19 gennaio 2014

SIAMO O NON SIAMO IN CRISI?




email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 

Siamo dentro una crisi (dal 2008) o siamo dentro a un grande bluff?
Quello che non capisco è se sono io a porre le domande in modo sbagliato, se sono gli argomenti a non essere interessanti o se sono sbagliate le risposte, mi chiedo questo perchè nonostante le numerose visite che sempre più questo blog riceve (sembra di tornare ai vecchi tempi), questo non grazie alla mia scrittura, ma al ritorno di moda delle Borse (Piazza Affari in particolare) e dei mercati finanziari in genere, nonostante l'afflusso, i voti del sondaggio sono sempre molto bassi.
Eppure basta fare un click, ed è pure aggratisss!
Ci riproviamo, a forza di esercitarsi,  come sempre, s'impara. 


18 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Nell'ultimo sondaggio sulla Crisi finale a parimerito tra "DI QUESTA CRISI NON C'HO CAPITO NULLA"
e "QUESTA CRISI CI CAMBIERA' COME PERSONE"
Speriamo sia così?
Io sinceramente no, mi piaccio così come sono

Anonimo ha detto...

Buddy un commento su Biancamano?!?

Buddy Fox ha detto...

A tutti gli amici de "Il Dolce e l'Amaro" in questo momento no. Ho la possibilità di inviarvi un'email, quindi spero mi leggiate qui: a tutti quelli che mi hanno seguito in Cell Therapeutics, a quelli che sono entrati ai minimi sotto 1 euro, ma anche a quelli che sono e tratti intorno ai 2 euro, direi che appena il titolo rientra in contrattazione è il caso di alleggerire 1/3
Se invece sapete resistere alle correzioni anche potenti o avete la possibilità di incrementare anche senza vendere e avete il coraggio di andare lontano con pazienza, tenete.
Scenderemo, anche molto (in verità poco rispetto alla poderosa salita) ma poi ripartiremo per salite ancor più imbarazzanti, e chi vuol capire questo termine lo capisca
Bonne chance!

Anonimo ha detto...

oggi 20.01 0re 13,30 Cell + 22,35.
Al Sig. Cristian,non c'è bisogno di dire parolacce,se non si è d'accordo,basta non leggere.in quanto al sondaggione,visto che mastico poco compiuter,internet ecc. dove devo cliccare??Volendo rispondere a Idea Italia se clicco su un argomento si spegnela lucetta allor quando rispondo ad altra domanda.Seguo da molti anni la S/ rubricae sono una S/ fervente ammiratrice;a chi La denigra,direi"non ti curar di loro ma guarda e passa":sono solo degli invidiosi.Cordialità ad un caro amico. Pagani

Buddy Fox ha detto...

Grazie Pagani, grazie per la firma
Per votare basta cliccare sul pallino scelto e premere VOTA e il gioco è fatto!;-)

ciop ha detto...

ciao a tutti come va ?
ho visto adesso il sondaggio e vorrei far notare una cosa, e inutile voler fare una un taglio sulle tasse per il lavoro la spesa pubblica ecc senza che ci sia un governo stabile.
Vi faccio un esempio per far contento un partito hanno tolto imu e io quest'anno mi trovo a pagare 4 volte l'imu .Se ci fosse stato un governo forte il governo avrebbe detto no la teniamo e facciamo dell'altro.
La mia ide a e sempre una se verra cambiato sistema elettorale con la possibilità di avere un governo di destra o di sinistra o grillo o partito dell'amore (l'ultimo mi garba di più)che comanda senza dover essere riccattato le ultime elezioni saranno servite a qualcosa altrimenti ci troveremo sempre allo stesso punto .e dopo 3 mesi dalle nuove elezioni sentirete ,i politici non fanno niente monti rovina italia letta amaledetto ecc .....ma secondo voi queste due persone possono fare tutto quello che vogliono per risolvere la situazione?
la risposta e nooo per i duri NOOOO perché si deve andare alla camera a votare e a dare iol permesso sono le stesse persono che hanno mandato in crisi il governo.
ES secondo voi a monti tagliare gli stipendi dei parlamentari togliere tutte le agevolazioni per lui personalmente sarebbe stata una tragedia?lui i soldi li ha solo che non e lui a decidere lui proponeva e gli altri danno il consenso o no.
Tutta sta storia per manipolizzare il sondaggio cambiate il vostro voto portatelo tutti a legge elettorale ihihihi
ciop

Anonimo ha detto...

Biancamano, sei pronto Bud?
Ti adoro Bud!!!;)))))

Roberto ha detto...

Su BIANCAMANO non c'è da aggiungere nulla... anzi c'è da accumulare, non il titolo ma i complimenti per Bud!
Ma non solo, oggi sembra risvegliarsi anche CHL!!!

cacaliban ha detto...

visto che oggi è partita anche profilo ;) e siccome sembra che sia l'unico ad aver detto "altro" sul sondaggio... specifico cosa intendo per "altro"... una riforma istituzionale che renda tutto più semplice ed immediato è secondo me imprescindibile e, solo dopo aver deciso quale forma istituzionale darci, si potrà parlare di riforma elettorale... il sistema elettorale da solo non serve a nulla... secondo me... ovvio... e che il toro corra corra... corraaaaa ;)

Anonimo ha detto...

Nessuno ha ancora capito che Roberto è Silvio, che poi si è travestito da Sig.ra Pagani e poi ha rimesso i pantaloni di Massi e poi? Quali altri nomi che non ricordo?
Ah sí poi ha fatto la magia è ha detto CACALIBAN
HahahahahahHaHa
Il mio nome?
Virgilio
HahahahahahHaHa

ciop ha detto...

cacaliban sono d'accordo con te su cosa serva pero tieni presente che senza un governo di maggioranza è impossibile fare ciò che chiedi ci vuole prima un governo solido che possa attuare le varie riforme e l'unico sistema per avere la maggioranza e cambiare sistema elettorale sempre che gli italiani non si sveglino tutti d'accordo per chi votare .Da ex imprenditore ti dico che quando ci sono troppe teste che comandano non si fa niente anzi solo danni,per quello sono convinto e certo di quello che dico.
Quando si avra un sistema elettorale con una maggioranza finale allora li si si vedra cosa e realmente in grado di fare un partito ,e si avra pure una selezione migliore sulla scelta di chi votare (se una legislatura non fa niente la prossima volta voto un'alta cosa ).
Il far sembrare irrilevante il vero problema e una furbizia dei partiti per tirare a campare, i problemi vanno risolti alla radice uno alla volta .
ciao
ciop

ciop ha detto...

E per dar ragione a ciò che dico vi chiedo perché non hanno dato un taglio alla spesa pubblica in questi 3 anni ,perche non hanno trovato soluzioni per far ripartire l'economia in questi tre anni perché non hanno tagliato le tasse sul lavoro tagli alla politica(li hanno fatti soft)ecc.
Non mi dite che non era una grandissima occasione per mettere tutti d'accordo per lavorare uniti per il bene del paese .
Come nelle aziende con troppi padroni uno dice io ho lavorato di più l'altro dice io ho lavorato meglio il fannullone dice io voglio i vostri stessi soldi perché siamo propietari alla pari ,.....troppi interessi per troppe teste che comandano.
E giusto che chi governa o comanda si prenda i meriti e le critiche ma deve essere uno solo e avere il potere di fare.
Vedi imu Berlusconi ha detto e una tassa della sinistra ecc per chi l'ha votata ?
quando e stato ora forza italia ha detto si votiamo per responsabilità pero dopo vedi che porcate hanno fatto, un anno per togliere sta imu per poi mettere altri balzelli vedi tobin tax e aumento capital gain ecc mentee i veri problemi puff non ci sono più ,o guarda sono ritornati dopo 6 mesi intanto finche si parlava di imu gli imprenditori onesti ma sfortunti si suicidavano disperazione .
E di tutta sta storia di chi e la colpa di monti di letta e inutile se loro propongono e gli altri bocciano che volete che faccia il governo tecnico rispondo io quello che voglioni tutti i partiti (troppe teste a comandare)
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

cacaliban se vuoi essere al passo con i tempi potresti cambiare nome

adesso si parla tanto di SEPA, quindi potresti chiamarti CACAILSEPA, non credi?

ciao
Peppe

Buddy Fox ha detto...

Bonjour!
Agli amici de "il Dolce e l'Amaro", mi è venuta un'idea, per facilitarmi i comunicati flash, nel caso ce ne fosse bisogno, ma non è detto che ce ne sia bisogno, perché non vi aprite un account su Twitter? Diventando miei follower, lo so non è il massimo della vita ;-), diventando follower sarebbe più facile commentare e lanciare avvertimenti operativi.
Che me dite?

Unknown ha detto...

twitter mi lascia un po'freddina...
l.

Unknown ha detto...

BIANCAMANO BOOOMMM!!! Buddy colpisce per l'ennesima volta...dove sono i detrattori??? Sfottò a parte, mantengo i piedi per terra. Per quel che riguarda il sondaggio che dire....partendo dalla prima in ordine si dovrebbero seguire tutte, io ho optato per le tasse sul lavoro pazzesche, ma non potendo dare più risposte la metto alla pari del taglio a spesa pubblica e politica, ma su tutte ovviamente la legge elettorale, una legge che dia potere e non lasci incertezze altrimenti saremo sempre dove siamo ...anzi peggio. Sig. Buddy complimenti ancora e basta! Massimo da Ud

Pasquale ha detto...

Sono stato buon profeta Domenica :D Scappa Buddy, scappa Biancamano... +29!!!

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti,
Sondaggione: io ho votato in maniera decisamente convinta per la Legge Elettorale. Per me e' sicuramente la medicina per tutti i nostri mali. E' appena il caso di citare il noto proverbio che dice "dove cantano troppo galli non fa mai giorno".

Francesco D.