08 luglio 2013

ESTATE 2013: la Speculazione buona

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox
Scrivo su Twitter: "siete pronti per il rally in spiaggia? Quest'Estate si andrà in vacanza con il Toro"

Risponde Alessio un follower "speriamo, sono stanco di aspettare, se arriva il Toro oltre a togliermi parecchi sfizi mi sento in dovere di aiutare certe persone che conosco che hanno problemi economici per una finanza a misura di Uomo, meno speculativa e più produttiva".


Solo fino a qualche anno fa, se parlavo di finanza eri uno interessante, che piaceva, da avere come amico, "non si sa mai che arrivi qualche dritta...". Poi tutto è cambiato, sei uno speculatore?

Brutto, sporco e cattivo.
Nel 2008, quando mi invitarono ad "Anno Zero", si proprio il programma di Santoro (qualcuno ricorderà il momento) rifiutai perché mi volevano etichettare come lo "speculatore" non perché mi vergognassi, ma perché sapevo che sarei stato "carne da macello" a causa del pregiudizio della gente.
Fortunatamente non tutti la pensano allo stesso modo, c'è anche chi ha diversi punti di vista e capisce che la SPECULAZIONE non è buona o cattiva, ma dipende sempre l'utilizzo e l'obiettivo che hai e ne fai.
Sono contento che sia arrivato qualcuno che finalmente ha capito il mio scopo, quella che fin dall'inizio (ormai quasi 20 anni fa...) è stata la mia filosofia: realizzare i miei sogni attraverso la realizzazione dei sogni degli altri.
Aiutare con la finanza e la speculazione, da oggi non sono più solo.

6 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Che desolazione!
Vabbè, non importa...

Tuffiamoci in "Panino e Listino".
Addio anche a Loro Piana, sarà argomento del pezzo in edicola domani.
Salut

Anonimo ha detto...

Buonpomeriggio buddy,
Mi chiedevo se le tecniche di trading che si usavano 20 anni fa sono valide tuttora,nel mondo degli investimenti HFT (quelli ad alta frequenza)... Io sono un investitore amatoriale e quando vedo gli indici muoversi contemporaneamente e in pochissimo tempo verso il basso o l'alto rimango interdetto...

FDA

Buddy Fox ha detto...

FDA, ti rispondo dopo.

Nessun commento su quanto ho scritto?
Vabbè, non chiedo l'elemosina...

Intanto guarda come sale il Dollaro.
A dp

ciop ha detto...

che vuoi farci buddy i francesi sono piu furbi di noi e il governo che dovrebbe in qualche modo impedire questi acquisti per preservare l'azienda italiana non fa na pippa .
Da parte dei propietari ,per me hanno fatto bene perche tanto prima o poi andavano all'estero (con le tasse italiane meglio scappare),quindi hanno venduto e dirigono l'azienda , e se non vanno d'accordo con i nuovi propietari se ne vanno a casa .
ciop

the doctor ha detto...

In realtà la chiedi!!
Personalmente una frase che non riesco più a sopportare e invece ampiamento abusata da politici e commentatori è che "il liberismo sfrenato ci ha portato a questa crisi..."
.. Liberismo sfrenato??
Ora, senza essere Oscar Giannino, come si può affermare che sia stato il liberismo a farci buttare 20 anni di crescita? Le infinite lobbies che condizionano l'Italia, i lacci della burocrazia, il tentativo di chiudere settori economici con il protezionismo, di bloccare il movimento e l'integrazione delle persone, la compressione dei diritti e delle libertà.. questo non ha forse frenato di più la crescita?
Oggi i talenti, i giovani, le persone di diverso credo o orientamento sessuale che possibilità hanno di esprimersi in Italia?
Ma tanto i "padroni del vapore" ogni sera in TV ci raccontano che "è tutta colpa della speculazione e del liberismo sfrenato..".. e intanto sotto sotto continuano i loro raggiri.
Una società più libera, penso, è quello che ci servirebbe e che desidero.. anche questo blog nel suo piccolo è un bello spazio di libertà.
The doctor

Buddy Fox ha detto...

Veramente io mi riferivo alla "speculazione buona" e all'intervento di Alessio ;-)
Comunque tutto fa brodo, buon brodo ;-)