25 giugno 2012

EURO 2012 - Bell'Italia supera l'Inghilterra, e ora?! "Bocconi" contro... (AGGIORNATO!)






E dopo aver dominato con i leoni d'Inghilterra, giovedì tocca ai mastini di Germania. "Bocconi" contro "Culoni"?!;-)

Il Chelsea, per tentare di vincere la coppa contro i super favoriti del Bayer di Monaco, decise di attuare la tattica, tutti dietro, davanti solo l'ariete acrobata Drogba, e poi vediamo che succede...
Chi vince la Coppa dei Campioni, di solito fa tendenza, diventa punto di riferimento, un esempio da emulare, così ha fatto l'Inghilterra che del Chelsea è la patria, in campo contro l'Italia, snaturandosi ha deciso di barricarsi, tutti dietro, davanti il folletto Rooney e poi vediamo che succede.
Davanti ai leoni (in gabbia) inglesi, non c'erano gli inconcludenti tedeschi del Bayer, ma dei garibaldi azzurri e molto vivaci. E' proprio una bell'Italia, l'ho pensato fin dall'inizio di questo europeo, e non ho nessun interesse a salire sul carro del vincitore, questa è un'Italia che gioca bene, che crea non va al risparmio, non pensa al rigore, ma si prodiga alla spesa, spreca anche, soffre, si sacrifica, ma alla fine vince. E che soddisfazione vincere così!
Come dice Prandelli, ben vengano le squadre che creano (e sprecano) 20 occasioni a partita, una squadra così 9 volte su 10, vince.
Evviva quest'Italia, evviva Prandelli, finalmente vincono i "Normal One", finalmente vince chi crea e non chi cerca solo di distruggere, finalmente vincono quelli che non avvelenano i pozzi, finalmente vincono quelli che danno fiducia, quelli che hanno pazienza e che credono nell'uomo e non solo nel gioco o nell'errore altrui, finalmente vincono quelli che giocano con spirito leggere, si impegnano, disegnano il gioco, apparecchiano, ma non hanno cattiveria fine a se stessa.
E poi, particolare importante, finalmente vincono i folli, quelli che hanno il genio e sregolatezza, che hanno audacia e ci provano, mi riferisco ovviamente a Pirlo che nel momento psicologicamente più difficile, nel momento in cui si poteva perdere tutto, ha deciso di rischiare, ma non a casaccio, anni e anni di esperienza e di preparazione, tutto in un momento, legati al talento hanno prodotto un capolavoro che ha ribaltato la situazione, regalando entusiasmo e carica ai compagni, tagliando le gambe e la sicurezza agli avversari.
Questa è l'Italia sul campo di gioco, ma l'Italia dell'economia, della politica e dell'industria è capace di produrre questi geni dalla follia creativa?
Mi risparmio la battuta, troppo semplice, stupida e banale...

L'Inghilterra in verità non si è arresa alla supremazia dell'Italia nei tempi regolamentari, dopo che la tattica Chelsea si è dimostrata improduttiva, ai calci di rigore ha tentato il colpo anni '80, cercando di emulare il Liverpool, un'altra vincitrice inglese della coppa dei campioni, e precisamente riproducendo la mimica di Bruce Grobbelaar, il portiere clown che provocò gli errori di Graziani e mi pare Pruzzo.
Hart ha tentato, timidamente, di distrarre con boccacce e digrignando i denti, ma dall'altra parte c'era la follia geniale di Pirlo, bacchetta magica nei piedi, ed ecco l'incantesimo, anche il fantasma di Bruce Grobbelaar è cancellato.

L'altro giorno, precisamente Giovedì, collegato a Facebook mi arriva un messaggio da DL, mio Maestro e formatore che dopo avermi "spaventato" con il vaticinio sul forte down in arrivo mi scrive: "preparati che si sale, e si sale molto"... Mi è montata la fregola, ero improvvisamente euforico, ma prima di scriverlo a Voi, mi sono fermato e ho riflettuto. Solo qualche anno fa avrei preso il messaggio e via, copia incolla, ora, dopo gli anni (sempre pochi di esperienza) ho voluto mantenermi fermo sulle mie visioni, e cioè quello che ho scritto su LIBERO (domani nuovamente in edicola), per ora, PER ORA, bene così.
Nessuna colpa agli altri, prendo io le mie responsabilità, come sempre!

Si dice che la vittoria a un Mondiale, agli Europei o in qualsiasi altra manifestazione sportiva, non sia capace di dare nessuna spinta all'economia. Allora speriamo che queste vittorie, siano almeno in grado di infondere coraggio agli uomini che in queste ore devono prendere decisioni importanti.
Ripensate al rigore di Pirlo, siate audaci, almeno per una volta, un po' di follia, ma che sia geniale!




email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

20 commenti:

Not_Only ha detto...

Secondo Parra sta per crollare tutto :)))

Vorrebbe dire che il 29 si tirano i piatti?

Secondo me siamo ancora alla fase del mostrare i muscoli.

Certo che se fosse vera la cazzata dei 70.000 funzionari pubblici assunti in Grecia è giusto che alla Merkel sia venuta una forte cistite.

Not_Only ha detto...

E giovedì, se la Cukkolandia fa l'errore di attaccarci in massa, con dentro Di Natale le facciamo del male (che fa anche rima).

Piccolaninja ha detto...

col commento, sulla rete nazionale, di "gommoni" & "co...", e con "co" non intendo company ;-)

Anonimo ha detto...

Io mi chiedo come si possa pensare di vedere un rally prima del mega evento di giovedì venerdì.
Siamo già saliti la scorsa settimana con il primo falso segnale di lunedì 18 Giugno, abbiamo toccato 14,000 tondi tondi e ora digestione.
A dp
Buddy Fox

Anonimo ha detto...

Il caldo oggi mi sta veramente sfiancando... non mi capita mai. Ma tra aver dormito poco etc etc. La concentrazione latita. Preferisco aggiornare domani.
Baci
Buddy Fox

Anonimo ha detto...

Schauble vuole proporre un referendum ai cittadini tedeschi sulla cessione della sovranità all'Europa, un modo per deresponsabilizzarsi, da una parte, e dall'altra sempre il solito timore (infondato?) verso l'elettorato e nei confronti degli potenziali estremismi.

Ed ecco spiegato il cedimento di oggi? Vogliamo proprio far crollare tutto?
Persino la tumultuosa, polemizzante e destabilizzante stampa tedesca si è resa conto che senza Euro perdiamo tutti...

Buddy Fox

Anonimo ha detto...

Io sono liquido all'80%

Con i crolli di oggi non posso che festeggiare

Mk

Luca B. ha detto...

il nasdaq deve chiudere il gap a 2781 e poi forse, si risale ma deve chiuderlo!

Buddy Fox ha detto...

Tutte le volte che chiude un gap, poi accelera nella direzione medesima... Occhio a queste previsioni!;-)

Buddy

Anonimo ha detto...

Grecia: dimissioni del Ministro delle Finanze

Finanzaonline.com - 25.6.12/18:24

L´ufficio del premier greco ha annunciato che il Ministro delle Finanze greco Vassilis Rapanos si è dimesso dall´incarico. Rapanos venerdì scorso era stato portato in ospedale a causa di un malore.

Not_Only ha detto...

Beh, però se porta la giustificzione...

Anonimo ha detto...

Prandelli se sta già a tocca'! Hahahaha se prevedi il calcio come prevedi la borsa, hahahaha anche se te ho sempre detto, parla de calcio lassà sta i mercati, nun ce capisci na mazza!
All'inizio ce prendevi con il dollaro e con la crisi e poi ho capito che c'avevi solo un gran culo, ma quello prima o poi finisce e te porterai dietro questi 4 sfigati che ancora te stanno a legge, ma nun c'hai proprio nulla da fa che scrivere cazzate a caso per 4 sfigati???
hahahahahaha
euro kaput, trafficantevolpino kaput e mettiamoce pure la Chl kaput così famo tris! HAHAHAHA

PIERRE

Buddy Fox ha detto...

Alla fine Bersani l'ha detto!
"Uscire dall'Euro, oooooh, siam passssi!";-)

ps. PIERRE, ma va cagher! Con simpatia...

Buddy

Anonimo ha detto...

L'Italia ha Pirlo, e noi qui abbiamo un pirla!!!
Quand'è che smetterai di scrivere cazzate?
V.D.V.

the doctor ha detto...

Ma non è che Pierre è un alter-ego di Buddy che vuole movimentare il blog???
Mi sembra quasi una macchietta da quanto esagera, comunque se è davvero un espertone ci dia qualche spunto, almeno poi vediamo quanto e se ci chiappa!

Buddy Fox ha detto...

Doc, spesso mi sopravvaluti!;-)
Non sono così geniale...
Se vuoi ti passo un po' delle email che mi arrivano...
Ormai ho i maglioni triturati, vado avanti solo xchè non mollo nei momenti di difficoltà, mi sono preso una responsabilità e la porto fino in fondo, ma è dura, sono quasi allo stremo anch'io.

Sto producendo il pezzo x LIBERO,
vediamo se esce un'altra cazzata, per dirla come la pensa qualcuno;-)

A dp
Buddy

giglio24ore ha detto...

Vai avanti buddy,come hai sempre fatto!!e fai un bell'articolo!!ce' gente che crede nelle tue idee e nei tuoi ragionamenti.

A domani!!!!in edicola!
Giglio

Anonimo ha detto...

certo che ce ne sono ancora di babbei illusi al mondo!

Anonimo ha detto...

Se ci sono ancora dei babbei.... Voglio essere il loro re!

Buddy Fox ha detto...

;-)

A domani,
sogni d'oro
Buddy