25 ottobre 2012

Aspettando Santoro (Servizio Pubblico) - PER I GIOVANI NIENTE FINANZA, SI RITORNA ALLA TERRA



Secondo un recente sondaggio sui giovani compresi tra i 18 e i 34 anni, 5 su 10 amerebbe aprire un agriturismo. Il lavoro in banca non è più in testa alle classifiche, scala invece in zona retrocessione.
Come da anni continuo a scrivere in questo blog, anche prima della crisi, la Finanza non ha futuro, o almeno questa Finanza non ha futuro. Trading compreso.

Da questa sera "Piazza Pulita" di Formigli si prende una pausa, torna tra le reti principali il "Servizio Pubblico" di Santoro.
Tornando per un attimo all'ultima puntata di "Piazza Pulita", ricordate il servizio sull'incontro a porte chiuse tra Renzi e i "poteri forti" della finanza?
Quello che mi ha disgustato, non è tanto l'incontro in se, questo l'abbiamo visto tutti, quelli che più dovrebbero preoccupare sono quelli che non si vedono e non si conoscono, la cosa più ripugnante è nella dichiarazione dei protagonisti, linguaggio prepotente, snob e dispotico, sembravano dei feudatari. Ho subito pensato: "non è cambiato nulla".
Finito il servizio (a mio avviso molto ben fatto, intrigante) subito l'intervento di Lucia Annunziata che si è dichiarata contraria a quanto visto, criticando il programma. Dice l'Annunziata: "è sbagliato condannare la finanza, perchè con quel mondo noi dobbiamo parlare..."
Per caso l'Annunziata aspetta finanziamenti? 

Parlare con quel mondo? Fino a ora mi pare che ne siamo stati succubi e piegati, ma non dovrebbe essere la politica sopra ogni cosa a dettare le leggi? La crisi, sociale, è ancora lunga, con la politica attuale non si farà altro che prolungare l'agonia...



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

11 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO BUDDY

NON SO DOVE LO VEDI QUESTO BENEDETTO TORO IO PROBABILMENTE SONO CIECO!!!!!!!!!!!

ROBY

Buddy Fox ha detto...

Roby, se guardi le borse del mondo, solo nel 2012 trovi il Dax a +20% da inizio anno, il Nasdaq a +15%, Tokyo +6%, Dow Jones +7%, Parigi +7%, per non parlare delle borse asiatiche, sud america, Turchia, persino Atene fa +26%. Negli anni NOVANTA, anni d'oro per la borsa, queste sarebbero performance di lusso!

Solo Madrid è negativa.
Se invece vogliamo limitarci sempre e solo a Piazza Affari (ma io ho sempre voluto dare uno sguardo mondiale, o meglio trovare sempre le migliori occasioni nel mondo sia tra le borse, sia tra i diversi strumenti VALUTE, AZIONI, COMMODITY), allora per ora ci si accontenta di un +3% e l'anno non è finito.

Se poi vogliamo anche guardare gli anni precedenti post crisi 2008 quando ho lanciato "IO COMPRO" allora vediamo che il Nasdaq è triplicato! il Dow e il DAX sono raddoppiati.
Non so che altro scrivere.
Compratevi gli occhiali!
Buddy

Anonimo ha detto...

D' ACCORDO MA IN OGNI CASO TU MI SEMBRA DI AVER CAPITO,NEI GIORNI SCORSI, CHE SEI FIDUCIOSO SUL NS INDICE MA ULTIMAMENTE NON VEDO GRANDI MOVIMENTI.

SOLO QUESTO

ROBY

Buddy Fox ha detto...

Abbi un po' di pazienza.
Nel 2009, sebbene nessuno lo ricordi, scrissi che quello era solo un Super Mega Rimbalzone, saremo crollati di nuovo. Così è stato, quella di oggi è una ricostruzione molto più solida, questo fa ben sperare. Bisogna solo avere una maggiore pazienza.
ciao
Buddy

ciop ha detto...

ti do ragione buddy anche perche mi conviene 90% azionario ,devo comprare casa anche perche da 15 giorni la famiglia si è allargata è nato un bel maschietto ,e in appartamento non ci stiamo.
Se è vero che i maschi sono piu vivaci delle femmine a questo do 8 mesi prima di vedermi il pc completamente distrutto.
Vorrei poi dare la mia solidarieta a quel ragazzo che ha picchiato uno perche si era messo a cantare pulcino pio ..lo capisco..
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

Quando si fanno previsioni su vasta scala (valute, borse mondiali, oro ecc) non si sbaglia mai, c'è sempre qualcosa che sale, ora si guarda alla performance delle borse mondiali, e degli indici, evitando di guardare allo sfacelo dei singoli titoli da te elencati, complimenti buddy ti stai allineando alla media

Buddy Fox ha detto...

Buongiorno caro anonimo,
è vero anche il contrario e non solo quello che comoda a te;-)
Non si può azzeccare tutto, probabilmente tu sei più bravo di me. Trita e ritrita la polemica cade sempre sugli stessi temi, quindi ribadisco, se tu sei più bravo, scrivi che io ti pubblico, a differenza della media qui c'è il libero arbitrio senza manipolazione.
ciao
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Ci sono dei problemi con il sondaggione, non capisco... è la mano di Berlusconi?!;-)

A dp
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Ciop inanzitutto congratulazioni e poi... certo che ti dai da fare!!!;-)
Ma tra un trading e l'altro, dove lo trovi il tempo?
Ora capisco il perchè di tanta assenza nel blog!;-)
ciao
Buddy

Buddy Fox ha detto...

APPLE e AMAZON
come ho scritto su Libero e qui sul Blog, non avere difetti spesso può essere un difetto e soprattutto quando le aspettative crescono troppo la cosa più facile e disattenderle.
Ne valeva proprio la pena rischiare su APPLE?
A dp
Buddy

Anonimo ha detto...

Ciao Buddy
perchè non vai anche tu a zappare la terra?
Simpaticamente Tuo Maestro
Gì Gi