15 aprile 2013

Monday Mail - MOLESKINE, AGENDA ROSSA


Buona sera,
Seguo sempre con interesse i Suoi articoli su Libero quotidiano.
Sono a chiederLe se a Suo avviso può essere una buona idea comprare le azioni della moleskine.
Secondariamente ha una piattaforma online da consigliarmi per operare sulle materie prime.
Grazie per l'attenzione e Buona Pasqua,
Roberto P.

Sono un affezionatissimo dell'azienda, un simbolo della creatività italiana, fogli bianchi in cui dare libero sfogo a ogni pensiero, autostrade griffate per le proprie biro.
Nel mio caso, non è solo un piacere, quasi mi obbligo a usarle per fotografare i pensieri e custodirli, lasciare la mente libera di correre, avendo già messo nel cassetto l'istante. Molte volte la mia pigrizia mi frena, invece di prendere la penna e scrivere, cerco di ingabbiare il pensiero nella mente, affaticandola e poi quando il pensiero mi serve, ovviamente l'ho dimenticato...
Bell'azienda, ma dicono quotata troppo cara. Il titolo in poche sedute dal debutto di Borsa ha già perso il 20%. Mi dispiace aver dato il consiglio sbagliato a Roberto, ma confermo, avessi potuto, avrei comprato, l'azienda è sana, ma più che un ipotesi speculativa da "mordi e fuggi", mi sembra una di quelle aziende da comprare, tenere e far maturare. La riguarderemo tra qualche mese, intanto prendiamo appunti...

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

Nessun commento: