29 luglio 2012

OLIMPIADI 2012 LONDRA - 5 Medaglie, ma senza la stella io non vivo!


Danzano come farfalla, colpiscono con il pungiglione e poi ruggiscono come leonesse, sono le magnifiche donne d'Italia, sempre più protagoniste e trascinatrici, sono loro che indossano con eleganza lo stivale tricolore. E poi ci sono i 3 amici al bar, un fisico antisportivo, ma una meticolosità, tranquillità e precisione che riescono a mettere in secondo piano la struttura fisica e ti fanno gioire. Sono gli uomini che uniscono l'Italia e finalmente dimostriamo anche noi di saper fare squadra.
Sono finalmente iniziate le Olimpiadi di Londra, e nella loro semplicità, sembrano ancor più emozionanti. Per fortuna, visto che passeremo un Agosto al lavoro, in trincea o al luna park,  ci potremmo consolare o distrarre con 15 giorni di sport, divertimento e svago. E le emozioni? Beh, chi sta sui mercati finanziari, le emozioni le vive 365 giorni l'anno, sì anche nei festivi, domeniche comprese. Lo abbiamo sperimentato anche in questo weekend, visto che la Buba non si smentisce, e questa non è una novità, ma lo fanno anche i ministri tedeschi, sconfessando quanto dichiarato dal primo ministro Merkel. Nulla di grave, siamo ormai vacinati e preparati, la gincana continua, dopo una bruciante risalita ci vuole una pausa, la vedremo probabilmente all'apertura di domani, una preparazione, la ricarica prima dell'asta BTP che dovrebbe portare nuova energia ai tori, e soprattutto alla vigilia del mega incontro tra Draghi, Buba, Geithner e non ricordo chi altro...
Per quanto riguarda i mercati, ritorneremo sul tema domani, lo stesso farò sui generosi commenti che mi avete lasciato nel POST precedente qui sotto...
Tornando alle Olimpiadi, e nello specifico al programma televisivo, non voglio lamentarmi del minimo indispensabile prodotto dalla Rai, è una battaglia persa, anche perchè una maggiore quantità, con la pessima qualità che producono, quale giovamento potrebbe portare? Quello che invece sta facendo SKY, tutto e oltre, il massimo possibile e mi chiedo: "ma è necessario?"
Continuo a essere sempre più estraneo e allienato da questo mondo che continua a produrre in eccesso, una massa infinita di nulla, rimpiendo ogni spazio possibile e poi quando cerco l'essenziale e la qualità, non la trovo.
Inizia una nuova Olimpiade, un nuovo tornero di Pallacanestro dell'era digitale e ritorna il dolore, sono passati 2 anni e ancora non trovo il canale Koper Capodistria, è un lutto! Non esiste la pallacanestro senza Koper Capodistria, non esiste questo gioco senza la voce e la presenza carismatica di Sergio Tavcar. Che me ne frega delle urla dei nuovi telecronisti, delle spinte forzate emozionali delle nuove leve, se non c'è l'ironia dissacrante, la competenza e la profonda conoscenza di quello di cui si sta parlando. Sergio Tavcar è cultura divertimento, condensata nella passione, con lui entri nella partita e non ti fermi alla superficie dello spettacolo.
Scriverò ancora a Koper, se ci sono delle novità digitali, prima o poi anche Koper entrerà nel digitale terrestre, intanto anche questo torneo di pallacanestro passerà con il volume azzerato, e intanto gli anni passano e un nuovo evento è perso.
Prima o poi arriverà un nuovo mondo SLOW, per ora ci dovremo adoperare a parare l'iperinflazione di informazione e programmazione, continuando nella difficile opera filtrante. 






email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

5 commenti:

the doctor ha detto...

Senza saperlo hai beccato pieni alcuni temi su cui ho dibattuto di recente nel "web".. il vivere slow, selezionare i contenuti.. ho anche rilanciato uno slogan che viene dal momdo dell'architettura ma che si adatta a pennello ai tempi che viviamo..:
LESS IS MORE
Non è che mi hai pedinato e hai seguito le "discussioni" che ho preso altrove??
Comunque penso che te lo immagini, e furono le parole che scrissi ai tempi di Panorama.. nella indispensabile selezione che va fatta sul web.. Trafficante Volpino resiste indisturbato ormai da anni!

Buddy Fox ha detto...

...e non sei contento che abbiamo la stessa opinione?! Di questi tempi, in cui fare polemica e dire il contrario è una cattiva abitudine, andare d'accordo mi sembra un bel passo avanti ;-)
ciao
Buddy

Anonimo ha detto...

Farmachl. Richieste record dai titolari di Farmacia

– 30 luglio 2012




Starebbe procedendo molto meglio del previsto il piano di Farmachl. Secondo indiscrezioni la controllata di Chl attiva nel franchising farmaceutico avrebbe registrato richieste record nell’ultimo periodo. Le richieste proverrebbero in gran parte dai titolari di Farmacia, che starebbero premiando la ricetta di allargarsi ai servizi ed alla medicina estetica tramite il nuovo franchising. Intanto Farmachl avrebbe accelerato l’apertura di negozi ed a fine anno potrebbe arrivare già a 25 negozi aperti. Il business a detta degli analisti potrebbe esplodere vistochè Farmachl è la prima ad aver portato il franchising nel settore farmaceutico.

BUDDY NON MOLLARE!

the doctor ha detto...

Sono contentissimo!
Dai Buddy stai sereno, sei veramente agitato nelle ultime uscite, lo sai che quì hai sempre il nostro sostegno, per quel che può valere, infondo siamo sempre perosne virtuali..
Oh, non rimettere mai più quella canzone dei Darkness, ha portato una sfiga terribile per un anno, ogni volta che la sento alla radio mi vengono i brividi!
Era destino che l'uscita dagli inferi fosse molto più lunga e dolorosa, ma alla fine anche molto più solida?
Ciao!

Anonimo ha detto...

Non ti caga più nessuno, impiccati con le tue chl di merda