07 ottobre 2011

OTTOBRE 2011 - "Dead or Alive" (Ora via al valzer delle Trimestrali)


Buonasera, oggi non ho avuto tempo per aggiornare. La barca va, a volte non serve aggiungere, nè scrivere altro...
2^ settimana consecutiva di buon rialzo, per ora la forma è quella di un bel Rimbalzone, un sospiro di sollievo. A inizio settimana, eravamo in pochi a crederci, un piccolo esercito di guerrieri indomiti e coraggiosi! Lunedì sembrava ricominciare l'angosciante agonia, Martedì sembrava una gara di tuffi verso il baratro e le tenebre, e invece... La follia, anche qui, sembra di casa e chi "si loda, s'imbroda";-)
Per la prossima settimana sono attesi gli esami di maturità.
Ps. Non dimenticate i livelli segnalati nel post di inizio settimana ("Dead or Alive"), a mio avviso sono imprenscindibili per capire la prossima direzione. Una prima ipotesi: si vanno a toccare i livelli di resistenza, correzione improvvisa, finta al ribasso e rottura rialzista. Questa è solo una prima bozza...
email: paninoelistino@gmail.com
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

14 commenti:

Buddy Fox ha detto...

...e la barca va! Lasciamola andare...
Buon inizio di settimana a tutti!
Attenzione che il vero test è da mercoledì con il valzer delle trimestrali, tutto quanto visto fa bene all'animo e al portafoglio, ma risparmiate le energia per la prossima grande battaglia.
Forza guerrieri, abbiamo resistito fino a ora, non è certo questo il momento di mollare!
ps. si è risvegliata anche SOPAF!
A dopo,
Buddy

Luca B. ha detto...

Bud l'euro è in ripresa e le borse in rialzo mi sa che nn accade ciò che ti sei e siamo auspicati,almeno per adesso!

Buddy Fox ha detto...

Ti correggo Luca, quando fai questi parallelismi tra due diversi strumenti devi tener ben presente i precedenti livelli. Se fai un confronto con il passato puoi notare che a Wall Street su questi livelli, solo pochi mesi fa, corrispondeva un cambio Euro/$ sopra 1,40. Con questo voglio dire che sembra verificarsi uno scenario del tipo: borse in calo, Euro/$ in deciso declino; borse in gran ripresa, Euro/$ in lieve risalita.
Rispetto al 2010 è una gran bella cosa, perchè l'anno scorso l'Euro/$ letteralmente crollò, oggi invece scende in maniera graduale.
In ogni caso, come ho scritto su Panorma Economy, mi interessa vedere come e se arriva a 1,40, lo scenario si annulla solo al superamente di 1,50... fatto a cui non credo per nulla, ormai sono arciconvinto della risalita del Dollaro... Vedremo.
ps. intanto Sopaf sembra superare l'esame di maturità, riammessa alle contrattazione, dopo una lieve pausa, riprende i massimi di giornata. Good news!
A dopo,
Buddy

Buddy Fox ha detto...

YAHOO! interessantissima... non è troppo tardi... non è troppo presto...
Rimango fisso su NOKIA e CISCO, dimenticavo che tempo fa sono entrato anche su ORACLE, tanto perchè se no mi dite che non scrivo mai di titoli esteri;-)
ciao
Buddy

Anonimo ha detto...

domandina ai piu esperti ma non c'era un documento scritto dell'unione europea che impediva il salvataggio delle banche a modi nazionalizzazione tipo dexia?
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Siete consapevoli vero che con un Sentiment diverso, l'incontro di ieri tra Merkel e Sarkozy avrebbe avuto come risultato una grande delusione?
Spero di si...

ps. ho notato di essere stato segnalato dai cinguettii di Twitter... o sbaglio?;-)
Chi mi ha citato, può dirmi, solo per curiosità, su quale pezzo?
Grazie
Buddy

Luca B. ha detto...

Bud sei entrato in CISCO? Da quando? TP?

Presumo intorno ai 15$,ma il TP?
Ciao

Buddy Fox ha detto...

Veramente avevo segnalato 14$ come il mio target di fine discesa e livello d'ingresso... e l'avevo segnato anche a te;-)
Ero quasi rassegnato a non vedere quel prezzo, e invece, magia dell'analisi tecnica...
Target? Eh no dai! Abbiamo già la fregola alle mani?!;-)
ciao
Buddy

Luca B. ha detto...

lo so che le avevi indicate a quei valori ma nn credevo che le avessi prese proprio sui minimi.Io purtroppo a quei valori le ho solo mediate perchè adesso sono in pari.
Bene oggi ho un socio in più!
Luca

Buddy Fox ha detto...

Quello che dico faccio, di solito è la cosa più difficile, soprattutto in borsa... Come mantenere quello che si promette, difficile eh?
Anche perchè quando erano a 14$ veniva giù tutto e mi dicevano che ero un pazzo a comprare, ma si sa che in questo lavoro devi essere pronto a tutto, le voci sono migliaia e lo stesso lo sono i cambiamenti di opinione...
Se prima che arrivassero a 14$ mi ero detto di comprarle, perchè non farlo quando magicamente ci sono arrivate?
Ho preso il coltello mentre cadeva e non mi sono nemmeno ferito;-)))
ciao
Buddy

Luca B. ha detto...

Mi hai dato diverse indicazioni su molteplici titoli ma non credevo che li comprassi tutti!

Anonimo ha detto...

Altra spizzicata su Sopaf.......e intanto Trichet spara le ultime bordate....:D
Buon pomeriggio a tutti

Ciao Buddy!!!!

MarcoB

Buddy Fox ha detto...

Non sono un juke box, anche se inserisco parecchia musica;-)

Mano alle spade, alziamo gli scudi... guerrieri, inizia lo scontro finale, non sarà certo breve e nemmeno facile, ma possiamo vincere!
A dopo
Buddy Fox

Anonimo ha detto...

Today, while I was at work, my sister stole my apple ipad and
tested to see if it can survive a 40 foot drop, just so she can be
a youtube sensation. My iPad is now destroyed and she has 83 views.

I know this is totally off topic but I had to share it
with someone!

My weblog; www.facebookofsex.xxx