14 dicembre 2011

PER I TECNICI DEL GOVERNO NESSUNA LIBERALIZZAZIONE E POCA FANTASIA (Volpino, blog e Facebook)

Il tecnico nello sport è una persona di gran talento, dotato di fantasia e grazia. Chi ha la componente tecnica ha quindi anche grandi doti e capacità creative. Nel calcio ai tecnici si invoca la giocata che vale il biglietto, ai tecnici si chiede la magia e il colpo vincente, risolutivo... Così sembra non essere in politica, perchè sebbene i tecnici ora al governo sia persone di grande autorevolezza (così ci hanno detto), uomini e donne dal pedigree prestigioso, come si dice grande apparenza, ma i fatti? Niente grandi giocate, niente voli pindarici, niente creazioni fantasiose, nessuna audacia e soprattutto nemmeno un colpo vincente. Coraggio nelle tasse? In fondo la politica non c'era riuscita. Troppo facile, ben poca creatività, si colpiscono più o meno le solite categorie. Erano costretti a tassare, il mercato ci aveva puntato una pistola e quindi le misure fiscali dovevano passare. Il Governo Monti ha fatto il lavoro sporco, ma come al solito, all'italiana, incompleto. Misure per la crescita? Liberalizzazioni? Sgravi fiscali? Misure che possano stimolare la nostra economia? Lotta all'evasione? Niente o poco di tutto questo. Anche la liberalizzazione in ambito farmaceutico è praticamente saltata. La cosa egoisticamente mi fa incazzare perchè ingabbierà la CHL. Ma non è possibile che ogni tentativo atto a sciogliere poteri della società italiana, venga sempre e comunque sterilizzato. Non era Monti il grande castigatore e regolatore del mercato. Aveva bloccato giganti come Microsoft e General Electric, ora vuoi vedere che i tassisti italiani e i farmacisti sono più potenti dei colossi americani? ps. nei prossimi giorni, grazie all'aiuto di un'amica, probabilmente riuscirò a sistemare anche la grafica e le funzioni del blog e poi il grande salto, Buddy Fox su Facebook... ci proviamo! email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

20 commenti:

Luca B. ha detto...

Vero Bud,il problema in Italia sono i continui ripensamenti e le lungaggini.A mio avviso la manovra doveva essere votata il giorno dopo la presentazione e poi eventualmente la parte delle pensioni più penalizzate rivederle con la prossima che, sarà sicuramente imminente.Questo era il segnale forte altro che PD,Pdl etc. che iniziano a storcere il naso e fissare paletti.Ma preferiamo il default o i piccoli privilegi?Siamo e restiamo un paese di merda! Voglio essere persuaso da qualcuno che mi faccia ricredere ma ,deve essere molto convincente,grazie!

Anonimo ha detto...

non siamo riusciti a fare nulla con Tre Monti, cosa vuoi che riusciamo a fare con solo uno, di Monti :)

Buddy Fox ha detto...

Buongiorno!
Ora tra i membri abbiamo anche "la figlia del cielo", uno splendido uccello azzurro che mira verso l'alto... anche se manca ancora il sole scintillante di MK ;-)
Non capisco perchè nella bacheca interna mi dia 26 membri, mentre esternamente nel blog ne segni 24, prima o poi lo capirò.
Intanto il mercato dopo un mini rimbalzo, picchia di nuovo verso il basso, la battaglia vera sarà nel pomeriggio, quando si combatterà per le scadenze di domani e sui dati economici e sulle possibili chiusure di gap del Nasdaq
a dopo
Buddy

Anonimo ha detto...

Buddy Fox su Facebook?!
Se non lo vedo non ci credo!

Saluti.

Vinz

Luca B. ha detto...

Siamo in recessione,ma và!
Non gira niente nell'economia reale,lo dico da aprile,i consumi sono lenti. Ragazzi fra un pò è Natale quindi vedete di far girare l'economia cosi usciamo dalla recessione.
Secondo Passera nn è colpa ns,io nn ci credo perchè noi abbiamo contribuito notevolmente.

Ciop, fra i bancari c'è solo Intesa,Passera possiede oltre 7milioni di pz.e per nn essere accusato di conflitti di interesse deve vendere! Ma questi prezzi difficilmente lo farà e quindi attende che le quotazioni salgano e poi scaricherà.Solo che i suoi prezzi di carico sono quasi al doppio del valore attuale.

Anonimo ha detto...

CHL c'e', evvvvai!

Anonimo ha detto...

io spero che passera riesca a venderle pure guadagnandoci ...
Quanto riguarda il conflitto di interesse li posso darti ragione pero metti in conto che forse finito questo governo tecnico passera potrebbe tornare a dirigere la banca quindi potrebbe anche non venderle ,li è tutto da vedere
Comunque guardando i titoli di questi giorni intesa è scesa pochissimo in confronto all'indice e c'e pop milano che sembra aver trovato un minimo e interesse a salire... c'e sempre il gap a 0,3496
ciao
ciop

Luca B. ha detto...

BPM lasciala stare!

Anonimo ha detto...

Bud, sarà la millesima volta che mi iscrivo tra i membri e puntualmente l'iscrizione scompare. Mi sono reiscritto. vediamo quanto dura. :)

Buddy Fox ha detto...

x MK: ci penserà la mia web maga, è una figlia del cielo, le cose straordinarie sono la sua specialità!
x CIOP: come già ti avevo scritto questa Estate, ISP è la meglio impostata sia tecnicamente sia come banca, ma se uno deve fare una scommessa x i prossimi mesi, più di MPS o UNI, deve puntare su BPM.
x VINZ: cercami e mi farò trovarei, dovrai credere ai tuoi occhi;-) Altrimenti sarò io a trovarvi!;-)

x CHL, nonostante tutto, si!;-)
E non me ne frega niente di scriverlo, anche se torna giù, perchè ormai è solo una questione di tempo. Non di SE, ma di QUANDO...


DATI USA molto positivi, e qui si conferma lo scenario economico positivo e la separazione tra mondi e borse, gli USA sono Toro, l'Europa Orso.
A dopo
Buddy

Luca B. ha detto...

E adesso speriamo anche nel magnate russo

Anonimo ha detto...

anche i russi magnano? Non bastano gli italiani?:)))
Che magnate?

Luca B. ha detto...

Roma - Opportunità di investimento uniche si stanno creando nel settore bancario italiano, secondo il magnate russo Roustam Tariko: "Non mi dispiacerebbe investire", visti i prezzi cosi' bassi e convenienti rispetto al valore reale.

Anonimo ha detto...

E Nokia quando parte???? :-)

MarcoB.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ok per la foto bud ;)

Personalmente aspetto sopaf ( è questione di quando, non di se... Delta spa è la parola chiave ;) ).

Il 2012 lo aspetto solo per facebook e il grande botto :DDD

Anonimo ha detto...

Mi raccomando però, fatti distinguere perchè c'è già più di un tuo omonimo su fb!

a presto.

Vinz

the doctor ha detto...

La Bce apre i rubinetti?
Finanziamenti a 3 anni all'1% con collaterali titoli di stato..
Ci servono i liquidi...!

Luca B. ha detto...

Ma quando inseguiremo gli USA? Abbiamo bisogno di salire,ok siamo in recessione ma i mercati mi sembra che abbiano scontato abbastanza o ci sono ancora brutte notizie a noi nascoste?
Intanto speriamo di chiudere la settimana in positivo poi la prox e soprattutto fine anno saranno decisive.Usiamo tutti gli scongiuri possibili e soprattutto speriamo di"uscire da questo malessere generale di sfiducia".Ecco questo sarebbe il più bel regalo di Natale di cui avremmo tutti un gran bisogno!
Speriamo in bene,
Luca

Luca B. ha detto...

Scambi al lumicino,oggi molte banche sono chiuse per sciopero....