05 luglio 2013

CAVANI L'ORO DI NAPOLI, TRASFORMA DE LAURENTIIS IN GORDON GEKKO


email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 
A Napoli sono tutti infuriati, i moralisti davanti a certe cifre inorridiscono urlando al "venduto", odio e passione nel calcio spesso si mescolano, questo è anche il bello dello sport italiano.
Quello che gli sportivi, i tifosi e i cittadini di e del Napoli non hanno forse capito è che invece di preparare una bara per Cavani, dovrebbero costruire un monumento per De Laurentiis... 
Gordon Gekko diceva: "la chiave di tutto è la liquidità, senza quella non puoi pisciare nell'erba alta coi cani grossi..."
(le signore mi perdoneranno per l'immagine volgare)
E di liquidità, grazie a Cavani, il Napoli e De Laurentiis ne incassano parecchie, tanta da poterla reinvestire per creare una squadra compatta e competitiva.
Ma i tifosi sono accecati dall'odio e dalla volubilità tipica dei tifosi italiani, sentimento che spesso viene trasferito anche negli investimenti e nel rapporto che si ha con i Mercati Finanziari.
"Cavani resta a Napoli!", "De Laurentiis non vendere", e poi ci si chiede perchè la maggior parte degli italiani non comprende, o male interpreta la Borsa e spesso, troppo spesso perde senza capire il perchè?
L'affare Cavani rischia di trasformare De Laurentiis nel Gordon Gekko del calcio, i procuratori (una delle gravi malattie del calcio) tipo Raiola, ora tremano, e i tifosi devono mettere da parte l'orgoglio, ma preparare scettro e trono per il loro presidente. 
In un calcio che nuota e a volte affoga nel denaro, non si può più pensare ai calciatori bandiera, non fanno parte di questo mondo.
"Vendi, guadagna e pentiti" sembra essere il motto usato da De Laurentiis, la stessa cosa che avrebbe dovuto fare Moratti dopo la realizzazione con Mourinho del trionfante "triplete". Mi chiesi? Ma perchè Moratti non smobilizza la squadra, sono pronti a pagare a peso d'oro ogni giocatore, perchè non vende?
Niente, anzi, la risposta dei giocatori fu la pretesa di un aumento dello stipendio. Tanto per parlare di sentimenti e amore per il calcio. Fossi stato il presidente, li avrei venduti subito, e con il ricavato, mi sarei costruito uno stadio di proprietà, valorizzato gli italiani e i giovani e qualche nuova scommessa e magari mi sarebbe avanzato anche qualcosa per ripianare l'enorme debito.
Ma Moratti è Moratti, e De Laurentiis è De Laurentiis, per fortuna del Napoli e di Benitez, che finalmente, dopo il precedente maltrattamento è pronto per la sua rivincita. Il tempo è sempre galantuomo, regala occasioni e fortuna a chi lo merita.
Dopo Del Bosque, Ancelotti, Ranieri ora è il tempo anche di Benitez?

14 commenti:

Buddy Fox ha detto...

1,2,3 e come per magia le Province non ci sono più. Ci voleva tanto?
E ora, via alla riduzione dei Parlamentari, in fondo sono solo 2 anni che l'hanno promesso, forse è ancora troppo presto...

Anonimo ha detto...

Ciao Buddy, come vedi PFG (Frau) dopo anni di sofferenza ora si trova ai massimi degli ultimi anni. Che ne pensi?

Se non ti dispiace mi dai una tua personale opinione su cosa sta succedendo a Saipem... aspetti ancora i 10 euro?

ti seguo... da sempre!
grazie e ciao,
Stan

Anonimo ha detto...

E NOKIA va, tutti muti

Buddy Fox ha detto...

Buona Domenica, qui c'è il deserto assoluto, o sono tutti al mare (alla faccia della crisi devastante) o sono tutti nascosti in casa come nel film di Abatantuono ;-)
Ciao Stan tutto dipende sempre dagli obiettivi che ha... Sicuro che leggi sempre quello che scrivo? Perché qualche giorno fa ho segnalato la mia entrata su Saipem, mi aspettavo un movimento veloce tipo 3 soldati bianchi, ma la cosa si è prolungata, sopra 15 porterò a casa più che soddisfatto perché l'idea è sempre che torni a 10, ma ripeto: NON L'HA ORDINATO IL MEDICO IN QUESTO CASO NON L'HA CONSIGLIATO BUFFETT DI COMPRARE SAIPEM A TUTTI I COSTI.
Per quanto riguarda Poltrona Frau l'ho persa come molti altri titoli. Dovendo fare tutto da solo mi è impossibile, umanamente, seguire tutto, mi capisci?
Se un giorno riusciremo a impostare questa benedetta NEWSLETTER allora avremo un problema in meno perché quel giorno ci troveremo tutti ad avere lo stesso obiettivo.
E non ho scritto che quel giorno avremo una certezza di guadagno ;-) ma lo stesso obiettivo che è già una gran cosa!

Anonimo ha detto...

Ciao Buddy, mi sai dire perché titoli legati al fotovoltaico come Canadian Solar, Jinko Solar, Sunpower, First Solar... hanno corso tanto negli ultimi mesi? Grazie!
Con la newsletter a che punto siamo?
Saluti
Jester

Anonimo ha detto...

Ciao Buddy,

cosa succederà la prossima settimana si sale o si scende?
fiat non si capisce che intenzioni abbia non ti nascondo che sono un po' nervosa

ciao

VALE

Buddy Fox ha detto...

@Stan scusami mi sono accorto di non aver risposto alla tua domanda su Poltrona Frau. Siamo sui Max di periodo come hai scritto tu, il settore lusso piace molto, vedi la mia amata Cucinelli (se sono avessi potuto comprarla al collocamento....) se rompe si sale ancora molto, io aspetterei una correzione sul titolo, non farti tentare dai rialzi a breve.

@Jester non conosco i titoli, complimenti x la raffinatezza nella ricerca, probabilmente sono saliti causa impennata del petrolio. Il settore alternativo è sempre um settore di punta, ma bisogna saper scegliere i titoli giusti.
Per la NEWSLETTER come già scritto il giorno del mio compleanno faremo il punto della situazione. Il giorno del mio compleanno è scelto così a caso come giorno simbolico ;-)

@Vale tu nervosa? Ma che strano, mai capitato fino a ora ;-)))
Su Fiat sono sempre super rialzista, come lo ero sotto 4.
Prossima settimana? Se si scende sarà l'ultima occasione per comprare prima del rally da spiaggia.
Se si sale? Meglio

Anonimo ha detto...

Hai ragione Buddy,

e solo che non riesco ad essere paziente come te.
Però grazie a te mi sto sforzando di diventarlo credendo e seguendo i tuoi consigli, spero prima o poi di raccogliere i frutti.

Buona notte

VALE

Buddy Fox ha detto...

Un frutto l'hai già raccolto: maggiore pazienza e non è poco, il testo verrà da se, anche senza le mie "spinte" ;-)
A domani

Buddy Fox ha detto...

Buon inizio di settimana!!!
@ Gianni grazie che ti sei firmato, ti rispondo qui così stiamo al passo con i nuovi spot.
Avevo quasi rinunciato a fare gli scenari alternativi avvertendovi per motivi precauzionali perché mi hanno detto che scrivevo più cazzate del solito e non ero credibile...
Per fortuna c'è ancora chi è dotato di buonsenso...
L'alternativa è il crollo appunto a 4 cifre, ma come scritto nel 2012 superato quell'anno, il pericolo si affievolisce, ma ora la prova più dura, "IL RALLY DA SPIAGGIA"
A dp

Anonimo ha detto...

@Buddy,
effettivamente non avevo letto il tuo post sull'entrata in Saipem...
Per quello che riguarda Frau, sono dentro da un po.. e ora che e' arrivata ad un punto interessante non so se continuare l'avventura...
Grazie ancora,
a presto
Stan

Buddy Fox ha detto...

@Stan e @Tutti l'operatività veloce preferisco inserirla nei commenti, mi è più comoda.

Se stai guadagnando su Poltrona è più facile, gestisci la posizione, l'unico problema si pone sempre e solo sull'obiettivo, oltre a essere entrato in posizione x guadagnare qual è l'altro obiettivo? Tenere per il lungo, un'operazione di trading o cosa?
Questa è una domanda che ci si deve porre sempre prima di comprare e non dopo o durante...
Ciao

Anonimo ha detto...

@stan
Ormai a questo punto aspetterei la semestrale di agosto, poi deciderei il da farsi su Poltrona.
Gi Gi
(Gordon Gekko)

Anonimo ha detto...

Ma chi ti ha chiesto niente, sfigá! Hahaha