17 aprile 2013

Presidente della Repubblica Italiana - GABANELLI FOR PRESIDENT?



Programma appassionante più della fiction da cui ha intelligentemente derivato il nome.
Guardare una puntata di Report mi ha sempre provocato notevoli giramenti di scatole, il programma e fatto talmente bene che ogni volta mi ritrovo con il mal di fegato.
Stavolta, da romano, pensando al mare di Ostia, ai casamonica e al tribunale di piazzale clodio, alle "nuove" metropolitane (anzi ai loro cantieri perenni), ai 50 centri commerciali aperti a grappoli in ogni quartiere, al nuovo eur (nuvola compresa), alle centinaia di palazzine appena costruite e vuote che si contano facendo un "giretto" sul raccordo anulare, ai filobus agli ex terroristi agli ospedali che chiudono, ai "ruteltronimanno"... ho vomitato e rivomitato.
...ed ho capito perché anche alle prossime amministrative confermerò il mio voto delle politiche,
del quale qualche volta, lo ammetto, in questi 50 giorni senza governo, più di una volta ho dubitato - M5S -  David Azzurro

Grazie x la testimonianza e benvenuto a David Azzurro (presumo nuovo o casuale lettore), mestamente devo comunicare che la Gabanelli ringrazia ma rinuncia all'incarico. Era prevedibile, ma non era vietato sognare, sarebbe stato un colpaccio, uno di quegli eventi (a differenza di quanto tristemente accaduto a Boston) che spariglia le carte e sbalordisce Italia, Europa e Mondo intero.
Peccato! E ora?

 email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

Nessun commento: