20 agosto 2014

Panino e Listino Estate: SI PUO' SALVARE L'ITALIA SENZA SVENDERLA? (Mercoledì 20 Agosto in edicola su Libero)



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 


Una volta non era Estate senza Nick Kamen. Oggi non è Borsa senza Panino e Listino.
Oggi in edicola con una nuova puntata di "Salviamo l'Italia senza svenderla".
E poi la consueta carrellata di titoli e operatività con un caso da manuale: si può essere cassettisti e guadagnare?
Si può mantenere nel cassetto per molto tempo un titolo e alla fine guadagnare con grandi soddisfazioni?
Io l'ho sempre creduto e da oggi ho una conferma e una prova reale. Quasi il 2000% e con un titolo italiano.
Leggere per credere.



LIBERO 06 Agosto 2014

Nel nome del Padre, del Figlio e dello (E)Spirito Santo, la benedizione ai fedeli, si aprono le porte del Paradiso, andate in pace. Destino diverso, o destino avverso per l’Espirito Santo portoghese, che sta mettendo a dura prova anche i più devoti fedeli alla Borsa, per loro sembra aprirsi una porta diversa, molto simile a quella vista nell’Estate del 2011 e che portò cittadini e risparmiatori tra le fiamme dell’Inferno.
Effetto contagio lo chiamavano, il saggio Sunseri ci ricorda che anche Deutsche Bank, ben più grossa e pesante di Espirito Santo, non vive momenti felici, si pensava che l’aumento di capitale potesse dare il via a stagioni felici, la diminuzione degli utili nell’ultima trimestrale ha invece riportato l’autunno.
Se l’Europa torna a tremare, nemmeno dall’altra parte del mondo regna la felicità: anche l’Argentina, vicina all’ennesimo fallimento, sembra rivedere l’inferno del 2001. Un altro crac pronto ad affondare l’economia? No, niente paura, bastano due numeri a cacciare i fantasmi: 100 miliardi di dollari  fu il default del 2001, 1,5 quello di oggi, la somma che l’Argentina deve pagare a due fondi d’investimento americani (i fondi avvoltoio) che hanno trascinato il Paese davanti a un giudice americano e all’ennesima crisi.
Nessun risparmiatore coinvolto, nemmeno italiano, vuoi vedere che la lezione dei rendimenti all’11%  e dei guadagni facili del 2000 è servita?
A vedere l’andamento del mercato obbligazionario sembra proprio di no, anzi oggi si cade nell’irrazionalità opposta e cioè si compra a mani basse ciò che incomprensibilmente rende meno di quanto le leggi dell’economia (e del buon senso) richiederebbero. Il simbolo dell’assurdo è il decennale USA, un Paese che ha tutte le lancette dell’economia rivolte verso l’alto non può avere un rendimento sui titoli di stato  a un misero 2,5%. Questa è la bolla bomba atomica che porterà alla prossima armageddon,  non l’Argentina, non l’Espirito Santo.
“Comprai un biglietto di sola andata per l’Inferno… e ritorno!” cantavano i Darkness, sarà una crisi veloce, non vedremo nemmeno le corna del diavolo, ma solo quelle del toro.
PIAZZA AFFARI: “La ripresa è come l’Estate, prima o poi arriva” ha detto Matteo Renzi, la stiamo aspettando tutti, cittadini, risparmiatori e turisti. Il primo banco di prova sarà il dato sul Pil e Piazza Affari si è già piazzata a 20,000. Sarà battaglia! Lo spread rimane immobile è il tasso è al 2,70%, questa volta la speculazione è dalla nostra parte, non possiamo perdere anche quest’occasione.  Sotto 20,000 si cade a 18,000. Alla politica dico: poi nessun rimpianto.
BE: a 0,459 si chiudeva il buco e il buco è stato chiuso. Nei vari forum mi stanno già facendo arrosto, ma per me in prospettiva non cambia nulla. Siamo pur sempre a +80% da inizio anno e saliremo ancora molto. Per fine anno saremo su nuovi massimi. Comprare.
MPS: ai ritardatari solo un consiglio: comprare. Le irrazionalità sembrano eterne, ma al tempo stesso sono delle occasioni irrinunciabili.
BASICNET: nuova entrata. 2,10 il supporto. 2,40 la resistenza. Ghiotta!

40 commenti:

cacaliban ha detto...

nuova entrata? ;) io è da quasi un anno che ce l'ho grazie a panino e listino! e lei tranquilla e paciosa con il suo bel segno + sempre intorno al 45%... bud... allora di cassettisti non ci sono solo io ;)

cacaliban ha detto...

ah a proposito... ma se uno be l'ha presa a 0.25... può uscire a 3.00? :D FORZA FORZA che devo riprendermi da un agosto schifoso!

Ax ha detto...

Secondo me a 3 no...ma a 0,95 si.

dadonando ha detto...

x buddy quali altri forum frequenti?...con quale nik?...se vuoi dirlo

dadonando ha detto...

comunque grazie x be.

Anonimo ha detto...

Buddy, ti seguo e ti apprezzo da sempre, ma per favore non mettere colori strani nel blog.
Sì fa una fatica a leggere... Soprattutto su smartphone...
Grazie per tutto quanto
Renato

Anonimo ha detto...

Grazie a panino e listino ci sto rimettendo l'anima in cessi come CHL, Mps e carige...domanda: perché non fai MAI una cronaca dettagliata per i suddetti come hai fatto con cobra?
Elenchi solo i successi?
Così sono bravi tutti.
Silvana

Anonimo ha detto...

Mps la consiglavi fortemente da quando era a 2.80....
Roberto

Anonimo ha detto...

ti seguo dal 2006 o forse prima.. da quando facevi analisi fondamentale che tra l'altro mi piaceva molto. ma devo dire che se avessi messo i soldi in mps e chl quando le consigliavi ti sarei venuto a prendere a casa!Ora è chiaro col valore che ha o viene nazionalizzata/fallisce o nel medio darà soddisfazioni.Ma 2.8 direi che se va bene si diventa vecchi.Su dai facci un resoconto anche di queste due.. non essere timido

Ax ha detto...

Personalmente, e non sono Buddy, Mps e Carige le comprerei a questi livelli in ottica di medio lungo...fra un anno in questo periodo saranno parecchio piu su.
Chl...ci sono intrappolato dentro....qualche lume mi piacerebbe averlo.
Ovvio che chiunque di noi si mette a proporre e consigliare....alcune volte ci prende e altre volte no!
Quindi...a mio avviso...piano cn i giudizi assoluti sulle persone....pensiamo prima a noi stessi...se saremmo in grado di fare di meglio.

In fondo, nn ci obbliga nessuno a comprare quello che ci viene consigliato nei blog.
Si ragiona cn la propria testa...a volte ci si prende e altre no.

Anonimo ha detto...

Parla di timidezza chi non ha nemmeno il coraggio di firmarsi?
Segaiolo se qui non ti sta bene vai a farti un giro!
Buddy riprendi con lo spam
Ciao
Luca

Anonimo ha detto...

Chl, Buddy la compró quando quotava 0,40 e in poche settimane arrivó a 1,40 +300%
Peccato che tutti ricordino solo le segnalazioni da 1,20 in poi, i soliti ritardatari. Ci sarà un motivo se solo in pochi guadagnano, eppure la massa non si rassegna.
E poi ABB, NOKIA, BREMBO, APPLE, FINMECCANICA, BUONGIORNO, SAECO, BMW, FIAT, IL DOLLARO e dal 2009 l'unico a puntare su Wall Street e poco male per Sopaf e altre, il bilancio è comunque ultra positivo, molto più di altre gestioni provate nella mia lunga vita di risparmiatore.
Che vergogna alcune critiche così codarde.
Fuori i pivelli, avanti tutta Bud!
Uno dei fascini della borsa è che tutti possono esprimere un'opinione, anche la più assurda.
Con grande stima
Giacomo

Anonimo ha detto...

Forse non ci siamo capiti.. se leggo ancora il blog è perchè lo trovo interessante e ben fatto e con spunti di buona analisi.. ho solo detto, e ripeto in modo un po provocatorio, facci il resoconto anche su queste due e non solo sui successi.. solo e semplicemente questo. Chi si loda si sbroda.. bisogna anche saper vedere e analizzare el cose andate male. Msp è stato un pessimo deal.. ora potrà esserlo ma chi le ha prese non dico ai massimi ma nei vari anni non penso che goda

Anonimo ha detto...

Siete talmente pulciosi e micragnosi da non spendere nemmeno 1,40€ a settimana per comprarvi Libero.
Patetici
Lucio

Anonimo ha detto...

Buddy non ha bisogno di nessun difensore, ma critiche di questo tipo sono veramente tristi, delle buffonate!
Come quello che prendeva in giro sul target be a 4 euro, come se il titolo dovesse salire ogni giorno e arrivare al punto in pochi mesi.
Ma vi stupite ancora che noi poveracci non si guadagni nulla con la finanza e si perda il risparmio?!
E meno male che c'è Bud! Enrico

Anonimo ha detto...

E intanto CHL vola. Speriamo che non atterri nuovamente.
Cmq come dice Bud, e qualcuno lo ricorda, bisogna avere molta, ma molta pazienza.
Francesco D.

Anonimo ha detto...

Insomma sto resoconto non volete.. se non lo volete non ce lo farà.Era una curiosità.. ma probabilmente è un blog di gente poco cusiosa

Ax ha detto...

Chl ha reagito bene.
Ora resta da vedere che forza ha.
I volumi di oggi erano buoni...dopo mesi do sonnolenza.
Osserviamo.

Anonimo ha detto...

Non ci entravo da tempo e veramente mi sono perso poco o nulla, sei sempre il solito stronzone Bud
Ma hai veramente qualcuno che ancora ti legge? E vuoi anche le donazioni?
Mi devi pagare tu per leggerti, HahahahahahHaHa

Anonimo ha detto...

Buongiorno mi chiamo Marco, sono un lettore silente e altrettanto fedele, ho conosciuto il blog in tempi di disgrazia, quando il cielo era nero. L'ho conosciuto grazie alla segnalazione del Tgcom, mi è piaciuto, mi ha dato coraggio e fiducia, l'ho seguito in tutti i sensi e nonostante alcune sofferenze mi sono sempre sentito sicuro e protetto, alla fine il risultato è stata quella che per me può essere considerata ricchezza: mutuo estinto, vacanze pagate e il futuro assicurato per i miei figli all'università, oltre ad aver mantenuto un piccolo gruzzolo per continuare a investire.
Ho deciso di rompere il ghiaccio perché certi commenti e offese sono insopportabili, la faccia di una pessima Italia.
Visto che vanno tanto di moda le campagne sul web, dalle secchiate ad altre simili sciocchezze io oggi scrivo per dare sprone, non penso di essere l'unico "unto e beneficiato" da questo blog, penso che siano in molti anche perché prima di leggere qui in materia ne sapevo veramente poco.
Non posso che dire grazie, infinitamente grazie e basta offese per chi invece ha grande merito.
È proprio vero "nemo profeta in patria" forse in Germania Bud avresti la fortuna che meriti.
Grazie

Anonimo ha detto...

Forse se cominciavi qualche anno prima della crisi quando qua faceva analisi fondamentale non avresti la stessa opinione.. Ma il mondo é bello perché è vario.Io in be sono dentro da 0.3 chiaramente contento ma dire 4 mi sembra veramente da cazzoni.. Numeri a casaccio basati sul nulla.Probabilmente i fondamentali qua non li conosce più nessuno

Anonimo ha detto...

Ah scusate ripeto... Facci sto resoconto di mps e che.. Daiiiiii

Luca B. ha detto...

Buongiorno,
Io Bud lo conosco ormai da qualche anno diciamo almeno 7 o 8 .A lui devo molto perché ė veramente una persona seria ,un ' amico ...a prescindere dai risultati borsistici vi assicuro che ė uno vero sia umanamente che professionalmente.
Mi spiace se qualcuno di voi abbia recriminazioni da fare solo perché ha perso dei soldi e occasioni,io,stesso ne ho persi e perse e credo che i futuro ,purtroppo ,ciò potrà accadere ma nn sarà sicuramente colpa di Bud.
Vi garantisco che ė molto preparato e informato... ha solo un difetto, ė un inguaribile ottimista ,ma il il mondo ne ha bisogno!
Ciao a tutti e a te Bud al prossimo coffee a Milano!

Anonimo ha detto...

Al timido Anonimo che da del timido al prossimo, mi sembri alquanto confuso tanto quanto fasullo.
Prima lo elogi del passato quando faceva analisi fondamentale e poi lo denigri per l'analisi fondamentale del passato.
Chi ti capisce è bravo, e visto che nessuno ti ha cagato mi paredi capire che sei sempre il solito della critica che ogni volta si inventa un nome diverso.
Siccome anche la fantasia l'hai finita ti sei ridotto a uno straccio di anonimato.
Ah, per la cronaca, il Buddy che hai letto tu è lo stesso che leggevo io ed è lo stesso che aveva previsto l'euro dollaro a 1,40 quando eravamo ancora alla pari.
Come dicevi, un cazzone?
Ho perso solo del tempo a risponderti, cosa che non succederà più, ma Buddy almeno una difesa la meritava
Luca

Anonimo ha detto...

Anonimo di sabato, agosto 23, 2014 2:41:00 PM .. TU SEI UNA DELLE CAUSE DEL MALE ITALIA ..bla bla bla senza firmarsi ( capisci xchè il tedesco medio non vuole avere niente in comune con te ? ) ...MAURIZIO RAVAGNI Trentino

Anonimo ha detto...

MPS che schifo, io speravo che oggi facesse un +200% per rivenderla a 3 e invece...
Buddy sei scarso!;)))
Nico

Buddy Fox ha detto...

Ma perché buttare energie in queste polemiche inutili? Che palle!!!
Passando oltre, amici ho un problema con l'iPhone SIM Vodafone, ieri si è scaricata la batteria, il telefono si è spento, una volta che l'ho rimesso in carica si è attivata la solita procedura: avviso che il telefono era in blocco e richiesta del codice pin, dopo averlo inserito mi dice "attiva sblocco, attendere...."
Il problema è che da ieri sera che sono in attesa.
Ho acceso e spento, ho provato a togliere e rimettere la SIM ma non si sblocca, mi chiede ogni volta il codice, parte lo sblocco ma sembra impallato.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie

300 ha detto...

Con lo strappo di BE dell'ultima settimana.....telefono nuovo?

Renato ha detto...

Hai provato a collegarlo al pc con iTunes ?

dadonando ha detto...

prova togliere la batteria e pulisci i contatti, puo' darsi siano sporchi

Anonimo ha detto...

Lascia stare il telefono, con Kinexia che si fa?

Anonimo ha detto...

per il trentino Ravagni, quello che si firma, il coraggioso, l'uomo ETICO, il mezzo tedesco!!! Ti ricordo che i tedeschi solo 70 anni fa gasavano gli Ebrei, ti ricordo che il mondo solo coi tedeschi sarebbe ancora all'età della pietra, ti ricordo che voi trentini avevate un fienile e/o stalla che ristrutturati con le mille agevolazioni dello statuto speciale, ora avete degli appartamenti che avete venduto o affittate a peso d'oro... si si siete veramente BRAVA GENTE e GENTE ETICA!!!!

Anonimo ha detto...

Prova sim in altro telefono o altra sim nel tuo, cosi capisci, pulisci contatti sim con gomma da cancellare, vedi se hai codice puk.

Anonimo ha detto...

Buddy questo che spara a zero ce ne ha smenati tanti secondo me per quello che è incazzato....
Anonimo devi imparare a essere educato, meno italiota (ovvero italiano idiota) e leggerti
"L'arte di vincere in Borsa" di G. Migliorino.
Buon proseguimento di fine estate.
Aldo.

Anonimo ha detto...

mio figlio dice di tenere premuto contemporaneamente il tasto home (quello in mezzo) e quello in alto per spegnerlo fino a che non compare il logo apple sullo schermo ciao gigi

Anonimo ha detto...

Però l'italiota su una cosa a ragione, i veri parassiti in Italia stanno in TrentinoAA ed Aosta, poi qualcuno ci sta pure al sud però sono quelli su che si presentano come esempio da seguire ma in realtà si fanno belli con i soldi altrui.

Buddy Fox ha detto...

Mattinata al centro assistenza, e le chiamano vacanze...
Aggiornamento, provato la nano SIM in altro telefono, inserito il codice pin si sblocca ma non da la rete, non permette di telefonare nè navigare.
Il problema è quindi la SIM, ho provato a sbagliare 3 volte il codice pin, inserito il codice punk e il nuovo pin, ma tutto invano.
Alla fine dopo una nuova lunga chiamata con la Vodafone sembra che la SIM sia smagnetizzata, il più classico dei problemi. SIM da sostituire, vi risulta?
Grazie x la collaborazione.
E intanto la Borsa va, il Dollaro va e l'economia recupera
A dp con Panino e Listino, vediamo se mi riesce un esperimento di fantasia

Anonimo ha detto...

Con le carte di credito tenute vicino ai magneti (esempio le custodie dei cell ) puo capitare. Ma le schede sim dubito prova a pulire i contatti dorati con gomma da cancellare . Auguri
Andrea

Anonimo ha detto...

RAVAGNI : Scusami Buddy se utilizzo questa tua stanza virtuale per rispondere ad un cretino ..Anonimo delle martedì, agosto 26, 2014 9:34:00 AM...Tu sei il risultato della politica italiana : attaccano il Trentino dei privilegi per distogliere l'attenzione dal problema reale ..Il Trentino non riceve soldi da Roma , amministra semplicemente l'80% delle imposte versate che non vanno nel buco nero della mala gestione e dei privilegi bensì rimessi in circolo a livello regionale ( lavoro ) quindi si al fienile ma anche scuola,sanità,strade,ciclabili,ecc ...Molte altre regioni invece non solo non versano manco il 20% ma creano debito...e qui la politica attacca il Trentino dei privilegi che versa solo il 20% per spolpare quel poco di buono che cè in Italia volendo anche l'80% ......RI SCUSA A BUDDY..

Anonimo ha detto...

Diciamo due parole su KINEXIA, per favore?
che facciamo: accumuliamo ancora, molliamo, o che?

grazie