13 novembre 2011

BERLUSCONI SI E' DIMESSO, MARIO MONTI PER IL RALLY DI NATALE

Buongiorno, edizione speciale della domenica;-) Ieri sera si è dimesso Silvio Berlusconi, alla Camera è passata velocemente la "legge di bilancio", a dimostrazione che quando il mercato preme (o la speculazione, se volete usare il disprezzo della poltica), e il liquido marrone inizia a salire, tutto si velocizza e improvvisamente si accantonano gli interessi privati per il bene comune. Berlusconi ieri sera ha assaggiato il disprezzo della piazza, il livore del cambio rotta, così è in Italia, sei sull'altare e poi improvvisamente sei a terra calpestato e disprezzato. Per questo penso sempre all'imprenditore Giuliano Melani e il suo slogan "compriamo i BTP, compriamo il nostro Debito", oggi lo chiamano il nuovo Gandhi, ma se domani, per l'Italia dovesse finire male, non vogliono nemmeno immaginare cosa potrebbe accadergli. In ogni caso, a me non è mai piaciuto assaltare l'autoambulanza e picchiare i moribondi, rispetto, si "combatte" con chi è in salute e con chi è in grado di difendersi... In ogni caso, ora si passa alla fase due, l'unica mia paura sta nella prossima fase, quella della nomina dei vari ministri, non vorrei che anche qui si tentasse la melina, i mercati finanziari non hanno più pazienza e si tornerebbe al panico. Politica, occhio, non si scherza. Il momento è delicato, ma regala molte aspettative, emozioni e grandi premesse di positività, per questo vi riporto il commento che ho inserito nel precedente post "Monti e i Poteri Forti": "Ci sono tutte le premesse per l'ennesima fuga rialzista, una nuova occasione per far sgambare il Toro... Non devono rovinarci anche questa possibilità. E' tutto in mano alla politica, la borsa sta solo aspettando per correre. La responsabilità è loro, questa volta no, questa volta deve essere diverso! Buon weekend, Buddy Fox" Non roviniamo, una possibile, incipiente, luna di miele. email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

37 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Crisi/ Hu Jintao: Cina contribuirà a ripresa mondiale con import

Anonimo ha detto...

buddy anche io spero per un rally di natale,ma se devo sperare nel buon senso della politica,mi vien voglia di mettermi short ...comunque adesso il popolo puo vedere finalmente se nei politici c'e un pò di buon senso (sempre se non sono impegnati a guardare grande fratello )e li si puo vedere a uno a uno (selezione degli idioti).
Io spero nel buon senso ma non ci credo.
E Una di quelle cose dove spero e vorrei avere torto marcio
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

Quello che mi preoccupa, non sono i PIIGS, ma la Francia e forse anche la Germania. Ormai i PIIGS hanno assaporato gli interventi voluti dall'alto che però non mi convincono. Ora tocca alla Francia e vedremo cosa saprà fare il piccolo Napoleone che a rigor di logica ha dimostrato con le sue battute di eguagliare in scemenza quelle di Berlusconi. Anche lui sarà sottoposto all'onta della defenestrazione che proviene da lontano sempre per colpa del debito sovrano, come è successo ai PIIGS e dopo lui toccherà alla Merkel. Cosa succederà in quei frangenti? 1)L'Europa prenderà il sopravvento, avrà un governo centrale che deciderà sulla politica economica e finanziaria, militare, import/export, esteri, lasciando ai singoli stati le materie di impatto sociale; 2) Tutto cadrà miseramente ed ogni nazione si troverà a soccombere e diventeremo il 4° mondo. Aldo.

Anonimo ha detto...

venduto in asta intesa adesso aspettiamo per vedere quando rientrare
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Buon inizio di settimana amici,
bhe, se qualcuno avesse ascoltato questa mattina l'opinione di Giulio Sapelli, di carne, al fuoco del dietrologismo, ce ne sarebbe per un reggimento;-)
Bella la metafora del sottomarino che entra in acque italiane e riemerge davanti alla fontana del Quirinale (ma, c'è una fontana?). Si dice che l'operazione Mario Monti fosse in gestazione da un anno. Chi lo potrà mai sapere?
Tutte inutili congetture, perchè la verità non la sapremo mai.
L'unica verità, perchè il passato ne ha dato dimostrazione è che il governo "tecnico" del 1992, ha si risanato il paese, ma l'ha preparato al ventennio dell'azzeramento della crescita. Questa è la verità, perchè sono 20 anni che non cresciamo.
ps. La borsa ha stappato lo spumante in apertura, i gap rialzisti abbiamo già dimostrato di non saperli tenere. Infatti, subito giù a chiudere il buco, ora vediamo se questa è la fase preparatoria per ripartire dopo l'asta delle 11.
Ripeto, siamo allo snodo criuciale, dobbiamo risalire, il momento è ora, prima 16,000 e poi 16,500 allora si che è fatta!
A dopo,
Buddy Fox

Luca B. ha detto...

Ciao Bud le csco non le ho più per adesso...

Luca B. ha detto...

Declino della politica dei partiti:
LA LEGA ha fatto una grande scelta,sparire dalla circolazione per prossimi ventanni...sei sempre stata all'opposizione anche quando hai potuto governare.....sei stata eliminata!

Luca B. ha detto...

Lo dico da un pò di tempo il ns voto non vale niente,altro che suffragio universale e democrazia!
Ci vuole un governo tecnico a vita,anche perchè se questo dovesse farci risollevare i politici che risaliranno faranno in fretta a distruggere tutto,
Luca

Buddy Fox ha detto...

Luca non hai più le CISCO????????
Mi verrebbe da strangolarti!

Veramente non ti capisco
Buddy

Luca B. ha detto...

Quando ci vediamo...ti autorizzo a farlo.Comunque ne avevo troppe per i miei gusti( più di 30000$) e il gain fra cambio,plus e dividendi non è stato malvagio..poi dovevo assolutamente mediare Bac.
Luca

Buddy Fox ha detto...

Una via di mezzo? Tipo venderne metà?
Devi ancora imparare a non scappare dai facili guadagni... e credimi, non è una battuta, la maggior parte delle persone entra in un titolo, soffre per arrivare a un minimo guadagno ed esce proprio quando la strada si fa in discesa.
Ora capisci perchè ho scelto di non seguire più le persone e non fare il gestore? Un motivo valido c'è!
Buddy

Luca B. ha detto...

Pensavo lo facessi ancora!Comunque fai bene interagire con persone come me può sembrare un perditempo..per me rimani un amico ugualmente anzi....di più perchè non abbiamo interessi in comune ma passioni.

Anonimo ha detto...

ci vorrebbe una chiusura positiva
per dare un po di fiducia ...sempre francia permettendo
ciao
ciop

Luca B. ha detto...

Ciop questa settimana è stata definita dagli esperti yo yo e quindi immaginati la volatilità che ci sarà ancora,per te sarà l'ideale per fare un pò di trading.

Luca B. ha detto...

Ciao Bud,sicuramente lo sai già ma oggi verrà comunicata la trimestrale dell'innominabile quindi per scaramanzia nn dico nulla.
Per Csco vedrai che si ripresenterà l'occasione d'acquisto,se no pazienza.

Anonimo ha detto...

io ci vado a nozze ma il massimo è stata questa mattina vendere ai massimi ed essere ancora liquido
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

Non è ancora detta l'ultima parola. Tuttavia la barriera dei 16000 si fa sentire...

Se usciamo dal canale laterale puntati in basso andiamo sotto i 10000 secondo me.

Ps: se vi va fate un salto nel mio nuovo blog (lo trovate cliccando sul mio nome) ;)

Anonimo ha detto...

bene chiusura intusiasmante,
c'e da scommettere che wally chiudera positivo.
va be
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

Sig.Buddy,considerando che lei e'UNO dei pochi che rimane fedele ai suoi pensieri ed alle sue previsioni,non certo una banderuola che rapidamente gira al variar del vento delle emozioni finanziarie,le chiedo se volesse indicare tre titoli che secondo lei potrebbero essere i top scores del possibile rally natalizio.grazie giuseppe

Buddy Fox ha detto...

Caro Giuseppe, visto che mi fregi del dono della coerenza, vado con i soliti noti: CHL, Nokia e se tutto va bene Intesa San Paolo.
Nulla di nuovo, nulla cambia, punto ancora verso nord.
ciao
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Non solo la politica, dopo i danni già compiuti, si autoassume il diritto di staccare, a piacimento, la spina del prossimo governo tecnico. Ma non ha nemmeno il coraggio di prendersi la responsabilità di partecipare al risanamento del Paese.
E' un po' come se i tifosi decidessero chi deve giocare nella propria squadra e se cacciarli o tenerli.
A ripensarci, ma in Italia il calcio va proprio così... toh! Che strano!;-)))

Buddy Fox ha detto...

Luca, non si può passare il tempo ad aspettare le occasioni, bisogna coglierle! Soprattutto senza commettere sempre gli stessi errori.
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Questioni Unicredit.

"Il 2011 sarà l'anno della svolta".
Sapete di chi sono queste parole?
Di Ghizzoni, Unicredit!
E sapete quando le ha detto? Primavera 2011, non anni fa, solo qualche mese, eppure sembra una vita, complimenti per la previsione.

"Non abbiamo bisogno di un aumento di capitale". E queste?
Sempre Ghizzoni! Infatti, non di uno... ;-)))
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Bruttissima chiusura oggi... già finita la luna di miele con Monti?
Da Venerdì mattina a questa mattina la borsa aveva realizzato un +6%, visti i tempi, molti hanno portato a casa il bottino, come il nostro corsaro dei mercati CIOP!
Ottimo bottino!

La chiusura di oggi, assomiglia molto ai tappi del lunedì che hanno costellato i mercati del 2010. Se fosse così, ciao a tutti, addio al rally e fine delle speranze.
Questa volta credo che l'analisi tecnica avrà poca importanza, se Monti resiste, il rally ci sarà e lo vedremo anche sotto l'albero.
Io ancora ci credo!
Buddy

Buddy Fox ha detto...

L'hanno soprannominata la "Cernobbio dei blogger"... in questo weekend mi pare si sia svolto un incontro di blogger, qualcuno vi ha partecipato?
Buddy Fox

Buddy Fox ha detto...

x Aldo, la Francia ha già dimostrata la sua potenza con la storiella/leggenda del declassamento S&Poor's. Era già scritto, ma è stato ritirato con una farsa pasticciata.
Quando e se decideranno di bocciare Sarkozy, lo capiremo con il declassamento...
Buddy

Anonimo ha detto...

qualcuno sa se ci sono appuntamenti importanti questa settimana?
Sbagliero ma non riesco a trovare motivi di rialzo oggi ...la giornata di ieri mi ha propio fatto perdere l'ottimismo.
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

spero che nessuno sia long su finmeccanica
ciop

Romeo ha detto...

che mercato noioso e prevedibile...

quasi quasi me ne vado...visto che non posso shortare Finmeccanica e le banche che ci si stà a fare...

non posso fare hedge sul long tranne che comperare la spazzatura degli ETF contrari...

mah!

Romeo

Anonimo ha detto...

be dai puoi shortare tenaris fiat e anche finmeccanica il divieto è solo per i bancari ...puoi shortare anche nokia se vuoi pero metti in conto che buddy di banna e poi ti mette in collegamento con il suo pc cosi ti prendi i suoi virus ihihihihi
ciao
ciop

Romeo ha detto...

eh si...tu vaglielo pure a dire che lo shorto...così poi mi spezza le cosce...(beh, Buddy si fà per dire, e tu sai che intendo...vero?!)

ciao

Romeo

Anonimo ha detto...

forse ho trovato quello che potrebbe fare rimbalzare gli indici 1 un intervento piu massiccio della bce e il cambio del sistema da parte della bce per stampare moneta come la fed .
bisogna capire i tempi
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Buongiorno!
Ma avete sentito i commenti giornalistici di ieri sera?
Siamo veramente un paese in mano ai dilettanti, la gente e stanca e credo sia arrivata a un limite tale, che ormai non crede più a queste storie intrise solo di demagogia.
Basta!
L'unico segnale che può invertire la situazione è una decisione definitiva da parte di Monti e un nuovo intervento di Draghi.
Da Mario a Mario...
In ogni caso la tendenza sul prossimo recupero rimane immutata, lo so che nelle vostre menti rimangono impresse più le giornate negative di quelle positive, ma se guardate i grafici le cose cambiano.
E poi vi invito a guardare anche oltre frontiera, visto che il Nasdaq e in generale Wall Street sono impostate molto, molto meglio e sono tutt'ora in positivo.
A dopo
Buddy

PierPiantoni ha detto...

Fondamentale per il nostro indice è la tenuta di 14500. Sotto credo che andremo a sfondare i minimi di periodo. Certo che vedere Unicredit a 0.70 euro o Finmeccanica sospesa a -15% fa un certo effetto! Speriamo che Monti riesca a formare il nuovo Governo velocemente.
Ciao Bud.

Buddy Fox ha detto...

Ma avete sentito quante cazzate hanno sparato ieri sera?
Una babele comunicativa, come al solito si tende a confondere la gente, ma io a questo punto credo che l'informazione sia talmente impreparata da non sapere essa stessa quello che sta dicendo...
Siamo fritti? Non ancora, per ora siamo solo lessi... Sveglia!
Buddy

Anonimo ha detto...

appena entrato su intesa motivi
1 non ho beccato nessun numero all'enalotto quindi penso che tutta la sfiga che ho sia concentrata li
2 da quello che leggo sembra che l'ncerezza politica italiana tenda a far tenere gli indici giu (quindi partenze positive per il giorno dopo non sono da escludere )
3 mi sembra di vedere una tenuta della banca
4 leggere punto 1 e piu importante dei graficiiihihi
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Guardate i grafici, negli ultimi anni non è mai esistito un momento migliore per fare trading!!!
Basta saper aspettare, scegliersi qualche titolo tra le blue chips, comprare basso, vendere alto... tornano di moda le casalinghe di Voghera!
Vendi guadagna e pentiti, basta saper aspettare e sapersi accontentare.
Poi verrà il giorno che rompe il trading range e si andrà (verso l'alto?!) ma fino a quel momento, viva il trading!
L'hanno pubblicizzato per anni, tutti in quei momenti che invece bastava seguire il trend senza smanettare e ora?
Il momento è questo, bravo Ciop!
ciao
Buddy