26 ottobre 2011

VERTICE UE - "Stop and stare"


Ed ora, non ci resta che aspettare il vertice. Intanto, sulla nostra chiusura, il Nasdaq tocca 2,600 e comincia il recupero. A domani, e ricordiamoci sempre che siamo nel mese di Ottobre. "Stop and stare", ma anche "Dead or Alive"...

email: paninoelistino@gmail.com
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

18 commenti:

Luca B. ha detto...

per Romeo
l'articolo si riferisce alla crisi immobiliare giusto?finchè la gente nn si mette in mente che il mercato è cambiato e quindi come i titoli azionari,obbligazioni etc. anche le case per muoversi dovranno calare le quotazioni in caso contrario sarà la paralisi totale..... dai dati che emergono la gente ora è più interessata ad acquistare titoli di stato piuttosto che le case,si saranno forse resi conto che in giro ci sono i saldi?Come dice sempre il ns amico Marconi le case si comprano se c'è la reale necessità e non per moda..ma soprattutto senza indebitarsi.

per Bud
l'hai più sentito Lorenzo?

A domani,buona notte
Luca

Luca B. ha detto...

scusa bud,hai visto le prysmian??
da 9,40 € a 11,35 € in due settimane,non male...io le ho solo pizzicate,ma va bene lo stesso,
Luca

Romeo ha detto...

@Luca:

Ciao Luca, no, l'articolo ha a che vedere con la cosidetta crisi europea. Lo scrittore era il segetario al lavoro di Bill Clinton. Nell'articolo spiega cosa succede dietro il bailout della Grecia, e cioe' che secondo lui c'e' il bailout di Wall Street e delle banche americane ed europee. Lui dice sempre "follow the money"...e finisce col dire che il vero problema e' sempre e solo la degenerazione del sistema finanziario centrato in Wall Street, un po' quello che dice sempre Buddy, e quello che penso tutti piu' o meno percepiamo. L'inizio di tutto e' stato quando tanti anni fa' Greenspan ha fermato il congresso americano dal mettere in atto regole strette al mercato dei derivati. Da li' nasce il cancro che ora sta mangiando il mondo...e c'e' una sola cura che viene messa in atto, stampare soldi, e tenere calmierato il prezzo di oro e argento, cosi' la carta moneta continuera' ad avere valore...

Un abbraccio

Romeo

Buddy Fox ha detto...

Luca sono contento che tu abbia guadagnato... dai che ce la fai! Un mattone alla volta...
E soprattutto, le Prysmian sono salite perchè non le ho consigliate io... sei stato fortunato che non le ho segnalate nel blog!;-)
No Lorenzo più sentito
Ciao
Buddy

Luca B. ha detto...

EEMS - Ricorso al TAR contro i produttori di moduli cinesi

Websim - 27/10/2011 08:39:21



FATTO
Solsonica, controllata di EEMS (EEMS.MI) attiva nella produzione di moduli fotovoltaici, ha presentato ricorso al TAR del Lazio contro il Gse, l'autorità del settore, in merito alle modalità di definizione della certificazione "Made in EU" che garantisce un premio del 10% ai produttori di Celle e Moduli Europei.

Secondo l'amministratore delegato Paolo Mutti l'attuale sistema non è discriminante e consentirebbe anche ai produttori Cinesi di accedere al premio.

EFFETTO
In caso di successo del ricorso, EEMS consoliderebbe un importante vantaggio competitivo per la controllata Solsonica. La visibilità sul successo dell'iniziativa è tuttavia bassa. Manteniamo il giudizio bassaBud cosa vuol direINTERESSANTE target 1,8 euro.

"La visibilità sul successo dell'iniziativa è tuttavia bassa". Bud cosa vuol dire ??

Luca B. ha detto...

Bud ho sentito ieri sera Lorenzo,sai quando voglio rompere...tutto ok!Ha fatto il terzo libro,lo sapevi? Adesso fa sempre formazione e comunque è sempre molto disponibile e simpatico..mi ha fatto ghignare di brutto e poi..mi dato interessante informazioni.
Prysmian è stato solo un mordi e fuggi ma adesso a guardarle mi mordo altro!A dimostrazione per qualcuno che nn seguimo come pecoroni il ns amico BUD!
Teniamo duro...e poi si vedrà.
Luca

Luca B. ha detto...

Oggi importanti dati macro USA.

Luca B. ha detto...

CSCO vicino 18$ in pre market

Anonimo ha detto...

Non si molla, forza Bud!!!!

Buon pomeriggio a tutti


MarcoB.

Anonimo ha detto...

Buon giorno Luca, anch'io Prysmian,morsicato ma non ancora fuggito. vediamo...Ciao Baddy scusa forse non ho capito, ma qui nessuno poi di fatti ci mette la faccia, chi è oromiele,o Luca B, o Baddy o Coki o anonimo e basta. se stò sbagliando "pardonne moi" anche se in questo momento il francese mi sta sul.... baci Coki.

Buddy Fox ha detto...

Ciao a tutti!
Lo so che io non ho il gallo di Barisoni, se volete provo a cantare io, ma è un'esperienza che vi sconsiglio!;-)
In ogni caso, pensavo di sentire più entusiasmo... Dati economici? Sapete cosa fregano ai mercati ora, comprano e basta! Lo so che può sembrare inconcepibile, ma la borsa è questa... è il mercato bellezza!;-)))

x Coki, scusa, ma non ho mica capito...
A dopo,
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Te pareva che quando c'è da divertirsi, sono costretto ad assentarmi... non perchè dovessi operare, sono dentro con tutte le scarpe e non ho nessuna intenzione di uscire, ma perchè a volte i mercati sono come delle belle partite, con un bel film, da sedersi in poltrona e seguire lo spettacolo, magari con qualche snack;-)
In ogni caso, le borse USA avevano rotto i max di Settembre, e questo, secondo quanto scritto, era già di buon auspicio...
E poi, dopo tanta attesa e "sofferenza", volevo godermi l'euforia...
Ora andiamo e vediamo se accade l'altra parte del "miracolo";-)))
A dopo
Buddy

Anonimo ha detto...

Io avevo preso intesa ieri un po prima della chiusura ihihihih
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Lo ricordo, e Berlusconi ha fatto "Cucù"... l'ha fatto a "porta a porta";-)
Bravo Ciop
ciao
Buddy

Buddy Fox ha detto...

L'Economist boccia il piano anti-crisi, per gli analisti ancora molte le questioni aperte

Finanzaonline.com - 27.10.11/17:26


Confusi e poco convincenti. E' questo il caustico commento sui risultati del vertice europeo di ieri stilato dall'Economist che sarà in edicola domani e di cui Finanza.com è in grado di fornire alcune anticipazioni. Il settimanale britannico si spinge fino a definire il piano un autentico "colabrodo", ma quella dell'Economist, nonostante l'euforica reazione delle Borse di oggi, non è l'unica voce critica, o quantomeno non la sola che metta in luce come ancora molte questioni restino aperte.





Sono di questo avviso gli analisti di Citigroup, secondo cui "il pacchetto è un passo nella giusta direzione, ma non ci aspettiamo che possa calmare i mercati in maniera permanente". In un report di oggi Citi sottolinea che le misure riguardanti la Grecia potrebbero non bastare a portare il Paese su un sentiero fiscale sostenibile, mentre le pressioni per un haircut superiore al 50% sui titoli greci persistono, creando tensioni sui mercati.



Per Barclays il summit ha invece permesso progressi sul fronte del supporto alle banche, ma non ha prodotto risultati misurabili su molti altri temi chiave. Ad esempio - spiegano gli analisti in una nota - nessun accordo è stato raggiunto sulla partecipazione dei privati nella risoluzione della crisi greca, e ancora incertezza circonderebbe le modalità della leva prevista per l'Efsf. "I partecipanti del mercato - spiegano gli analisti - sono rimasti con una serie di questioni aperte e le autorità devono ancora fornire risposte esaustive.



Più positivo il giudizio di Nomura, secondo cui i risultati sono migliori di quelli che si potevano prevedere soprattutto con riferimento all'Efsf, sono in linea con le attese per quanto riguarda la ricapitalizzazione delle banche e migliori delle stime della comunità finanziaria per quanto riguarda il sostegno al debito greco. Il vertice, a giudizio degli analisti, ha messo una pezza ad alcuni punti che erano rimasti scoperti dal summit del 21 luglio, ma altri temi critici per i mercati finanziari restano sullo sfondo: l'annuncio ha dato pochi dettagli sulla reale potenza di fuoco del fondo Efsf e una nota di chiarezza su questo punto potrà giungere solo quando si saprà chi investirà nel veicolo, se il Fondo monetario internazionale o se i fondi sovrani. Un altro punto non risolto è se la Bce continuerà a impegnarsi negli acquisti di titoli sul mercato secondario, anche alla luce dell'approvazione da parte del Bundestag di un provvedimento che non consentirà alla Bce di proseguire gli acquisti una volta che il fondo sarà pienamente operativo.



Fonte: Finanza.com

Anonimo ha detto...

Scusa Baddy mi riferivo a ciò che hai scritto nel commento del 25\10 2leggere prima dell'uso" hai commenti sarebbe bello mettere la firma " la faccia". ma dato che tutte ke firme non rivelano un'identità, non ci si mette la faccia ma la maschera. volevo dire questo.scusa Coki. ps, forse mi spiego male.

Buddy Fox ha detto...

Coki, cara... probabilmente mi sono spiegato male io... hai ragione in quello che scrivi, probabilmente intendevo dire che io ci metto la faccia, voi almeno metteteci la firma;-) in ogni caso, non è obbligatorio, ma almeno sappiamo chi siamo.
Anche perchè sono convinto che qui nessuno voglia approfittare del prossimo, siamo un gruppo, una piazza, reale nel virtuale.
ciao
Buddy

xl pharmacy ha detto...

Greenspan ha fermato il congresso americano dal mettere in atto regole strette al mercato dei derivati. Da li' nasce il cancro che ora sta mangiando il mondo...e c'e' una sola cura che viene messa in atto, stampare soldi, e tenere calmierato il prezzo di oro e argento, cosi' la carta moneta continuera' ad avere valore...