27 settembre 2012

UN FIORITO CHE INVECE DI INQUINARE, DEPURA


Sembra fiorire, una fontana di foglie verdi, uno sbocciare all'inifito, una sorgente di vita, che in questo momento da a me vita, mi nutre e mi permette di resistere.
Eh sì ho iniziato una nuova dieta depurante, disintossicante, sono quasi trasparente, forse di questa dieta avrebbe bisogno qualcun altro, la parola FIORITO vi fa venir in mente qualcuno?
Ne avevo bisogno, e finalmente è arrivata l'occasione, con il timing giusto: l'Autunno, una delle stagioni, forse la stagione più importante per il corpo umano e anche per la Borsa e l'Economia.
Otto giorni di resistenza e disciplina, otto giorni che scorrono seguendo una tabella semplice, chiara, ma al tempo stesso difficoltosa. Acqua calda al mattino, spremuata pompelmo e limone, colazione con cappuccio, pranzo con cappuccio e gran finale alla sera, cappuccio, tutto accompagnato da deliziosi integratori, li chiamo i miei cioccolatini, sono il mio desiderio quotidiano, li desideri e li gusti, profondamente, capisci il valore del cibo e del sapore.
Oggi ho ceduto, ho giocato il mio jolly, il caffè con 2 bustine di zucchero. Erano anni che non bevevo un caffè normale al bar, essendo ormai un affezionato del caffè allungato all'americana. Che buono, l'ho gustato goccia dopo goccia, che aroma, l'ho apprezzato e dentro di me ho sentito la carica che da il caffè, una sensazione che con un corpo intossicato è difficile provare, tanto è tutto meccanico e ripetitivo.
Ormai sono alla fine, sono pronto a combattere e ad affrontare i 3 mesi finali di quest'anno. Era necessario, la mente e il fisico dovevano essere preparati. 
La dieta funziona, il corpo si disintossica, lo senti di nuovo tuo e torna a respirare, purtroppo quello che si può fare con il fisico non si può fare con il carattere. Quello non si può mettere a dieta, non lo puoi disintossicare, lo puoi solo modificare, ma non è facile. Si può fare?
Si... può... fare...




email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro il mio Budino
ma che me ne frega che alla mattina ti bevi il cappuccino con in pompelmo e l'acqua calda (povero il tuo cesso)...mi aspettavo dessi seguito con qualche azione dell'alimentare..
Tuo Gì Gì

Buddy Fox ha detto...

Oggi è arrivata una bella castagnata!
La mia direzione di fondo non cambia, e Ottobre potrebbe essere il mese in cui si sfonda 17,000
Potrebbe, perchè il mese è infido, lo diceva anche Mark Twain...
A dp
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Ho letto alcuni commenti arretrati, si scrive che in questo blog si tratta solo di CHL e SOPAF.
Vero???
Non so, chiedetelo ai lettori affezionati, se ce ne sono ancora. Il Blog è in vita e respira da ormai 8 anni, siamo al nono anno.
Lo so che nell'epoca del tutto subito, tutto pronto, tutto vincente, il sacrificio non piace, ma dare una veloce scorsa ai vecchi pezzi.
Qui si è trattato di Dollaro, penso di essere l'unico ad aver anticipato l'epoca della svalutazione del Dollaro. Lo YEN, il Carry trade, la Zona Lehman e tutto il resto.
Scrivo quello che mi sembra che possa essere più di supporto o quello che più mi preme scrivere.
Altrimenti, come ripetuto più volte, proponete... I sondaggi servono anche a questo, i commenti soprattutto a questo.

Ora tutti pronti per Ottobre che inizierà proprio di lunedì, ora non si può più sbagliare.

E io sono al traguardo della mia dieta, un'impresa personale... In questo momento, nei miei desideri, più che Sopaf e CHL al rialzo, c'è una pizza, per qualcuno solo, per me molto... Anche qui, punti di vista;-)

Buon weekend,
Buddy

Anonimo ha detto...

Siamo alle solite, forse è meglio fare l'opposto di quello che di Buddy, vi ricordo che l'ultima volta che ha detto sfondiamo alla grandre i 17.000 siamo andati a raschiare il fondo, credo che questa volta sprofonderemo in territori mai esplorati!!!(forse faresti meglio a lascire in pace Rubinì e preoccuparti di più delle tue previsioni da vegente senza tener conto di qualsiasi tipo analisi tecnica).Ti consiglio di seguire il grande Parra(le azzecca tutte)....

Anonimo ha detto...

adesso gli anonimi fanno anche spam!!

che si parli solo di chl (prima volta che cito questo titolo) e sopaf non credo proprio... buongiorno dove la mettete??? ve ne siete scordati???

e andiamo, e dai e dai e dai!!!

toujours bonjour!

Anonimo ha detto...

Parra? ma chi cazzo è?
Ho appena cercato il sito, miii ma questi sono blog che hanno 10 visite al giorno, ma che posti sfigati frequentate?
Ho cercato in rete previsioni passate, questo Parra era quello che aveva previsto il crollo d'Agosto. Si quello di Agosto 2012.
Un bel genio! Ma va là!

ps. a me non me ne frega niente se bud ci azzecca o meno, a me interesse quello che scrive.
Ma se proprio volete godere, invece di fissarvi sui titoli, andate a leggere le previsioni d'alta gamma

Anonimo ha detto...

ho dimenticato la firma, perchè io non sono un vigliacco.
Simo

Anonimo ha detto...

Simo
Scusa ma se non vieni qui per le previsioni strambalate del buon Budino ci vieni solo per quello che scrive....che poi sono previsioni?
Siamo, un consiglio, fatti tarare la testa.
Anche io mi firmo che non sono un vigliacco (ma un pezzo di m..... Si)
Warren Buffett

Anonimo ha detto...

Comunque Warren Buffett è il mio secondo nome dopo GORDON Gekko
Mi rifirmo sennò passo da vigliacco
Paperon De Paperoni

Anonimo ha detto...

Scrivo all'ignorante della prima fila che non sa nemmeno che il cappuccio e' una verza... Per non parlare di quello che lo segue forse la stessa persona. Torna alle elementari x la grammatica e fattela insegnare bene ne hai bisogno

Ma di che stiamo parlando?
E Brunello Cucinelli? E Finmeccanica? E FNM? E Bonifiche Ferraresi? E... E..... E.....
Che festa io sto ancora ballando
Christian

Anonimo ha detto...

Finalmente si balla...!!!!

MarcoB

Anonimo ha detto...

Tanto per cambiare tema. Pronti per Chl?
Buddy si avvicina il tuo momento. Coprici di magia
The Insider

Anonimo ha detto...

VAI BUDDY SPERO CHE CHL VOLI

SALUTI

CHRISTIAN

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora che chl e sopaf sbanchino... Cosi si cambia argomento...

Anonimo ha detto...

Budino
il prossimo post ci scriverai se hai fatto la cacca bella o brutta?
Per CHristian: bello dire adesso che "Chl vola" ...ricordato che di voli ne deve fare prima che arrivi al prezzo di carico del buon Budino che vi avvisa SOLO quando salgono e MAI quando scendono...vai a dar via er c....busun e balla che ti passa

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, mi chiamo valentina e passo di tanto in tanto da questo blog per leggere Buddy, perchè sto cercando di avvicinarmi ai temi della finanza, perchè mi sento troppo ignorante e secondo me oggi non si possono ignorare certi argomenti. E devo dire che Buddy mi piace, per questo poi torno a leggere. E non mi aspetto di trovare su tutto il web un sito previsioni che mi facciano guadagnare senza dover pagare un euro di consulenza. Posso trovare spunti di riflessione e poi sarò io a decidere cosa fare e non fare per i miei investimenti.
Ora mi chiedo: se non avete stima di Buddy, che soddisfazione avete a passare di qui e lasciare commenti e insulti? Non capisco che bello sia.
Se dovete sfogarvi perchè avete avuto una brutta giornata o se non è un bel periodo, non è più soddisfacente una corsa in un parco o una bell'abbuffata in trattoria alla faccia del colesterolo e di chi vi vuole male?
mah...

Anonimo ha detto...

Vedi anonima
le soddisfazioni nella vita sono tre:
a)farsi una corsa al parco
b) un'abbuaffata in trattoria
c) passare qui e lasciare commenti all'autore, magari anche brutti, scherzosamente critici, ma che lo facciano riflettere sul suo modo di fare, egoistico, di pavoneggiarsi sempre sugli stessi catastrofici titoli solo quando questi vanno bene.
Facile celebrarsi su CHL quando da 0,06 prende un buon 20%.
Non è però ONESTO omettere di dire che questo titolo (e moltissimi altri) sono stati in passato consigliati quando quotavano anche 1 euro.
Tra 1 euro e gli 0,06 un silenzio assordante.
E questa è onestà?
va bene che ci si scherza ancora sopra ma da lì ad autocelebrarsi come un fenomeno della finanza cene passa.
Cara anonima è giusto prendersi i complimenti quando si meritano: il rovescio della medaglia può essere uno come il sottoscritto che a differenza di tanti altri riesce a vedere cosa è veramente quella persona che si fa chiamare Buddy Fox.
Sempre Vostro Gordon Gekko

Anonimo ha detto...

Prima mi scambi un cavolo (c'è pure la foto) per il cappuccino del bar, poi una dice "mi chiamo Valentina" e tu "vedi anonima, cara anonima", se si chiama Valentina non è anonima, vuol dire che di nome fa Valentina, non mi sembra così difficile da capire!
Mh..! ...mi sa che non sei tanto sveglio!

Anonimo ha detto...

ciao Gordon Gekko, sono sempre valentina, "l'anonima"...

perchè dici che Buddy si pavoneggia e si autocelebra?
a me non trasmette questo.
mi pare solo uno che ha trovato il modo di condividere quello che pensa lui su alcuni temi. Quello che pensa lui, quando e come ritiene.

spiega spiega, sennò mi sentirò anche ingenua, oltre ad anonima...

Anonimo ha detto...

Valentina non ti preoccupare, non è che tu sei ingenua, è che GiGi come ti ha spiegato prima, riesce a vedere cose che noi altri non riusciamo a vedere, ...le vede solo lui!
Mi sa che questo i cavoli se li fuma!

Anonimo ha detto...

Che spasso l'anonimo qui sopra anonimo vero;) non solo regala risate ma mi risparmia anche l'inchiostro del calamaio. Vorrei aggiungere non vedo dove siano tutti questi autoincensamenti forse l'ironia e' sconosciuta Chl sale da giorni e qui nessuna celebrazione e poi vedendo i prezzi indicati forse il gg ambiva alle nozze d'argento. Delusione d'amore e'!:)
Buddy spero non ti rovinino anche il blog
M.

Anonimo ha detto...

Ma il mio commento e' scomparso? M.

Anonimo ha detto...

Vedi cara Valentina
io mi fumerò anche i cavoli come dice qualche stolto ma credimi il buon Budino è un campione di autocelebrazione.
Non lo dico io: è constatabile sul blog, basta che digitate in alto a sx un titolo (scusate: una ciofeca) a lui sempre caro e scoprirete che ne parla solo quando sale.
Quando invece collassa silenzio assoluto.
Lui condividerà pure ma lo fa solo quando gli torna a suo favore.
Non è onesto.
E poi scusate non capisco tutto questo astio contro di me, solo perchè non la penso come la massa.
Distinguersi e mettere in (legittimo) dubbio le affermazioni di un dilettante è un delitto?
Sempre Vostro Gì Gì

Piccolaninja ha detto...

no, non lo è, Gi Gi, il legittimo dubbio non è mai un delitto, non lo è nemmeno distinguersi dall'opinione comune che tu definisci "massa" quando la differenza la fa un pensiero critico, positivo, costruttivo, intelligente, sano, piacevole ecc. ecc., ma vedi Gi Gi, c'è qualcosa di stridulo in quello che scrivi, di terribilmente stonato, di così volutamente cattivo, profanatorio, persecutorio, rabbioso, che ci viene da pensare (altrettanto legittimamente) che tu abbia un contenzioso irrisolto con il nostro blogger, diciamo pure un gran bel dente avvelenato. e allora sono io a chiederti, alla fine, se proprio vuoi parlare di ONESTA', la tua dov'è?

un'onesta PiccolaNinja

Anonimo ha detto...

cara Piccola Ninja
contenziosi nessuno.
Per carità non voglio essere persecutorio, non è mio intento.
Disturbo se faccio notare cose constatabili da chiunque?
Magari sono quello che vede il Re nudo...mi dispiace che tu mi consideri rabbioso, stonato, persecutorio ed addirittura "profanatario", permettimi ma forse sei troppo abbagliata da un fenomeno che non è tale.
Sono libero di pensare ed esprimere quello che sento: questa cara mia è Onestà.
Se poi per essere onesti bisogna far parte del coro....tu sei un campione onestà.
Complimenti
Gì Gì

Anonimo ha detto...

E dilla la verità Giggino Giggiò, dillo che ti piacerebbe vederlo nudo..... il Re;-)
Scappate tutti, è arrivato il giudice!;-) Il classico italiota, quello che gli altri sono tutti colpevoli, e lui è onesto (ma furbo), quello che vuole vedere le ristrutturazione, ma non a casa sua, in quella degli altri. Poverino, si sente tanto solo...

Che spasso l'Anonimo (quello vero) di ieri sera, mi ha risparmiato l'inchiostro del calamaio, e risparmiare, di questi tempi ti fa fare anche bella figura... ma aggiungerei.
Vola Chl e Buddy, silenzio. Vola Finmeccanica e Buddy, silenzio. Sale la Borsa contro ogni pronotico e Buddy, silenzio. Vola il Nasdaq e Buddy, silenzio... tutta questa celebrazione, mi sa che sono proprio i cavoli, mi dicevano che facevano effetti strani in basso, evidentemente gli effetti ad altri li fanno... in alto;-)
Guardando i prezzi di Chl c'è da dire che questo Giggino Giggiò ha un'affezione verso Buddy quasi matrimoniale, la verità mi sa che è un'altra..... sognavi forse le nozze d'argento e ti sono state negate?;-)
E nun te incazzà,
Buddy, spero che non ti rovinino anche il blog!
ciao
M.

Parra ha detto...

buongiorno,
visto che sono stato tirato in causa (IO SONO PARRA) ... volevo solo dire 3 cose !
la prima è che chi mi ha menzionato ha sbagliato sicuramente nei toni.
la seconda cosa è che io leggo e stimo bud da parecchio tempo (spero che lui mi ricordi) e pur non condividendone il metodo di trading mi limito ad osservare che operiamo in modo differente.
mai fatto una critica io a lui e lui mai fatta una a me.
la terza cosa è che volevo semplicemente dire a quelli che mi hanno giudicato solo perchè menzionato da altri : SPERO CHE QUESTA CRISI VI DILAPIDI IL PATRIMONIO !!!!
ahahhahahah

CIAUZ BUD stammi bene

Buddy Fox ha detto...

ciao a tutti, ciao Parra.
Tutto quello che vuoi, ma non affibbiari un metodo di trading... non fa per me!;-)

A dp
Buddy

Buddy Fox ha detto...

A proposito di autocelebrazioni... contenti per Finmeccanica?
Una mia classica frase di autocelebrazione, no?!;-)

E allora scriviamola, "un rigore a porta vuota", non ce l'ho fatta, mi è scappato, schiusa;-)

A dp con il nostro tradizionale "panino e listino" happy hour
Buddy

Not_Only ha detto...

Vorrei dire anch'io la mia su tutta questa querelle che sta diventando davvero antipatica.
Anch'io non sono d'accordo su alcune idee di Buddy e qualche volta ho espresso le stesse nei vari commenti, credo però, mantenendo sempre un tono civile e se possibile, connotabile come "critica costruttiva", come mi pare qualcuno abbia auspicato.
Quando mi sono accorto che il disaccordo stava assumendo toni al limite dell'antipatia, ho smesso di commentare.
La tamarraggine non è tollerabile e apprezo Buddy che non fa una severa censura di certi commenti.
Nel mio Blog non sarebbero ammessi neppure per un secondo.

Anonimo ha detto...

Adesso è arrivato il censore!
Un altro di quelli che le azzecca tutte...
Vai vai con buddy, che fate una bella coppia.
Oggi CHL prende la sua stonfa, e tutto tace, come sempre.
Fiorito vi fa una pippa, arridatece Madoff, anche quello dei Parioli!!!!!!
Oscar

PiccolaNinja ha detto...

Nella fiaba colui che vede il re nudo è un bambino. Un bambino vede tante cose. Uh quante cose vedono le creaturine con quegli occhioni enormi: orchi, streghe, draghi, lupi mannari, gatti mammoni, babau, e naturalmente anche l'uomo nero
:-)
Una abbagliata PiccolaNinja

Anonimo ha detto...

Cercavo un confronto tranquillo e magari arricchente, e invece vedo che è impossibile.
Sono d'accordo con Not_Only: i toni civili sono sempre quanto meno auspicabili.
Massima libertà di espressione e di opinione sempre, nessuna censura, ma chiedere educazione e rispetto mi sembra normale.
Magari Gordon Gekko non è cattivo, mi sembra piuttosto un "innamorato" deluso.
Forse uno che segue Buddy da tanto (si capisce da quello che scrive che ne ha una conoscenza di lunga data) e che magari volendolo seguire può non aver sempre guadagnato. E quindi è arrabbiato e appunto deluso.
Non so, lo immagino io.
Ma il punto è che questo è un BLOG, non si pone come un sito di notizie, aggiornate minuto per minuto.
Penso che chi invece volesse avere indicazioni continue e complete sull'andamento dei mercati, dovrebbe pagare un servizio di consulenza.
A chi vuole, ovviamente.

valentina