17 dicembre 2012

Aspettando i Maya - CON O SENZA MONTI, VIA DRITTI AL 21/12/2012



Buon inizio di settimana!
Aspettando i Maya, arrivano le ultime dichiarazioni di Monti: "...abbiamo messo il paese in sicurezza, la crescita tornerà nel 2013. Ora abbiamo bisogno di persone preparate".

Parole sacrosante, ma qualcuno riesce a sciogliere un mio dubbio? Come mai quando le "persone preparate" sono all'esterno della politica, le ascolti ai talk, le leggi sui giornali o in qualsiasi altro luogo cartaceo e non, e sembrano dei geni, grandi idee, progetti e ideali e poi, quando entrano nel recinto, d'improvviso, come per un qualsiasi malocchio o stregoneria, perdono ogni conoscenza?
Intanto la Gabenelli è riuscita  mandare in onda la puntata di Report dedicata al caso "Scaroni ed Eni" (non me l'ero sognata;-)) e ora, Lei sì, avrà bisogno di una scorta, viste le email minatorie, già arrivate prima che la puntata andasse in onda.
Consiglio di vedere la puntata a chi se la fosse persa. Ricordato anche il periodo Mincato, da molti miei amici investitori soprannominato "Minchiato", vista la pochezza delle performance borsistiche, in quel periodo saliva tutto tranne l'Eni. A distanza di qualche mese tutto si ribaltò e i risultati e le performance dell'Eni targata Mincato si videro, eccome!

Natale è sempre più vicino, come la fine d'anno per le Borse, ora la scadenza più importante è Venerdì 21 Dicembre 2012, il giorno della resa dei conti, giorno in cui andranno in scadenza opzioni, indici e futures, più cononosciuto come il giorno delle "3 streghe". Come andrà? Correremo con le renne tutto d'un fiato al rialzo? O prepareremo la correzione per poi ripartire?
Poco importa, si va a chiudere un anno positivo per le borse, per alcune esaltante e stratosferico (Dax e Nasdaq), per altre una piccola conquista e una speranza (più di una speranza) per il futuro (Piazza Affari), per tutti "IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE".
Ora ai catastrofisi e ai gufi di professione, nonchè alla maggioranza degli esperti che a inizio anno prevedevano per il bisestile 2012 una catastrofe per l'Europa e anche generale, non resta che aggrapparsi ai Maya, in una maledizione che abita solo le menti dei più disperati.




email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Buddy, la mia esperienza personale riguarda una compagnia di trasporto dove iniziai come semplice autista e passai via via alla gestione servizi fino ad un posto in consiglio di amministrazione.
Il problema, testato sulla mia pelle, è che quando ti "siedi" in una "sedia" devi poi sottometterti ad una serie di "forze interne" al sistema a cui, o ti sottometti e balli la musica che suonano, traendo personali vantaggi, oppure (come fu nel mio caso) cerchi di fare le cose come si deve e vieni cooptato......

MarcoB

Buddy Fox ha detto...

Vola MPS, sale bene anche FIAT auto, sale STM, stabili Eni, Fiat I e Pirelli.
Se dovessi fare il pignolo rompi scatole potrei dire, in grande spolvero il portafoglio di Buddy, rally di Natale e si migliora ancora...
Ma Natale è sempre più vicino, e per quanto mi riguarda io non ci guadagno nulla, spero che invece ci abbia guadagnato qualcun altro, tanto che grazie alla plusvalenze si sia potuto pagare la rata dell'Imu senza intaccare i regali e l'umore gioioso del Natale.
A dp

Buddy Fox ha detto...

Appunto... MINCATO, che amici miei investitori soprannominaro "Minchiato" perchè tutto saliva, tranne l'Eni, con il tempo le cose si sono capovolte e i risultati si sono visti.

Grazie x i tuoi racconti Marco B, sono d'accordo con te, mi piacerebbe che anche altri lettori condividessero le loro esperienze e i loro pensieri, non si vive di soli guadagni e/o perdite...
A dp

Anonimo ha detto...

Di nulla Buddy,è sempre un piacere, io persi un posto a cui non ero poi così interessato,a me piace ballare la musica che apprezzo non quella che suonano...purtroppo oggi come oggi ci sono troppe persone e non solo politici che pur di ballare accettano qualsiasi musica!!!
Ma la musica sta cambiando e son certo, presto anche molti orchestrali..... ;-)

MarcoB

Buddy Fox ha detto...

Soddisfatto dell'attuale informazione finanziaria/economica?
C'è un Sì!
Deve aver votato anche Barisoni ;-)

A dp

Buddy Fox ha detto...

Ora palla a Draghi... goal assicurato!

A dp

Anonimo ha detto...

And once again, chiude l'Europa e l'America (compreso Nokia) volano :-)

W il Torello Natalizio

MarcoB