26 giugno 2012

VERTICE UE BRUXELLES (-3) - Il pasticcio greco

 
  • Grecia: Yiannis Stournaras è il nuovo ministro delle Finanze

    La Grecia ha un nuovo ministro delle Finanze dopo le dimissioni per motivi di salute di Vasilios Rapanos. Secondo gli organi di informazione greci, che citano un portavoce del governo, il successore è Yiannis Stournaras, in precedenza consulente speciale del ministero dell'Economia e della Banca di Grecia. Attualmente Stournaras insegna economia presso l'Università di Atene.

     

Sembra che il distacco della retina di Samaras (vero) e il malore dell'ex ministro delle finanze Vasilios (dubbie), imprevisti che hanno prima annullato l'incontro amichevole per la partita Grecia Germania, e poi l'appuntamento con la Troika e per il prossimo vertice a Bruxelles, siano stati la copertura di violenti scontri verbali interni, discussioni accese sulle prossime mosse politiche e di bilancio e sulle decisioni da prendere per ottenere il via libera dal FMI e dall'Europa per i futuri aiuti economici.
Quando sembra che almeno in Grecia possa arrivare un po' di sollievo, ecco che rispunta il grosso e grasso pasticcio, sembra ormai una maledizione.
Se alla fine dovessimo accompagnare all'uscita la Grecia, ci metteremo contro anche gli dei dell'Olimpo.
Attenzione, sono in molti ormai a dire che l'ultima speranza contro la Merkel e l'immobilismo europeo è aggrapparsi alle divinità, ora rischiamo di perdere anche quelle. Cosa ci resterà?

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

Nessun commento: