15 aprile 2013

Monday Mail - GIAPPONE "SE CORRI COME UN FULMINE, TI SCHIANTI COME UN TUONO"




ciao bud, sono un principiantissimo del settore... ti ho iniziato a leggere la scorsa estate con i tuoi ripetuti inviti su finmeccanica... ho comprato a 3,668 e venduto a 4,26 ... poca roba ma perché sono stato ingordo visto che potevo vendere a 5,1... ho poi iniziato con il giappone a novembre... e ancora mi tiene la pompa di comprare sui ribassi... spero questa volta di non essere ingordo ;) ... attendo fremente risanamento (e già qualcosa si intravede o sbaglio?) e mediolanum (ma lo immaginavo che ci voleva pazienza)... insomma... finora soddisfazioni per il momento grazie... FD 



Vedi FD, se corri come un fulmine, ti schianti come un tuono.
La frase non è mia, l'ho sentita in "COME UN TUONO" film intenso e meraviglioso.
Rende l'idea, corri e fai profitti immediati e poi, arriva il giorno in cui ti schianti e molto spesso non ti riprendi più, anzi invece di riprendersi, ti rendi conto di aver perso tutto, il guadagnato e il capitale, oltre che tempo, vita, carattere e intorno a te vedi solo rovine.
La borsa non lascia ricordi e nemmeno eredità, è per questo che la Nwesletter ha bisogno di tempo, perchè ci vuole amalgama e coesione.

Leggo un po' di confusione nel tuo commento, te lo dico sempre con estrema sincerità, spero tu possa apprezzarla. La tua operazione su Finmeccanica non si è conclusa, per INGORDIGIA (tue parole), se avessi aspettato fino a 5 e oltre, saresti stato forse ingordo (un po' inappropriato), la tua operazione si è chiusa per frettolosità, è un'altra cosa.
E poi denoti stress nell'operare sul Giappone, un'operazione che a mio avviso, tra alti e bassi e da tenere aperta per almeno 2 anni. Se la prendi in questo modo, ti do un consiglio, chiudi subito "prendi i soldi e scappa!"
Vissuta in questo modo ti porterà sempre delusioni e un mal di vivere.
Altro tema da newsletter, la borsa deve portare guadagni, ma anche una certa serenità nell'operatività e se vogliamo divertimento.
Bestemmia!?!
Questione di punti di vista.

In ogni caso FD, benvenuto!
Spero farai tesoro di quanto scritto



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma sali su quel treno e schiantati!!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti x l'originalità semplicità competenza e soprattutto onesta'.
Purtroppo ti ho scoperto poco fa proprio su Libero. Ma ora non ti mollo

ciop ha detto...

fnm dividendo dello 0,0115 ho provato a fare i calcoli dovrebbe essere un 5% ...se mi garantissero una politica di dividendo la comprerei
ciop

Anonimo ha detto...

ORO che crollo!
Qualcuno l'aveva previsto?
Le 10 di Buddy mi pare...
Il nostro grande Buddy, meno male che Buddy c'e' ;)

Anonimo ha detto...

Che delusione! Questa mattina edicola vuota, successo qualcosa? Tutto bene?
Sei al salone del risparmio?
Facci sapere, ricordati che almeno uno che ti legge e si preoccupa c'e'!

ciop ha detto...

non ti preoccupare buddy è come l'erba cattiva non muore mai e se gli dai il diserbante cresce meglio e come una mosca che ti ronzola attorno e tu non la becchi mai e come un centralino telefonico ,nonostante il tuo numero non sia nell'elenco ti trova sempre con le sue proposte...azz senti cosa penso di te , e ti sono pure amico pensa quello che gli stai nelle scatole .....
ihihihihihihihihi
ciop