diversi rispetto al solito martellamento pneumatico
Grazie