02 dicembre 2011

ARRIVANO I NOSTRI! - Per Batman, "Rally di Natale", sì!

Finalmente arriva il segnale, dalla Bat-Caverna, vedo proiettarsi con un fascio luminoso nel cielo, il pipistrello con l'alone giallo. E il nostro supereroe dell'Analisi Tecnica, il nostro Batman che mi avvisa di una comunicazione. E' il caso di scomodare un termine inflazionato... E' un momento cruciale, nella prossima settimana probabilmente si deciderà il futuro dei mercati europei, non solo per quanto riguarda il Rally di Natale, ma anche per i primi mesi del 2012. Ecco a voi il comunicato stringato: "E' iniziato il nuovo ciclo annuale... si vede? Quindi, in media, 6 mesi di salita non ce li leva nessuno. ...In realtà in un ciclo superiore al ribasso sarebbe un po' di meno, mentre in un ciclo al rialzo sarebbe di più. ...Io ti volevo emulare e Domenica passata. Col pessimismo alle stelle, avevo iniziato a scrivere un lungo pezzo che se volevi potevi pubblicare sul blog a firma Batman ma i lavori di casa mi hanno preso e quando sono tornato a mezzanotte ero cotto. Poi il giorno dopo il mercato è schizzato e ormai non valeva più. Però ho un testimone! Ne ho parlato a cena a mio suocero che smadonnava davanti al telegiornale e gli ho detto che per me avevamo di fronte 6 mesi di rialzo. Mi ha detto che ero matto. E' uno che non ti darebbe mai soddisfazione ma da un paio di giorni mi guarda in un modo strano... Comunque aspettiamo a cantare vittoria. ...Certo però che la manovra concertata delle Banche centrali per immettere liquidità nel sistema è un bel turbo...!" E fino a quando durerà? ..."Quando sui giornali leggerete 'Boom delle Borse!' ricordatevi che il boom l'ha fatto qualcun altro, il quale probabilmente ha comprato i vostri titoli quando sullo stesso giornale avete letto 'Crolla tutto!"
email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande Batman e grande Buddy.......Go Go Go!!!!


Buon week end!!!

MarcoB.