19 giugno 2012

EURO 2012 - All'appelo mancava un Mario e i PIGS sono ancora dentro


All'appello dei grandi Mario ne mancava uno, e ieri sera, quando lo davano ormai per spacciato quasi fuori rosa, è arrivato con un goal dei suoi. Tutti zitti, e il biscotto torna in pasticceria. E le scuse? Non ho sentito nessuno, nemmeno tra i giornalisti, chiedere scusa per la cattiva malizia nei confronti di Spagna e Croazia. Tutti a ringraziare la Spagna, formazione che ha pensato solo a fare il proprio dovere. Invece che ringraziare, io avrei chiesto scusa, siamo stati degli idioti, prima di giudicare gli altri, avremo dovuto guardare in casa nostra, dove le pasticcerie sono ormai ovunque...
EURO2012 potrebbe trasformarsi nell'Europeo della rivincita, dove i PIGS, tanto maltrattati dai mercati finanziari, si riscattano prendendo a pallonate lo spread. 
Non ci resta che aspettare Grecia Germania, per vedere se la riscossa dei PIGS è pronta a continuare. C'è vita oltre lo Spread!
E' online il nuovo Sondaggione: "ESISTE UN EXIT STRATEGY PER QUESTA CRISI?"

Ps. avete visto come i tifosi irlandesi vivono una partita di pallone? Un altro mondo.

45500 un sms per smettere di tremare

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

6 commenti:

Piccolaninja ha detto...

"brutto gesto di Balotelli... che brutto gesto per lo sport... incredibile... questo ragazzo non si smentisce..." e lì mi sono detta "mamma mia, ora parte il linciaggio, vedrai se lo puniscono, vedrai che contropelo, certe diritture morali tagliano più del famoso bilama, sai quello che la prima cattura il pelo, la seconda..."
Beh, poi arriva il gol, di quelli che cancellano tutto, anche la coerenza con la propria opinione.
Un gol, signori, esattamente che cos'è? è il rigor mortis di una palla presa a calci senza sosta sino allo sfinimento? è l'acme di un rapporto primordiale lungo, ritmico, sudato tra pallone e porta – tra pallone e porta, signori, cioè tra due forme dall’architettura tra le più complesse al mondo, per le quali anche il mio cane sbava di inesausta voglia - oppure è solo un’alterazione dell’abitudine che ha una sfera di avvitarsi su se stessa, come dire: un’alternativa alla noia della propria natura…
Insomma, signori, di quale materia è fatto un gol?

Anonimo ha detto...

E ora la palla passa a Romeo, il nostro Prof;-)
e vediamo se anche lui è capace di fare goal, o gool o gol?
Mi ricordo una sera, tanti anni fa, ero molto piccolo, mio zio lavorava in una discoteca per pagare le sue spese universitarie e mi chiese: "prima di andare a letto, lasciami un biglietto con risultato e racconto della partita", altri temi, bei tempi!
Il giorno dopo, ritrovai il biglietto sul tavolo con una sua correzione, la parola gol, corretta con GOAL... e allora, oggi è cambiata di nuovo? Oppure a distanza di anni devo scoprire di aver avuto ragione?!;-)

ciao
Buddy Fox

Not_Only ha detto...

Complimenti per il commento a Piccolaninja.

Dopo quello di Beppe Viola alla fine di un Derby inguardabile, è il migliore che io abbia letto sul calcio.

"70.000 sadomasochisti erano oggi riuniti allo stadio di S. Siro ad assistere al Derby"
(B. Viola)

Buddy Fox ha detto...

La Merkel predica continuamente il rigore... pensate se Germania Grecia si dovesse chiudere ai rigori e a vincere fosse la Grecia!
Che ridere!
Buddy

Anonimo ha detto...

Brutto bastardo! Mi metti in mezzo perchè non sai replicare a piccolaninja eh?!

In questi casi o si fa come NotOnly e si ricorre alla vecchia stuzia della controbattuta (per inciso, ben trovata) oppure si preferisce far il contrappunto, e cioé...viste le altezze raggiunte dalla nostra amata velociraptor, il contrappunto è nel messaggio che ho mandato in chat al mio amico e collboratore brasiliano col quale ero in colegamento al momento del gol di Balotelli, ed è il seguente:

Baaaaloteeeellllliiii goooooooaaaaaallll un gollllaaaaassssssoo iiiiiincredibiiiilleeeeeee!!!!!!!


E' sufficiente vecchia lenza?!

Un abbraccio

Romeo

Anonimo ha detto...

Incredibile... ma Incredibile Amisci!;-)

Grande Romeo,
ciao
Buddy