06 ottobre 2011

CIAO STEVE JOBS, UNA POESIA CHE VOLA VIA... (Bye Bye TRICHET)


Nella nuova era dell'inflazione informativa, sembra quasi diventato un obbligo dedicare alcune righe, più o meno sentite, all'evento del momento, alla tragedia, a una nuova scoperta o come nel nostro caso all'addio di una leggenda.
In verità, gli addii oggi sono due, in modi diversi, due personaggi ci hanno lasciato, nello stesso giorno, due personaggi che nel Pianeta Terra potrebbero essere collocati ai poli, due personaggi agli antipodi, completamente diversi, uno progressista e innovatore, l'altro conservatore. A pensarci bene, un tratto comune ce l'avevano e sapete qual è? Il coraggio.
Davvero il coraggio? Si, proprio quello, pensateci bene, io credo che per stare in sella alla BCE, per governare l'Europa in questo momento così tormentato e burrascoso, ci sia voluta una gran dose di coraggio. E ci è voluto anche un gran coraggio nell'alzare i tassi nell'Estate 2008 alla vigilia del "Crack Lehman", come ci è voluto un gran coraggio nell'alzarli durante il "Default Greco".
Bye bye Trichet, tutto sommato mi mancherai...
Su Steve Jobs, credo che ognuno di noi sia già intossicato dalla polvere di notizie e di ricordi, che per tutto il giorno non hanno mai smesso di ripetersi. Per non pensare a domani, farò un mutuo in edicola per la quantità di giornali che comprerò. E' quindi inutile scrivere ancora, magari rischiando di scivolare in alcune sciocchezze. Su Steve Jobs e sulla Apple ho già scritto qualcosa l'anno scorso e quindi vi riporterò quel pezzo...
Questo è quello che avevo già scritto in onore di Steve Jobs e della sua creatura, APPLE, la tentazione del nuovo mondo.
Poesia che vola via...
email: paninoelistino@gmail.comPubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

10 commenti:

Mk ha detto...

Stay hungry, stay foolish. (Steve Jobs)

Luca B. ha detto...

Ma non vi chiedete mai perchè se ne vanno sempre i migliori? Sapete darvi una risposta?
Ovviamente sono domande retoriche....

Luca B. ha detto...

Bud.......fino a Giugno!

Luca B. ha detto...

Bud leggi il tuo amico...
Crisi/ Greenspan: Incrociamo tutti le dita,da Ue grande pericolo.
"Incrociamo tutti le dita", afferma l'ex presidente della Federal Reserve Alan Greenspan: perché la crisi sui debiti pubblici in Europa "è molto pericolosa", ha affermato in una intervista a Cnbc. E gli Stati Uniti non possono certo ritenersi al sicuro. "Questo è un sistema integrato. L'assunto che il massiccio sistema bancario americano sia in qualche modo indipendente dall'Europa, è a mio parere semplicemente irrealistico". "Sembra indipendente fino a quando si scopre che non lo è", ha aggiunto Greenspan, secondo il quale l'Ue non ha alternative valide rispetto a una qualche forma di ristrutturazione del debito pubblico della Grecia.

Anonimo ha detto...

Buona sera: BELLA LI Ciop, anch'io entro ed esco e x ora mi va benino cosi.è un pò come...cippare,si"gioca" senza rischiare troppo e si accantona aspettando "carte" migliori.Senza però perder d'occhio la lungimiranza (un pò meno adrenalinica) ma più saggia del sempre grande Baddy.Approposito Baddy nei miei interventi"politici" del 28\09 non volevo chiedere nulla, ma solo dire una mia idea di: A-politico o non A-politico. Dopo di che, potrebbe essere bello ed interessante far svolazzare qualche nuvoletta di politica. ma, come dice Piccolaninja i confronti fanno sudare, sono sempre personali x cui potrebbero essere poco carini. Bax a tutti.coki

Anonimo ha detto...

Fino a Giugno cosa?
Buddy

Luca B. ha detto...

la previsione direi giugno/luglio e poi....

Va beh ti faccio sapere.

Buddy Fox ha detto...

x Luca, se ne vanno sempre i migliori?! Ehi Luca, guarda che io sono ancora vivo!;-)
Pessima questa;-) ma era servita, bisognava schiacciare...

x Coki: ora ho capito il suo mess sulla politica, io credo che qui abbiamo gli ingredienti giusti per dialogare, costruire, condividere senza distruggere...

ciao
Buddy

online pharmacy ha detto...

Mi chiedo solo come tante persone la pubblicazione sul tribute discussioni varie sapere cosa Jobs sarebbe pensare a niente. A meno che non fosse un amico di Jobs, a me sembra che la gente dovrebbe esprimere le proprie opinioni e non ci dicono ciò che qualcun altro pensa - soprattutto se non sanno che qualcuno personalmente.

Anonimo ha detto...

do iu speak l'inglese?